Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

04/10/11

Cercare lavoro nel settore bancario

Lavoro-in-banca-2011Trovare un posto di lavoro in banca è sempre più difficile vista la congiuntura economica che ha colpito soprattutto le banche. Ti segnalo alcune utili iniziative.


Job Finance Day ottobre 2011

Si terrà giovedì 6 ottobre 2011 la X edizione del Job Finance Day. Come di consueto l’evento si svolgerà presso la sede della Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte a Milano, dalle 10 alle 18.
E’ una buona occasione per un contatto diretto con diverse società del settore (e per consegnare eventuali curriculum).  Di eseguito un primo elenco dei partecipanti:

job-finance-day-banche
Maggiori dettagli sugli eventi e soprattutto il form per l’iscrizione puoi trovarli sul sito dedicato al Job Finance Day.

Superflash Talent Contest

Banca Intesa ha lanciato lo scorso mese Superflash, una nuova idea di banca rivolta ai giovani. Al centro di questa strategia ci sono filiali e iniziative dedicate appunto al target dei giovani.
Nell’ambito di Superflash è stato lanciato anche un Talent Contest. Si tratta di un concorso dove, singolarmente o in squadre di massimo tre persone, si possono presentare le proprie idee sul tema dell’innovazione bancaria. Il concorso è dedicato ai giovani tra i 20 e  30 anni, studenti o laureati presso un Ateneo di Milano, Torino e Padova.

Le iscrizioni online dal sito del concorso si chiudono il 15 novembre 2011. In palio per i vincitori uno stage all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo e un Tablet Pc, per i secondi e i terzi classificati rispettivamente un Tablet Pc e uno Smart Phone.

Stage in Borsa Italiana

Anche quest’anno si aprono le candidature per gli stage presso la Borsa Italiana.
Ci sono diverse proposte per laureati in economia ma anche matematica, ingegneria o lauree umanistiche:
  • Stage Fixed Income, SeDeX, ETF Compliance and Operations
  • Stage Trading Surveillance
  • Stage Market Statistics
  • Stage HR
  • Stage Service Desk Italy
  • Stage Media Relations
  • Stage Academy
  • Stage Client Support
  • Stage Post Trade Sales
Le candidature si possono effettuare dal sito della Borsa Italiana.

Infine puoi iscriverti alla newsletter delle offerte su Infojobs, registrandoti e filtrando le ricerche sui settori di tuo interesse.

Nessun commento:

Posta un commento