Assicurazione RCA per giovani: Genertel

Genertel GiovaniI giovani sono una categoria tartassata dalle assicurazioni, tantoché molti rinviano il primo acquisto dell'auto considerando che la sola polizza RCA obbligatoria costa in genere oltre 1.000 euro. Anche le assicurazioni online, in cui molti hanno trovato tariffe vantaggiose, escludono il target giovani applicando addirittura premi superiori a quelli delle assicurazioni tradizionali.


In effetti i giovani hanno un profilo di rischio alla guida elevato e causano incidenti con una frequenza più che doppia rispetto a quella delle persone di età superiore, ma non c’è dubbio che molti paghino le colpe di pochi.

Qualcosa però sta cambiando, sempre più Compagnie assicurative stanno rivedendo la propria politica sul target, in particolare cercando di attrarre quel segmento di giovani attento e prudente. Prossimamente pubblicherò un post con le offerte delle RCA per i giovani.

Per ora ti parlo della polizza Genertel Giovani, la nuova polizza auto di Genertel (società online del gruppo Generali) dedicata a chi ha meno di 30 anni, che prevede una riduzione accellerata del premio nel tempo, a condizione che l’assicurato si impegni contrattualmente a rispettare le regole della guida sicura contenute nel Decalogo cui si aderisce alla stipula del contratto. In dettaglio Genertel Giovani offre:

  • convenienza: risparmio fino al 30% sull'RC auto;
  • sicurezza: Bonus Guida Premiata che in assenza di sinistri riconosce dal primo rinnovo lo status di "buon guidatore", considerando il giovane assicurato come avesse 2 anni di esperienza in più alla guida, che si traduce in un 10% di sconto sul premio RC auto di rinnovo;
  • protezione: Formula Alta Protezione con massimale RC auto da 3 o 6 milioni di euro, garanzia Infortuni al Conducente comprensiva del servizio Medical Advice Program e Assistenza Stradale con carro attrezzi e auto sostitutiva.
I giovani che acquistano la polizza siglano un patto con la compagnia impegnandosi a rispettare un decalogo di regole di buona condotta alla guida.

Il decalogo Genertel Giovani:

1. “…prima di partire allaccia la cintura di sicurezza e falla allacciare a tutti i passeggeri…”
2. “…se devi guidare, non bere alcolici…”
3. “…l’assunzione di sostanze stupefacenti altera gravemente le condizioni psico-fisiche…”
4. “…la velocità elevata è la principale causa di morte sulle strade…”
5. “…usare il telefonino mentre guidi è vietato…”
6. “…concentrati solo sulla guida, evitando gesti che ti distraggono, come manovrare la radio e fumare…”
7. “…non far entrare in macchina più persone di quanto sia consentito…”
8. “…rispetta la distanza di sicurezza con il veicolo che ti precede…”
9. “… di notte le condizioni di visibilità della strada sono inferiori... diminuisci la velocità…”
10. “…ricordati che sulla strada non ci sei solo tu. I pericoli possono venire dagli “altri”…”
Se pensi di poter rispettare il decalogo, anche tu puoi trovare in Internet il risparmio delle polizze online.

_____________________________________________________

EBOOK in omaggio: inserisci la tua email e iscriviti gratis:


Abbonati gratis ai feed RSS


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento