Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca

07/11/23

Fineco lancia il nuovo Conto Trading

conto trading fineco
Fineco ha presentato un nuovo conto corrente a canone zero. Si tratta di un conto interamente dedicato al trading che mira quindi a far concorrenza agli operatori esteri come ActiveTrade, Trade Repubblic, De Giro etc. specializzati nel trading online, ma anche alla stessa Directa Sim. Il nuovo Conto Trading, è disponibile per tutti, i nuovi clienti, ma anche per chi è già correntista Fineco.

Caratteristiche del Conto Trading

Con il Conto Trading avrai accesso agli strumenti finanziari presenti sulla piattaforma Fineco, tra cui azioni di 26 mercati globali., Etf, Certificati Turbo, Certificati a leva fissa, Opzioni, Knock Out Options, Cfd e Forex, Futures, obbligazioni e Covered Warrant.


E’ però appunto dedicato solo alle operazioni sui mercati finanziari anche se ti permette di inviare e ricevere bonifici, non prevede l’utilizzo di carte di pagamento né l’accesso a altri prodotti bancari come per esempio prestiti e mutui.

Si può passare in ogni momento dal Conto Trading a quello tradizionale di Fineco accedendo così a tutte le funzionalità offerte incluse le piattaforme FinecoX e PowerDesk o il servizio multicurrency.

I costi

Il conto trading serve a contrastare gli operatori esteri che fanno pagare commissioni ridotte. Per questo la commissioneè ridotta, lo 0,19% del capitale investito, da un minimo di 2,95 euro a un massimo di 19 euro.

A differenza del conto Fineco tradizionale che prevede un sistema di commissioni fisse il cui importo si riduce progressivamente. E’ quindi ideale per chi investe importi contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

IMPARA A INVESTIRE