Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

31/05/23

Conto deposito Apple - tasso 4,15%

conto deposito Apple

Ha fatto molto rumore il lancio di Apple Savings, il conto deposito di Apple in collaborazione con Goldman Sachs. Si tratta infatti di una mossa che può cambiare notevolmente il mondo del risparmio di breve periodo, vista la forza commerciale di Apple. 

Ricordo infatti che l’azienda di Cupertino è già oggi leader nel Buy NowPayLater (BNPL), tramite cui è possibile rateizzare e posticipare il pagamento di singoli acquisti con carta. E non a caso in soli 4 giorni il Savings ha raccolto un miliardo di dollari.

Caratteristiche conto deposito Apple

Al momento Savings è riservato ai clienti statunitensi in possesso della Apple Card, ma è già previsto che venga in futuro esteso ad altri paesi.

L’elemento di maggiore attrazione è il tasso di interesse del 4,15%, un tasso che sui depositi liberi batte qualsiasi concorrenza, anche in Italia. 

Il conto non prevede commissioni, depositi minimi o vincoli. Si può aprire direttamente dal Wallet del loro iPhone e si può inoltre decidere di far confluire in Savings le ricompense Daily Cash, cioè il cashback fino al 3% che Apple Card garantisce dal lancio della carta di credito. 

Il deposito ha un saldo massimo pari a 250mila dollari e non è possibile spendere direttamente il denaro contenuto, ma è necessario prima trasferirlo su un altro conto collegato o alla carta Apple Cash.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di un deposito libero molto veloce da utilizzare, con movimentazioni di fatto istantanee. Pertanto qualora arrivasse in Italia aumenterà la concorrenza nel settore.

Nessun commento:

Posta un commento