Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

02/08/10

IwSuperPower 180 Turbo al 2% netto

IWPower-2-IWBank IwBank rilancia la versione Super di IWPower offrendo fino al 2% netto.

Cosa è IWPower

IwPower è una forma di investimento vincolata proposta da IWBank assimilabile ai Pronti contro Termine. In pratica si investe in BOT a termine usufruendo in questo modo di una tassazione più vantaggiosa rispetto ai normali conti deposito (12,5% contro 27%).


I rendimenti di IWPower attuali sono:
  • IWPower 90 - 3 mesi - tasso netto 0,40%
  • 180 - 6 mesi  - tasso netto 0,50%
  • 365 - 12 mesi - tasso netto 0,75%
E’ possibile però usufruire dell’opzione Turbo che rende qualcosa di più. Con l’opzione Turbo autorizzi IWBank al prestito dei tuoi BOT senza perderne la piena disponibilità:
  • IWPower 90 Turbo - 3 mesi - tasso netto 0,70%
  • 180 Turbo - 6 mesi - tasso netto 0,90%
  • 365 Turbo - 12 mesi - tasso netto 1,11%

IWSuper Power

Dallo scorso novembre inoltre IWBank ha introdotto la versione Super di IWPower come già scritto su Banca del Risparmio. Tale tipo di investimento, disponibile solo nella versione Turbo, è proposto per attirare nuova liquidità. I rendimenti proposti sono attualmente:
  • IWSuperPower 90 Turbo - 3 mesi - tasso netto 1,00%
  • 180 Turbo - 6 mesi - tasso netto 2,00%.
Con il rendimento netto pari al 2%, l’offerta di IWBank risulta la migliore per chi vuole vincolare un investimento per un breve periodo.
Si deve trattare però di “nuova liquidità” conferita dopo il 1 luglio 2010, fino ad un massimo di 250.000 €. Inoltre è previsto un importo minimo pari a 10.000 €. 

Maggiori dettagli sul sito di IwBank.


La mia opinione

Come detto al momento la soluzione a 6 mesi è quella che, nell’ambito degli investimenti online di breve periodo (conto deposito e PcT), offre il migliore rendimento (grazie anche alla minore tassazione).
Da quest’offerta possiamo trarre un insegnamento: spostare periodicamente i soldi sull’offerta migliore. Ogni 3-6 mesi dovresti valutare le offerte migliori e eventualmente girare i tuoi soldi investiti a breve e non più vincolati.

IWPower da tempo non dava buoni rendimenti e vi erano soluzioni migliori. Ora quest’offerta è dedicata solo alla nuova liquidità. Chi aveva spostato i soldi da IWBank ne può usufruire, chi è rimasto fedele a IWPower no. La fedeltà nel mondo della finanza non paga, cerca in continuazione l’offerta migliore, puoi sempre avere una situazione aggiornata e fare un confronto dei conti deposito migliori su Banca del Risparmio (vedi link a destra).

Nessun commento:

Posta un commento