Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

28/11/16

Polizza Genertel Sicuramente Protetto - aggiornamento 2016

genertel sicuramente protetto 2016
Ormai da due anni consiglio, come buona soluzione di investimento per un risparmiatore prudente, la polizza Genertel Sicuramente.

Questa polizza è stata chiusa l'anno scorso e sostituita con la Genertel Sicuramente Protetto che presenta analoghe caratteristiche, eccetto un caricamento commissionale maggiorato: 1,4% contro l'1%. Nonostante questo, rimane una buona alternativa di investimento in questo periodo di rendimenti zero.

Non mi dilungo troppo nello spiegare le caratteristiche del prodotto. L'ho già fatto in passato e puoi leggere i precedenti articoli su come funzionano queste polizze.


Visto che so che molti lettori in passato le hanno sottoscritte e sono quindi interessati ad aggiornamenti, informo, per chi non ha ancora ricevuto una comunicazione ufficiale,  che anche quest'anno i rendimenti della Sicuramente Protetto, seppur in riduzione, si mantengono buoni.

La gestione separata Rialto di riferimento di queste polizze ha infatti ottenuto ritorni pari al 3,45%. Al netto della commissione quindi la polizza Sicuramente nel 2016 rende il 2,45% e la Sicuramente Protetto il 2,05% lordo (la tassazione è indicativamente pari al 19-20%, le polizze non sono soggette al bollo dello 0,20% che colpisce praticamente tutti gli investimenti).

Ricordo che chi effettua un versamento aggiuntivo o sottoscrive prima di fine anno, godrà (fino al compleanno della polizza) di questo rendimento.

Se hai la polizza Sicuramente, purtroppo non puoi più effettuare un versamento aggiuntivo. Puoi comunque sottoscrivere la nuova Sicuramente Protetto entro l'anno.
Se hai già la Sicuramente Protetto puoi invece fare un versamento aggiuntivo.
Se non hai ancora questa polizza, puoi sottoscriverla entro fine anno godendo per un anno del tasso che ho sopra indicato.

Comunico poi, anche se ancora non è ufficiale, che sembra che dall'anno prossimo aumenterà all'1,6% la commissione sulla Sicuramente Protetto. Un ulteriore motivo, se sei interessato, per aprirla subito godendo in questo modo delle attuali condizioni.

Info su Genertel Sicuramente Protetto.

Nessun commento:

Posta un commento