Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

19/01/11

Nuovo preventivatore polizza auto online

Dove fare preventivi per la polizza RC auto e moto online? Internet ci mette a disposizione varie possibilità.

Preventivi-rcauto-online-chiarezzaPer fortuna sempre più persone utilizzano Internet per fare confronti e con Banca del Risparmio sono in prima linea affinché questo avvenga nel settore bancario, finanziario e assicurativo.
Le occasioni già non mancano e con il tempo si aggiungono nuove opportunità.


Preventivi RC auto su Internet

Se segui Banca del Risparmio avrai già visto che consiglio di fare confronti online utilizzando appositi siti che offrono un servizio che consente di confrontare preventivi RC Auto e Moto di diverse Compagnie.

I vantaggi sono notevoli visto che in 5 minuti puoi avere una prima idea di quali sono le Compagnie assicurative che propongono le migliori condizioni per la tua polizza auto o moto. In 5 minuti quindi puoi fare addirittura di più di quello che facevi fino a ieri quando per conoscere alcuni preventivi auto dovevi buttar via almeno mezza giornata girando fra Agenzie.

Tra i preventivatori online di polizze auto ricordo:
Da poco tempo è disponibile un nuovo sito per fare preventivi online: Chiarezza.it.

Per ora puoi fare il confronto fra i premi assicurativi di nove Compagnie, alcune online e alcune tradizionali. Inoltre al momento è disponibile solo la polizza auto ma a breve dovrebbero estendere il servizio ad altre polizze, a cominciare da quella per le moto.

Come funziona Chiarezza.it

Il sito funziona come gli altri preventivatori: compili un questionario e al termine ottieni le varie proposte delle Compagnie Assicurative presenti sul sito.

In particolare il questionario presenta quattro step:
  1. contraente: inserisci i tuoi dati anagrafici
  2. auto: inserisci i dati relativi al tuo automezzo
  3. assicurazione: scegli le garanzie accessorie e fissi i valori dei massimali di copertura  (esempio incendio e furto). Ottimo perché non tutti i preventivatori consentono di personalizzare l’assicurazione come Chiarezza.it
  4. preventivi: è la pagina con i risultati in cui vedi i vari premi offerti dalle varie Compagnie e da cui puoi decidere di approfondire le condizioni direttamente con la/le Compagnia/e più convenienti
Una volta terminato il questionario potrai anche acquistare direttamente la polizza via Internet o al telefono (e in alcuni casi tramite un agente).

Il servizio di Chiarezza.it è totalmente gratuito e ovviamente non sei vincolato ad acquistare nulla, puoi farti semplicemente un giro per confrontare quanto paghi oggi di RC Auto con quanto potresti pagare con altre Compagnie. Quando fai il confronto presta attenzione che le coperture offerte siano le stesse e che non vi siano eventuali limitazioni (franchigie, limitazioni, rivalse, ecc.).

Nessun commento:

Posta un commento