Negli utlimi anni però il Conto Arancio ING è rimasto sottotono con offerte e promozioni non all’altezza della sua fama oltre a qualche problema (es. blocco nuove aperture per insufficienti controlli antiriciclaggio). Ne è passato in effetti di tempo dalle famose promozioni della zucca. Recentemente con l’aumento dei tassi di mercato è tornata sul mercato con proposte più interessanti.
In questo momento per esempio è attiva la promozione che ti offre il 3% annuo lordo per 12 mesi fino a 100.000€. Si tratta quindi di un vero conto deposito libero senza alcun vincolo. Hai i soldi sempre a disposizione e quindi sei libero di trasferirli o prelevarli quando vuoi. L’iniziativa è riservata a chi attiva il primo Conto Arancio entro il 7 ottobre 2023.
Il 3% su un libero e con la sicurezza di averlo per 12 mesi è certamente una buona offerta, anche se superata recentemente da BBVA. In quest’ultimo caso si tratta di un vero conto corrente con quindi bollo di 34,20 euro sulle giacenze superiori a 5.000 euro. Mentre per Conto Arancio si paga il bollo dello 0,20% senza soglia minima di giacenza. Gli interessi di entrambi sono tassati al 26%.
Resta il fatto che si tratta di una promozione per nuovi clienti e a tempo e ING in generale ancora non brilli per rendimenti. Basti pensare che proprio due giorni fa hanno aumentato il tasso di interesse sui conti depositi portandolo a un misero 1%. Chi sfrutta la promozione del 3% deve quindi sapere che è probabile che tra 12 mesi difficilmente troverà su Conto Arancio qualcosa di competitivo.
Ti consiglio di valutare l’intera offerta attuale sui conti deposito dove anche sulla stessa scadenza dei 12 mesi trovi tassi del 5%.
Nessun commento:
Posta un commento