Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

29/01/13

Promozione conto Che Banca regala Kindle o 129 euro

 Nell’articolo di ieri ti rimandavo al confronto dei conti correnti a zero spese come Conto Corrente Arancio, IwBank, YouBanking o Fineco.

Nella lista non c’era Che Banca, in quanto finora proponeva un conto con canone di 1 euro. Proprio in questi giorni la banca “gialla” ha lanciato un nuovo conto a zero spese.

300x250 CD Zanox

 

Il nuovo conto corrente di Che Banca

La nuova proposta di Che Banca è un conto a zero spese per chi opera esclusivamente online.
Infatti il conto:
  • non ha canone
  • consente di operare senza limiti e costi da Internet
  • non ha il bollo nemmeno per giacenze superiori a 5.000 euro
  • nessun canone per bancomat e carta di credito
Per ogni operazioni svolta in filiale però si pagano 3 euro.

costi-conto-chebanca

In alternativa è possibile scegliere il conto con Assistenza in filiale con canone di 2 euro mensili.

Apri il conto e ricevi un regalo di 190 euro

In abbinamento al lancio del nuovo prodotto, Che Banca presenta anche la promozione “Vinci un Amazon Kindle”. L’oggetto in omaggio è  il Kindle  di Amazon, il miglior lettore di ebook al mondo. Se non lo conosci puoi vedere una descrizione qui - Amazon Kindle Paperwhite.

Come vedi costa 129 euro.  La promozione comunque  non ti costringe a prendere il Kindle, riceverai infatti una gift card (carta regalo) del valore di 129 euro con cui potrai acquistare su Amazon qualsiasi oggetto. Sul sito c’è veramente di tutto: elettronica, videogiochi, libri, dvd, oggetti per la casa, giochi per i bimbi, borse, scarpe etc. Sicuramente troverai qualcosa che ti serve.

Ma cosa devi fare per ottenere il premio? Due cose:
  1. aprire il conto corrente entro il 31/03/2013 partendo da questa pagina
  2. accreditare lo stipendio o la pensione entro il 31/05/2013

Opinione sul nuovo conto Che Banca

La nuova offerta della banca del Gruppo Mediobanca è trasparente: zero spese se operi online, ma in filiale invece paghi.

Il conto è quindi utile soprattutto a chi è disposto ad operare esclusivamente tramite Internet, altrimenti meglio YouBanking  che, una volta aperto, ti consente di operare anche in filiale senza costi.

La promozione (129 euro) è un qualcosa in più, se stai valutando un conto online questa può far pendere la tua scelta su questo conto. Vedi la proposta di Che Banca.

5 commenti:

  1. Ci sono vincoli minimi di tenuta del conto? Non mi pare di leggere nulla del genere..

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio per ottenere la carta di credito devi accreditare almeno 1500 euro di stipendio....
    Oppure ho capito male?

    RispondiElimina
  3. non ci sono vincoli. Volendo una volta ricevuto il premio si può chiudere. Non costando nulla e non avendo il bollo si può anche lasciarlo aperto con pochi soldi.

    Per la carta di credito tutte le banche hanno una loro istruttoria sul merito creditizio. Che Banca richiede accredito di 1.500 o saldo del conto di 3.000

    RispondiElimina
  4. quindi non avendo lo stipendio che arriva a 1500 euro sarei costretto a lasciare fissi 3000 euro senza che generino interessi??

    RispondiElimina
  5. premesso che anche se rispetti i requisiti la banca potrebbe negarti la carta (per esempio perché hai segnalazioni nelle centrali rischio) il requisito richiede saldo di 3.000 per un trimestre. Una volta ottenuta la carta, puoi fare quello che vuoi.

    In alternativa puoi avere 10.000 di patrimonio su chebanca (incluso conto deposito)

    RispondiElimina