Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

01/06/09

Banche che assumono

Lavoro in banca Nonostante la crisi che ha colpito il mondo finanziario è ancora possibile trovare lavoro in banca.
Ci sono infatti varie banche che assumono e non sto parlando di contratti interinali (altrimenti potrei dire che tutte le banche si stanno rivolgendo ancora al mondo del lavoro).
Se è difficile trovare lavoro in una banca tradizionale, ci si può rivolgere a banche estere o “nuove” banche che hanno importanti progetti di sviluppo in Italia.

Vediamo le principali:

Deutsche Bank
La banca tedesca ha in previsione l’apertura di nuovi sportelli in Italia e cerca 700 addetti da inserire nei prossimi tre anni. La ricerca si indirizza soprattutto a giovani oltre che a specialisti nella relazione con imprese e clienti private. i giovani candidati devono avere preferibilmente una laurea in Economia, scienze politiche o ingegneria gestionali ma sono anche ben accetti i diplomati in ragioneria. Per fare domanda, invia il tuo curriculum vita a db.selezione@db.com.

Che Banca!
La nuova banca del Gruppo Mediobanca, continua nella sua espansione. Per il 2009 ha in programma l’apertura di 20 nuove filiali. Che Banca! tende a privilegiare giovani con esperienze pregresse nel mondo del commercio (es. commessi presso grandi catene tipo Zara, MediaWorld...) piuttosto che guardare al titolo di studio. Visita il loro sito per fare domanda.

Barclays
Anche la banca inglese ha progetti ambiziosi nel nostro paese: punta ad aprire 130-160 filiali ed assumere 700 persone nel 2009. Il profilo ricercato è giovane con studi e/o esperienza nel settore economico-finanziario e commerciale. Per fare domanda di assunzione visita il loro sito.

Se avete altre informazioni riguardanti banche che assumono, lasciate un commento.

Leggi anche i miei consigli su come trovare lavoro in banca e sui libri per prepararsi ai test durante il colloquio.

Aggiornamento 19/09/2009: Banca Monte dei Paschi di Siena cerca 250 giovani

Abbonati gratuitamente tramite il seguente modulo se vuoi essere aggiornato sui nuovi articoli di Banca del Risparmio, inclusi quelli sul lavoro in banca o nelle assicurazioni. Novità: puoi seguire i nuovi articoli diventando fan di Banca del Risparmio su Facebook.

-
Iscriviti a InfoJobs per ricevere proposte lavorative nel settore finanziario e bancario

Nessun commento:

Posta un commento