Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

23/05/09

Conto Cariparma Senza Spese Più

Cariparma Conto Senza Spese Cariparma amplia amplia la gamma prodotti con un nuovo conto corrente: Senza Spese Più.  Il conto è disponibile sia per i nuovi clienti che per i già clienti.


PRODOTTI E SERVIZI INCLUSI
  • operazioni illimitate;
  • invio estratto conto;
  • accredito stipendio e domiciliazione bollette;
  • libretti assegni;
  • Bancomat;
  • Internet e phone banking.
I prelievi con bancomat sono gratuiti oltre che agli sportelli Cariparma anche presso quelli di Credit Agricole in Francia e Grecia; inoltre sono sempre gratuiti i primi 24  prelievi annui presso altri sportelli bancomat.
Anche la carta di credito, CartaSi Mastercard, è senza canone se si utilizza per una spesa annua superiore a 3.000 euro.


COSTI

Il conto corrente prevede un canone trimestrale di  14,70 euro che si azzera nel caso si sia mantenuta una giacenza media sul conto di 3.000 euro nel trimestre.
Si paga ovviamente il bollo di legge di 34,20 euro annui.
Nulla viene menzionato in merito al tasso di interesse, anche se è ragionevole pensare che sia zero o prossimo allo zero.


A CHI E’ INDICATO

Il conto Cariparma si allinea al nuovo trend che sta attraversando le banche tradizionali che, per fermare l’avanzata di quelle online, propongono conti correnti senza spese.

Di Cariparma Senza Spese Più si apprezzano:
  • il fatto che sia destinato a tutti i clienti e non, come per altre offerte (es. Credem o BPM), solo per in nuovi clienti;
  • le condizioni per l’azzeramento del canone sono facilmente raggiungibili, tenendo conto che per motivi di liquidità e sicurezza conviene sempre avere qualche migliaia di euro disponibile;
  • l’offerta sulla carta di credito è conveniente e ragionevole considerando che per una famiglia che intenda utilizzare la carta per le spese, meno di 300 euro mensili sono facilmente raggiungibili.
Ottimo quindi il giudizio sul conto corrente, ovviamente per le sue caratteristiche deve essere il conto principale, se non unico, della famiglia.

Mi sento di fare solo un piccolo appunto. Per chi voglia conoscere nei dettagli le caratteristiche di un conto e valutare se non ci sia qualche ‘fregatura’, è essenziale avere accesso ai fogli informativi. Non è possibile che ancora oggi il sito di Cariparma non li visualizzi e rimandi alla filiale per la loro consultazione.

Nessun commento:

Posta un commento