Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

08/06/11

Libri per preparare l'esame di promotore finanziario

In questo periodo risulta sempre più difficile trovare lavoro nelle banche, impegnate in ristrutturazioni per ridurre i costi con conseguente riduzione del personale.

Anche i promotori finanziari hano risentito della crisi, infatti il loro numero si è ridotto anche se per loro sembra si sia già toccato il fondo e si aprono quindi maggiori possibilità di intraprendere la professione con successo (in attesa dell'albo dei consulenti finanziari indipendenti).
Per svolgere l'attività di promotore occorre anzitutto l'abilitazione che si consegue con un esame apposito, ecco una serie di libri utili per prepararsi.

Elenco testi

Il nuovo esame per promotore finanziario. Manuale di preparazione

Libro-esame-promotore-finanziariodi A.Sironi, 661 pagine, 15° edizione Alpha Test

Questo manuale rappresenta da oltre dieci anni il punto di riferimento per tutti i candidati all'esame. Il volume è stato completamente rivisto e aggiornato in base al nuovo programma d'esame e alla banca dati dei quesiti ufficiali, per offrire uno strumento di preparazione mirato e completo su tutte le materie della prova a test (diritto del mercato finanziario e degli intermediari; disciplina dell'attività di promotore finanziario; nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario; pianificazione finanziaria e finanza comportamentale; nozioni di diritto privato, di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario e di diritto previdenziale/assicurativo).

Lo trovi sui siti online di: AmazonHoepli , Feltrinelli

I quaderni del promotore finanziario. Il corso completo per l'iscrizione all'albo

Autori Vari, 1242 pagine, Ed. Giuridiche Simone.

Include diversi volumi: "Diritto previdenziale e assicurativo"; "Diritto dei mercati finanziari" ; "L'operatività delle banche e degli intermediari"; "Diritto degli intermediari e disciplina del promotore finanziario"; "Nozioni di diritto privato e diritto commerciale; Gli strumenti finanziari".

Acquistalo su: AmazonHoepli , Feltrinelli


Il nuovo promotore finanziario. Programma completo per la prova d'esame

di A.Battagli, 990 pagine, Ed.Giuridiche Simone

Nona edizione di questo manuale che costituisce un sussidio completo e aggiornato per affrontare con successo la prova valutativa. Il volume, seguendo fedelmente la classificazione prevista dall'Organismo, è articolato in sei parti: mercati degli strumenti finanziari; strumenti finanziari; diritto degli intermediari finanziari e disciplina del promotore; operatività delle banche e degli altri intermediari; diritto previdenziale e assicurativo; nozioni di diritto privato, commerciale e tributario. Include CD-Rom contenente la normativa essenziale.

Online su : AmazonHoepli

Nessun commento:

Posta un commento