Negli anni passati infatti le banche hanno alzato i costi dei canoni e delle carte proprio con il pretesto dei tassi a zero o sotto zero che rendevano onerosi anche i depositi sul conto. Ora che lo scenario è cambiato, poche banche hanno ritirato questi aumenti.
Tra questi ricordo BPM che ha cancellato gli aumenti del canone su YouBanking, un conto online che in passato avevo anche consigliato. Purtroppo però pur avendo fatto retromarcia sul costi del conto, la banca non permetteva più l’apertura di questo prodotto.
Segnalo che ora proprio BPM è invece ritornata a offrire un conto online a zero spese.
Conto Corrente YOU
Come ben evidente dalla loro pubblicità , il Conto Corrente You non ha costi: zero canone, zero costi di carta di debito (inteso sia come costo di emissione sia canone annuale) e zero commissioni sui bonifici.
Si tratta di un conto completo che permette di aver anche una carta di credito (per l’occasione carta credito Cartimpronta se richiesta entro il 29.03.2024 ha un canone annuo ridotto da 50 a 35 euro) e il servizio di trading di base che permette di operare in titoli di stato, etf e azioni. I prelievi sono senza commissioni agli ATM del Gruppo BPM.
Condizioni
Le condizioni indicate sono una promozione dedicata a chi richiede online l’apertura del conto da questa pagina entro il 5 marzo 2024. Solo per i nuovi correntisti, vale a dire chi non è già correntista BPM o non lo è stato mai nel 2024.
Il conto può esser aperto anche in filiale ma in questo caso il canone è gratuito solo fino al 30 settembre 2025. Se lo apri online invece il costo zero è garantito, almeno fino a prossima proposta di modifica.
Segnalo questo conto perché al pari di Credem Link indica come anche le banche tradizionali con gli attuali tassi di mercato stiano tornando a offrire conti a zero spese. Un’opportunità per chi cerca un secondo conto, con anche la possibilità di un eventuale supporto in filiale, ma anche per chi ha un conto troppo oneroso o supera i 5.000 euro che fanno scattare il bollo di legge.
Nessun commento:
Posta un commento