Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

18/07/12

Assunzioni in banca nel 2012

lavorare-in-banca
Trovare lavoro in banca o più in generale nel settore finanziario è ormai molto difficile, anche se non impossibile.

I maggiori gruppi bancari, Unicredit, Banca Intesa, Monte Paschi o UBI, hanno annunciato pesanti tagli nel personale. A fronte di questi tagli da effettuare con prepensionamenti, c’era la prospettiva di alcune nuove assunzioni. I piani delle banche sono però ora in stand by (eccetto quello di MPS appena annunciato). La riforma delle pensioni ha reso infatti più difficile ricorrere a prepensionamenti e pensionamenti forzati per ridurre il personale.


Ti segnalo comunque alcune opportunità nel settore bancario, anche se a termine o stage.

Lavori a termine e stage in banca

Ubi Banca propone alcuni stage retribuiti per:
  • il Servizio Rischi Finanziari nell'Area Risk Management
  • il Servizio Analisi Geosettoriale e di Segmento presso la Direzione Generale
  • Gestioni Quantitative in Ubi Pramerica
  • Controllo di Gestione
Tutti gli stage durano 6 mesi e richiedono laurea in Economia o Statistica. Il Gruppo ricerca inoltre promotori finanziari (anche neolaureati) e figure con esperienza quali Credit Analyst e Project Manager. Tutte le posizioni di lavoro aperte in Ubi Banca.

Anche ING propone diversi stage semestrali:
  • Social Network
  • Process Quality
  • Area IT
Non è indicato se tali stage sono retribuiti.  E’ inoltre ricercata una persona con esperienza in analisi quantitativa e business intelligence. Vedi tutte le posizioni ricercate.

In BNL cercano uno stagista per la Direzione Generale laureato in materie economiche. Ti ricordo che periodicamente la banca romana svolge un Recruiting Day, dal sito puoi inserire il tuo CV.

Come vedi nel settore, a parte figure specializzate e con esperienza, o i soliti promotori finanziari, le possibilità di lavoro a tempo indeterminato per giovani neolaureati sono quasi assenti.
Meglio comunque provare, puoi infine iscriverti a InfoJobs per ricevere automaticamente proposte lavorative nel settore finanziario e bancario, e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento