Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

23/03/10

Banche che assumono nel 2010

Banche-che-assumono-2010 L’anno scorso scrivendo delle banche che assumono indicavo soprattutto banche straniere o online. Dopo i primi mesi del 2010 si possono tirare le fila sulla situazione delle banche che cercano personale per quest’anno.


Assunzioni nelle banche online e straniere

Nell’articolo citato indicavo di puntare sulle banche in espansione. Tali consigli sono ancora validi.

Che Banca! e Deutsche Bank hanno in programma ulteriori nuove aperture di filiali nel 2010.
Barclays ricerca varie figure in ambito Compliance, Back Office, Information Technology, Risk Management, Relation Management e Customer Care. Sede di lavoro prevalente è Milano, ma in generale su tutta la rete Barclays in Lombardia, Lazio e Piemonte.

Anche ING Direct offre 79 opportunità di lavoro nel 2010: 50 agenti per la vendita Arancionet, 15 agenti per il call center, 4 assunzioni nell’IT, 10 stage nelle divisioni commerciale, risorse umane e business intelligence.

E nelle banche tradizionali

Delle banche tradizionali che assumeranno nel corso del 2010 ho già parlato in altri post a cui ti rimando:
Banca Intesa
Banca Intesa, Unicredit e Ubi Banca
BNL nel 2010 e Monte Paschi Siena
Banca Sella e Banca Cooperativa di Roma
oltre alle proposte di lavoro presso Banca d’Italia o la Borsa Italiana.

Ti ricordo inoltre che ormai tutte le banche dispongono di una pagina ad hoc sui loro siti in cui inviare i curriculum vitae e di una gestione elettronica dei CV. Per cui evita di mandare il tuo CV cartaceo via posta in quanto rischi che non venga preso in considerazione.

Vedi le inserzioni su InfoJobs, iscrivendoti alla newsletter potrai esser aggiornato sulle posizioni di lavoro che cerchi.

Nessun commento:

Posta un commento