Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

19/05/13

Migliori mutui maggio giugno 2013

Con lo spread ai minimi da molto tempo ed il taglio dei tassi BCE, qualcosa finalmente si muove nel settore dei mutui casa.

I tassi dei mutui a tasso variabile si sono già ridotti negli ultimi mesi e oggi si possono trovare finanziamenti sotto il 3%:

finanziamenti-tasso-variabile

A maggio si sono ridotti soprattutto i finanziamenti a tasso fisso (mediamente –0,10%), e anche qui fino ai 25 anni è stata abbattuta la soglia del 5%.

mutui-migliori-tasso-fisso

I dati sono ripresi da MutuiOnline

Offerte sui mutui

Che nel settore qualcosa si muova (in senso positivo per i clienti) lo testimoniano anche le diverse promozioni in atto.
Bnl, sempre attiva nel settore, con “Diamo Credito al 2013” propone una speciale scontistica in base al tipo di tasso scelto (fisso o variabile) e alla durata del mutuo (10, 20, 25 e 30 anni).
Sempre in promozione anche Cariparma, anche se nel mese ha fatto più parlare la campagna “Strizza il mutuo” del Gruppo Banca Popolare di Milano che offre finanziamenti a tasso variabile con spread al 2,90% e istruttoria ridotta (oltre alla possibilità di sospendere le rate per tre volte).
Ultima arrivata Ubi Banca che propone condizioni particolari per le giovani coppie sotto i 40 anni anche precari con contratto di lavoro a tempo determinato.

Tutte le offerte di queste banche,  e di molte altre, sono visibili e confrontabili su Mutui Online. Scegli le due migliori proposte e chiedi ai consulenti di MutuiOnline di approfondirle entrambe in modo da valutare poi in filiale quale sarà veramente quella più conveniente ed adatta a te.

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    visti gli alti spread applicati ai mutui variabili, che ne pensi della promozione di Cariparma, Gran Mutuo Casa Semplice - Promozione 2013, con tasso fisso al 2,50% per 24 mesi e EURIRS+2,50% dal 25° mese? Sembrerebbe una scommessa già vinta dalla banca in partenza.
    O meglio puntare su un tasso fisso basso, come 4,75% offerto da Banco Popolare su 25 anni?

    RispondiElimina
  2. Il mutuo di Cariparma mi sembra che abbia uno spread del 3,10% dopo i 24 mesi.

    Comunque se scegli fra due mutui della stessa tipologia (tasso fisso, il fatto che Cariparma applichi un tasso di ingresso cambia poco la sostanza) puoi fare il confronto sulla base del TAEG con la durate e l'importo che ti serve

    RispondiElimina