Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

06/04/15

Migliori offerte surroga mutuo 2015

trasforma mutuo bnl

Abbiamo visto come la congiuntura dei tassi di mercato (Bce, Euribot, Irs), oggi al minimo storico, renda vantaggioso oggi surrogare un mutuo fatto anche solo 1-2 anni fa.

Non è quindi un caso che molte banche abbiano proposto nuove iniziative o prodotti specifici per l’operazione di surroga (validi in certi casi anche per i finanziamenti per l’acquisto o la ristrutturazione della casa).

Prima di continuare, leggi "Il mutuo per la tua casa", la guida completa al mutuo immobiliare.



Proposte mutui delle banche

unicredit trasloca mutuo

Unicredit propone “Trasloca Mutuo Valore Italia” che si rivolge a tutti coloro che desiderano effettuare la surroga del proprio mutuo.

Si può scegliere tra tasso fisso o variabile. L’importo ovviamente deve essere pari al debito residuo dell’attuale finanziamento e comunque non superiore all'80% del valore dell'immobile stabilito dalla perizia.

Intesa Sanpaolo propone “Mutuo Domus Fisso” sia per la surroga che per l’acquisto della casa. Anche qui è possibile scegliere tra tasso fisso e variabile. Intesa è una delle poche banche che finanzia oltre l’80% del valore della casa, infatti arriva al 95% del valore dell'immobile entro un massimo di 300mila euro (e arriva addirittura al 100% se i richiedenti hanno meno di 35 anni).

Sostimutuo è la proposta di Banca Monte dei Paschi di Siena, solo a tasso fisso. Il Banco Popolare propone “Cambia Mutuo” sia a tasso variabile che fisso mentre Bnl “TrasformaMutuo”.

Banca Popolare di Milano pubblicizza il mutuo, sia per acquisto che per surroga, con spread a partire da 1,50% sul tasso variabile. In realtà questo spread è disponibile solo per durate fino a 10 anni (comunque da valutare se hai un vecchio mutuo con durata residua ormai limitata) mentre aumenta a 1,95 e 2,15% per durate fino a 20 e 30 anni.

Le proposte sono tante e tante le variabili da considerare. Ormai le banche modificano condizioni e spread in base a vari fattori, come il tipo tasso, la durata o la quota finanziata (il rapporto tra l'importo del mutuo e il valore della casa).

Per avere quindi subito un quadro delle offerte adatte a te, ti consiglio di fare un veloce confronto online. Ormai molte banche propongono condizioni sui comparatori online più vantaggiose rispetto a quelle disponibili in filiale (anche se poi ovviamente, salvo le banche online, la pratica si chiude poi in filiale). Fai un confronto da qui e se interessato chiedi un preventivo. 

Nessun commento:

Posta un commento