Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

06/09/10

Pianifica i tuoi obiettivi finanziari

Finite le vacanze, è tempo di rivedere il proprio portafoglio e pianificare i propri obiettivi finanziari.

Obiettivi-finanziari Quando si rientra dalle vacanze estive, forse per compensare la delusione, si programmano tutta una serie di attività  e obiettivi.
Per questa ragione  la pubblicità di fine agosto e settembre è invasa da iniziative e corsi, dai classici corsi di lingue alle collezioni di ogni genere. Spesso però l’entusiasmo iniziale si affievolisce con il tempo e gli obiettivi sono rimandati all’anno successivo.

Obiettivi finanziari

Il ritorno dalle vacanze è un’ottima occasione anche per rivedere il proprio portafoglio e pianificare i propri obiettivi di investimento. Soprattutto per fare quelle semplici cose che si sono sempre rimandate per pigrizia.

Quante volte hai pensato: adesso mi apro un conto online… ma poi non l’hai fatto? Sono in molti ad agire in questo modo: è il classico principio dell’inerzia che sfruttano per esempio le banche e le assicurazioni. Sanno che alla fine non cambi, per cui di anno in anno trovano un nuovo modo per farti pagare di più
Questo è uno dei momenti migliori per agire.  Non si tratta di stravolgimenti, ma di semplici azioni che possono portarti grandi risultati.

Vuoi aprire un conto corrente online e pagare zero spese risparmiando tutti i costi che la tua banca ti addebita regolarmente?  Tramite i pulsanti in alto nel blog potrai trovare la sezione sui conti online.

Hai della liquidità in eccesso che, indeciso su cosa investire, stai lasciando sul conto corrente ad un rendimento pari o vicino allo 0%. Scopri come puoi far rendere di più i tuoi risparmi in tutta sicurezza con i conti deposito online leggendo i vari articoli sul tema su questo blog.

L’ultima volta ti hanno aumentato il premio della polizza auto ma non hai potuto far altro che pagare. Parti in anticipo, confronta i premi che pagheresti e trova la le offerte di assicurazione auto per te.

Calcola alla fine con queste semplici mosse cosa puoi ottenere:
  • Conto corrente: oggi pago X domani pagherò Y risparmiando Z;
  • Liquidità: oggi mi rende lo 0%, domani avrò fino al 2,5% e oltre;
  • Polizza auto: pago X pagherò Y risparmiando Z.
Somma i risparmi e i maggiori rendimenti e pensa a cosa potrai acquistare con quei soldi. Pianifica e soprattutto agisci.


Lascia un commento su ciò farai per cambiare dal punto di vista finanziario.

Nessun commento:

Posta un commento