Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

21/10/09

Trovare la migliore assicurazione auto

Migliore-assicurazione-auto-moto Come trovare la migliore assicurazione RC per la propria auto o la propria moto?

Come per i mutui e i prestiti, non è possibile definire quale sia la migliore assicurazione auto o moto in assoluto: tutto è relativo!

  • Le compagnie assicurative offrono premi diversi che dipendono dalle caratteristiche del cliente.
  • La polizza assicurativa migliore in assoluto non esiste. Esiste quella più conveniente per te.
  • Per trovare la polizza auto più conveniente occorre quindi confrontare i preventivi di più assicurazioni online e tradizionali.

Chi ha già letto i miei post in merito a come trovare il miglior prestito e mutuo, avrà ormai imparato che Internet consente di effettuare confronti veloci fra più offerte di vari prodotti. Per trovare la migliore assicurazione quindi non occorre fare il giro delle agenzie, o dei siti Internet delle varie Compagnie assicurative. Basta un singolo sito che calcoli e confronti più offerte contemporaneamente.

Per quanto riguarda il settore delle assicurazioni vi sono diversi siti che effettuano questo lavoro di confronto per noi. Uno dei maggiori è ComparaFinanza.


Cosa è Assicurazione.it?

ComparaFinanza è il sito di comparazione dei premi di assicurazione auto e moto leader in Italia.

Oggi su Assicurazione.it si effettuano oltre 70.000 preventivi al mese. Tra l’altro anche siti importanti come Quattroruote, Repubblica, Il Sole 24 Ore e eBay si appoggiano al motore di confronto per polizze RCA di Assicurazione.it.
Assicurazione.it ti permette in un sol colpo di confrontare i preventivi di 16 compagnie assicurative (online e non), di valutare qual è la migliore assicurazione per il tuo profilo e di acquistare direttamente online il preventivo più economico.


Come funziona

E' molto semplice, tutto si svolge in tre passi:
  1. compili online il modulo in cui inserisci le tue caratteristiche, quelle della tua auto o moto e le coperture assicurative che desideri avere;
  2. confronti i preventivi di polizza RC Auto o Moto di 16 Compagnie Assicurative;
  3. acquisti online o al telefono la polizza auto o moto migliore per te.
Ovviamente non c’è alcun obbligo di acquisto nel caso non trovassi un’offerta vantaggiosa per te.
Tramite Assicurazione.it inoltre è possibile godere di sconti aggiuntivi accordati esclusivamente a loro.

Visto che non costa nulla, ti permette di risparmiare tempo e probabilmente anche soldi, confronta la tua polizza auto o moto attuale  su ComparaFinanza.

Nessun commento:

Posta un commento