Moratoria sui mutui prima casa di Veneto Banca

veneto-banca-sospensione-mutuo Due giorni fa ho scritto in merito al tema dell’obbligo di sospensione dei mutui per le banche che hanno sottoscritto i Tremonti bonds. In questi ultimi giorni si è parlato di una proposta di moratoria generale per i mutui prima casa. Nata su una proposta delle associazioni dei consumatori, per replicare anche per i privati quanto già fatto con i prestiti alle imprese, la proposta è in fase di studio presso l’ABI, l’associazione delle banche italiane.


Nel frattempo Veneto Banca ha deciso di anticipare i tempi concedendo la moratoria sui mutui prima casa contratti dai privati con il Gruppo (Veneto Banca, Banca Popolare di Intra, Banca Meridiana).
Il comunicato di Veneto Banca precisa:
“La moratoria, prevede dai 6 ai 18 mesi di sospensione delle rate, indipendentemente dalla loro periodicità, per chi in questo periodo si trova in uno stato di difficoltà provvisoria a causa della perdita del lavoro o dell'entrata in cassa integrazione, dell'insorgere di una malattia grave, del decesso di un familiare a cui era intestato il finanziamento, del pagamento di importanti spese mediche o di manutenzioni straordinarie superiori ai 10.000 euro”.

Con questa iniziativa il Gruppo Veneto Banca intende rimarcare il suo ruolo di banca del territorio che interviene a sostegno dei clienti in difficoltà.

Se ritieni che questo e altri articoli del mio blog ti siano stati utili, abbonati gratuitamente via feed o newsletter inserendo la tua mail nel box sulla prima colonna a destra. Non ti costa nulla e puoi rimanere aggiornato!

_____________________________________________________

EBOOK in omaggio: inserisci la tua email e iscriviti gratis:


Abbonati gratis ai feed RSS


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento