Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

31/03/10

Assicurazioni Online – Direct Line

Direct-Line-assicurazione-online Direct Line, del Gruppo Royal Bank of Scotland, è l’assicurazione online leader in Europa grazie alla sua presenza nei principali paesi: Regno Unito,Spagna, Germania e Italia.

Viene considerata la prima Compagnia ad aver aperto il mercato alla vendita diretta, vale a dire tramite Internet e telefono, ed in effetti è attiva da ben 25 anni.
La società è arrivata in Italia nel 2002 e nel 2006 ha introdotto
per prima la pubblicità comparativa nel settore assicurativo italiano.

La promozione

Continua la promozione Direct Line che regala due mesi di assicurazione RC Moto a chi sottoscrive una polizza entro il 12 maggio 2010 (la promozione potrebbe essere prorogata) concedendo quindi uno sconto pari al 17%.
Particolare invece la promozione sulla RC Auto che offre ai nati negli anni '70, 70 giorni di polizza gratuita.

Direct Line inoltre offre una polizza casa a partire da 37€ con un ulteriore ribasso del 10% se già possiedi una polizza Auto o Moto con loro.

Servizi Direct Line in caso di incidente

Direct Line è l’unica Compagnia di assicurazione ad offrire la formula “Soddisfatti o rimborsati”: se non si è è soddisfatti entro 30 giorni dall’acquisto si può disdire la polizza ed ottenere il rimborso. Chiaro che la garanzia può essere in realtà usata solo da chi ha trovato un’offerta migliore, francamente ritengo difficile che dopo un mese si trovino motivi di insoddisfazione.

Direct Line punta molto su questa formula ma ritengo dovrebbe puntare soprattutto sugli ottimi servizi offerti. Molte persone sono titubanti sullo stipulare una polizza RC Auto online ma alcuni dati farebbero loro cambiare opinione.
Per esempio i clienti Direct hanno ricevuto la liquidazione di un sinistro mediamente in 12 giorni contro la media di 34 giorni del mercato assicurativo. Questo grazie ad alcuni servizi fra cui i “Drive In, centri di liquidazione immediata dove puoi portare la tua auto incidentata, effettuare la perizia e ricevere subito l’assegno di risarcimento.
Inoltre i periti di Direct Line, per danni non superiori ai 3.000€, rimborsano subito con assegno in fase di perizia. In questo modo se non puoi o non vuoi accedere ai “Drive In” puoi rivolgerti al tuo carrozziere di fiducia.

Ma ancora più innovativo è l’ultimo servizio: “Carrozzeria a Casa Tua”. In pratica ti viene offerta la possibilità di avere un’officina mobile che viene allestita a casa tua in pochi minuti e entro la giornata effettuano le riparazioni sulla tua auto.

Altro ottimo servizio di Direct Line è la sostituzione della polizza auto. Nel caso tu cambiassi auto, puoi fare tutto online: recuperare i dati della vecchia polizza e indicare le caratteristiche della tua nuova macchina. Se il nuovo modello comporta un premio assicurativo maggiore potrai pagare online la differenza, nel caso opposto riceverai in pochi giorni il rimborso.

Fare un preventivo sul sito

Sul sito di Direct Line puoi con pochi click fare un preventivo per la tua polizza RC Auto o Moto e valutare la convenienza. Come  tutte le assicurazioni online, se sei un guidatore prudente che non ha fatto incidenti negli ultimi anni potrai avere sicuramente buoni sconti rispetto ad un’assicurazione tradizionale.
Il preventivo online può essere salvato e, come da legge, ha validità di 60 giorni. Inoltre una volta stipulata la polizza ti viene subito offerta la copertura assicurativa urgente in attesa che ti arrivino i documenti necessari a casa.

Nel 2009 sono stati effettuati ben 2,2 milioni di preventivi sul sito di Direct Line. Ho sempre sostenuto la necessità di confrontare le offerte e valutare le proposte delle assicurazioni online, pochi minuti possono darti un buon risparmio o comunque la sicurezza di non star pagando troppo la tua assicurazione auto.

Nessun commento:

Posta un commento