Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

11/07/13

Conto deposito Che Banca al 3,5%

miglior-conto-deposito-luglio-agosto-2013
Se hai della liquidità da investire per l’estate ma vuoi impegnarla per pochi mesi, ti segnalo la promozione Che Banca che offre il 3,5% per 6 mesi.
La promozione è valida sia per i nuovi clienti, sia per i già clienti (ma per nuova liquidità pervenuta dopo il 24 giugno 2013).

La promo mi è stata segnalata da un lettore, ed in effetti è già partita da qualche settimana. Hai comunque tempo fino al 28 agosto per aprire il conto deposito e vincolare i tuoi soldi per 6 mesi. Maggiori informazioni le trovi sulla pagina della promozione.

Ti ricordo che sul conto deposito Che Banca si paga il bollo. Per cifre ridotte può convenirti un deposito senza bollo come You Banking (2,5% a 12 mesi, 2,75% a 18 mesi).

Altre segnalazioni (purtroppo tutte negative):
  • Conto corrente Altroconsumo di BccforWeb  passerà dal 3% lordo al 2,5 dal 1 agosto
  • Banca Marche riduce portando a 3,50% il tasso a 12 mesi (non ho notizie dirette su questa banca, segnalo solo per scrupolo che Altroconsumo consiglia di non investire più di 20.000€)
  • dal 15 luglio 2013 Banca Sistema riduce i tassi, es. 2% a 12 mesi
WeBank regala un buono MediaWorld da 80 euro a chi apre il conto entro il 30 settembre e vincola almeno 1.000 euro a 12 mesi (tasso offerto 2,75%).  Occorre avere i codici di un presentatore, se te ne serve uno vedi nei commenti sotto.


Se hai altre segnalazioni su promozioni su conti deposito, puoi lasciare un commento (ricordo a tutti di fare le opportune distinzioni in base alla banca, al di là delle garanzie del Fondo di Tutela dei Depositi).

4 commenti:

  1. Vorrei sapere dove posso trovare informazioni attendibili sulla solidità delle banche italiane?Mi sembra che info del genere siano più segrete dei segreti militari.

    RispondiElimina
  2. Aprendo Webank ricevi un buono Mediaworld da 80 euro, ed in più puoi avere un abbonamento semestrale a Gazzetta o Corriere.

    Per accedere alla promo servono i due codici di un presentatore da inserire durante l'apertura online. Per chi volesse:
    - codice presentatore: lauracap
    - codice convenzione : MGMMC04 ( corriere) o MGMMG04 (gazzetta)

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda la promozione 3,5% di Che banca, volevo sapere se per usufruire della promozione devo effettuare un unico versmento o posso farne diversi, sempre entro il 28 agosto.
    Grazie.

    RispondiElimina
  4. Il 3,5% lo danno sulla nuova liquidità vincolata a 6 mesi entro il 28 agosto. Quindi puoi fare più versamenti e anche più vincoli.

    RispondiElimina