Vari lettori del blog mi hanno chiesto chiarimenti su come aprire un conto deposito o un conto corrente online. Avevo già pensato a scrivere un articolo a proposito quando ho trovato questo video di Ing Direct che illustra la procedura di sottoscrizione di Conto Corrente Arancio.
Il video è ottimo e anche se inerente al prodotto di ING Direct, il processo è simile per tutte le banche online:
Nel video che segue ti viene descritto più in dettaglio questo processo e ti sono fornite informazioni relativamente ad altri aspetti come per esempio la scelta della carta di credito.
Quattro step per aprire un conto online
Il video è ottimo e anche se inerente al prodotto di ING Direct, il processo è simile per tutte le banche online:
- compilazione del modulo online con inserimentodei propri dati personali (tieni sottomano codice fiscale e carta d’identità valida oltre al codice IBAN del tuo conto attuale);
- stampa del contratto (se non puoi stamparlo puoi richiedere la spedizione a domicilio) e firme;
- spedizione del contratto firmato e delle fotocopie del codice fiscale e della carta d’identità ;
- al ricevimento dell’IBAN del conto devi effettuare il bonifico per il riconoscimento.
Nel video che segue ti viene descritto più in dettaglio questo processo e ti sono fornite informazioni relativamente ad altri aspetti come per esempio la scelta della carta di credito.
Ciao,
RispondiEliminaOttimo blog lo leggo già da un po' e mi è stato molto utile in più di un'occasione.
Se posso volevo chiederti, ma se io apro il conto corrente arancio...avendo però già un normale conto arancio, avrò l'offerta del deposito al 3% o no?
e se sì, il 3% sarebbe solo per i nuovi versamenti sul conto arancio o anche la cifra che è già in deposito?
(Spero di essere stata il più chiara possibile)
Grazie,
Carolina
ciao Carolina,
RispondiEliminala promo per conto arancio è solo per nuovi clienti, per cui non rientri (tra l'altro il tasso è ora del 3,25%).
Però ti segnalo che alcuni clienti di conto arancio hanno ricevuto avviso di una promozione a loro dedicata per cui godranno del 3% su nuovi soldi depositati.
Non tutti i clienti hanno ricevuto questa promozione, è probabile che ING la faccia per clienti che avevano soldi che poi hanno spostato.
Per questo consiglio a fine promo di spostar i soldi sul conto migliore del momento, altrimenti le banche non ti considerano visto che gli lasci tranquillamente i soldi.
Prova a spostare i soldi su altri depositi (vedi i migliori conti del momento) vedrai che la prossima volta sarai considerata per le loro promo.
Sì, una promozione al 3% mi è arrivata, ma solo sui nuovi depositi e solo fino a settembre.
RispondiEliminaDiciamo che siccome volevo aprire il conto corrente speravo di prendere due piccioni con una fava, ma evidentemente devo rinunciare.
Proverò come dici tu a spostare i soldi.
Grazie mille ;)
Se faccio e spedisco l'iscrizione, ma non verso denaro entro i 10 giorni stabiliti per licenziamento, l'iscrizione viene annulata o bisogna inviare la raccomandata alla filiale per chiudere il conto? Grazie in anticipo.
RispondiElimina