Tassi conti deposito a settembre una novità positiva

83455668Dopo mesi di ribassi (salvo la recente promozione Che Banca scaduta il 28 agosto e riservata solo ai nuovi clienti o a nuova liquidità) il mese di settembre 2013 si apre con una novità positiva sui conti deposito.

YouBanking, banca online del Gruppo Banco Popolare alza i tassi di interesse proposti, e anche di molto:

  • 9 mesi: da 2,25% a 2,50%
  • 12 mesi: da 2,50% a 3%
  • 18 mesi: da 2,75% a 3,50%
Con questo aumento YouBanking diventa il migliore conto deposito di settembre. La mossa è in controtendenza visto che i rendimenti a breve termine sugli investimenti alternativi  (bot, buoni postali o btp a breve) si mantengono ai livelli minimi.

Anche gli altri conti deposito sono distanti:
  • Che Banca  propone ora il 2,4% a 12 mesi
  • Rendimax di Banca Ifis  2,75% a 12 mesi fino a 3,10% a 2 anni
  • Conto Arancio 2,4% a 12 mesi (solo nuovi clienti)
  • InMediolanum  2,8% sempre ad un anno
Non cito ovviamente Deposito Sicuro di Banca Marche, banca che è ora in amministrazione provvisoria da parte della Banca d’Italia a causa delle condizioni disastrate della banca (se hai comunque vincoli su questa banca mantienili fino a scadenza, ma non investirci ulteriormente).

YouBanking è da tempo una delle mie opzioni preferite:
  • una delle poche che ancora non fa pagare il bollo che ricordo è pari allo 0,15% con minimo di 34,2 euro, e quindi può incidere molto soprattutto su importi ridotti
  • possibilità, una volta aperto tramite la compilazione del modulo online, di operare anche tramite filiale
  • puoi effettuare il riconoscimento anche se non hai già un conto corrente. Di solito per questa operazione è infatti richiesto un bonifico da altra banca; con YouBanking puoi fare il riconoscimento in una delle filiali del Gruppo Banco Popolare
  • puoi fare il riconoscimento anche se hai un conto corrente online. Il bonifico da conti online puri come Conto Corrente Arancio non è ammesso in genere per il riconoscimento. Con YouBanking puoi farlo appunto in filiale
Per dubbi e domande, lascia un commento. Clicca qui invece per vedere l’offerta YouBanking.

ps. spero che al momento della pubblicazione il sito sia stato aggiornato visto che ora visualizzano i tassi vecchi. La notizia dell'aumento dei tassi è comunque stata confermata dalla stessa banca.

_____________________________________________________

EBOOK in omaggio: inserisci la tua email e iscriviti gratis:


Abbonati gratis ai feed RSS


Articoli correlati per categorie



14 commenti:

condor74 ha detto...

Potete darmi altre info su banca Marche, ho dei vincoli che mi scadono ad inizio anno. Grazie

Anonimo ha detto...

Potete darmi altre info su Youbanking banco popolare,sulla sua solidita'e come mai ora che i tassi tendono a scendere,youbanking li alza cosi' tanto? Per caso stanno facendo la fine di BANCA MARCHE?

desider ha detto...

questo famigerato bollo del 0,15% con il minimo di 34,2 euro si pagherà anche nel 2014 ?

tony ha detto...

i tassi youbankink sul sito non sono aggiornati ma se entri nel tuo conto ci sono le nuove percentuali di vincolo, grazie Banca del risparmio per la notizia data

BdR ha detto...

ciao condor74, banca Marche è in pratica commissariata da Banca Italia a causa delle forti svalutazioni sui debiti che hanno portato in profonda perdita il bilancio 2012 e la semestrale 2013. Il commissariamento è comunque una tutela per i clienti, quindi per ora mantieni con fiducia, senza però investire oltre.

BdR ha detto...

La situazione del Banco Popolare e Banca Marche è totalmente diversa. Il primo è un grande gruppo che ha chiuso il primo semestre 2013 con un utile netto di 156 milioni. B. Marche è una banca locale che da tempo ha problemi ed è in profonda perdita.

Non ci sono quindi paragoni

BdR ha detto...

Desider, il bollo ormai si pagherà sempre, ogni anno.
Youbanking per ora non lo fa pagare

Anonimo ha detto...

Piccolo appunto, io ho aperto CD youbanking, tramite bonifico con conto corrente arancio.
Ciao

LELLO 1954 ha detto...

Approfitto della Vostra gentilezza.Potete darmi notizie sulla solidita' del mediocredito friuli v.g.? Molte grazie per la risposta.

desider ha detto...

io ho parcheggiato soldi al 2% lordo. per una serie di incomprensioni non sono riuscita a vincolare come volevo io. Comunque sono molto gentili e ti vengono incontro se gli è possibile. Trovi notizie sulla banca anche sul sito di ( ConfrontaConti.it ) anche il bilancio 2012. Poi sai ,Luca sicuramente ne sa di più.

Anonimo ha detto...

Facendo 2 conti 10.000 euro al 2,5% netto di YouBanking rendono 250 euro annui/ 20,8 euro mensili per pagarsi una buona pizza e birra...ma i nostri politici ci impongono una pressione fiscale annua procapite di 12.000 euro mensili Le Banche non utilizzano il risparmio raccolto per dare fiato all’economia reale,favorire i consumi,i mutui,prestiti o altro per aumentare la crescita e creare lavoro...Un saluto a tutti da Massimo

Anonimo ha detto...

mi correggo la pressione fiscale annua procapite di 12.000 euro annua (fonte CNA di Mestre)

Fabio Lanzone ha detto...

ciao, qualora io intendessi aprire il conto you bank ma non disponessi della cifra minima di vincolo (5000) sapete dirmi di quale tasso beneficierei? fabio lanzone

BdR ha detto...

ciao Fabio, sul deposito libero danno lo 0,4%.

Posta un commento