ITForum organizza in partnership con Unicredit un corso gratuito di trading, analisi tecnica e finanza comportamentale.
Il corso si svolgerà a Milano il 16 ottobre 2009 presso l’hotel Andreola Central Hotel, Via Domenico Scarlatti, 24.
In realtà i corsi sono due e si svolgeranno contemporaneamente in due sale:
Guadagnare nel post-crisi con il trading
Il corso “Guadagnare nel post-crisi: le strategie più proficue per i traders part-time” è tenuto da Pietro Di Lorenzo.
Il corso tratta delle tecniche e degli strumenti finanziari idonei per cogliere le opportunità presenti in condizioni di mercato direzionali e volatili come quelle degli ultimi mesi. Il corso si rivolge in particolare ai traders part-time, ovvero coloro che non hanno sufficiente tempo per seguire costantemente le evoluzioni dei mercati.
Il corso partendo dalla teoria della finanza comportamentale di Daniel Kahneman, premio Nobel per l'economia 2002 , evidenzia gli errori più comuni nel trading e le soluzioni più adeguate per prendere le proprie decisioni di investimento. Si passa poi a valutare l’analisi tecnica, intermaket e contrarian a supporto delle proprie decisioni di investimento.
Interverranno ad entrambi i corsi:
Il corso si svolgerà a Milano il 16 ottobre 2009 presso l’hotel Andreola Central Hotel, Via Domenico Scarlatti, 24.
In realtà i corsi sono due e si svolgeranno contemporaneamente in due sale:
- sala 1: Guadagnare nel post-crisi: le strategie più proficue per i traders part-time
- sala 2: Analisi tecnica e finanza comportamentale: un abbinamento vincente
- dalle 09.30 registrazione partecipanti
- dalle 10.00 alle 13.00 I sessione (include break di 15 minuti)
- dalle 13.00 alle 14.30 pausa
- dalle 14.30 alle 17.30 II sessione (include break di 15 minuti)
Guadagnare nel post-crisi con il trading
Il corso “Guadagnare nel post-crisi: le strategie più proficue per i traders part-time” è tenuto da Pietro Di Lorenzo.Il corso tratta delle tecniche e degli strumenti finanziari idonei per cogliere le opportunità presenti in condizioni di mercato direzionali e volatili come quelle degli ultimi mesi. Il corso si rivolge in particolare ai traders part-time, ovvero coloro che non hanno sufficiente tempo per seguire costantemente le evoluzioni dei mercati.
Analisi tecnica e finanza comportamentale
Il corso “Analisi tecnica e finanza comportamentale: un abbinamento vincente” è tenuto da Michele Clementi.Il corso partendo dalla teoria della finanza comportamentale di Daniel Kahneman, premio Nobel per l'economia 2002 , evidenzia gli errori più comuni nel trading e le soluzioni più adeguate per prendere le proprie decisioni di investimento. Si passa poi a valutare l’analisi tecnica, intermaket e contrarian a supporto delle proprie decisioni di investimento.
Interverranno ad entrambi i corsi:
- Pietro Poletto - Borsa Italiana che illustrera le caratteristiche e i vantaggi del mercato SeDeX, il Mercato Regolamentato di Certificati e Covered Warrants
- Christophe Grosset e Paolo dal Negro di Unicredit Goup, specialista in Covered Warrants & Certificates che descriverà nel dettalio le caratteristiche die principali Certificates spiegandone il funzionamento.
Nessun commento:
Posta un commento