Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

22/12/11

Bollo deposito titoli gratis con WeBank

bollo gratis webank Il bollo sul deposito titoli è un argomento caldo a cui ho già dedicato diversi articoli recentemente. Ti segnalo a tal proposito la promozione di WeBank, banca online del gruppo Popolare di Milano, che propone:
  • bollo sul deposito titoli azzerato fino al 2013
  • un tasso di interesse del 4,5% indistinto per vincoli a 3, 6 o 12 mesi 

Le condizioni per la promo bollo titoli gratis

Per avere i bolli gratis sul deposito titoli fino al 2013 (fino ad un massimo di 1.200 euro per anno) dovrai:
  • richiedere l’apertura del conto corrente entro il 29/02/12 
  • richiedere l'apertura del deposito titoli entro il 30/03/12. Entrambe le richieste vanno fatte compilando il modulo online dal sito WeBank
  • perfezionare l'apertura del conto e del deposito titoli entro il 30/03/12: come al solito occorre stampare, firmare e spedire il contratto con allegati
  • attivare il Portafoglio Extra (servizio di Prestito Titoli di WeBank) entro il15/04/2012.
Il bollo verrà rimborsato in toto nel periodo di riferimento se il deposito titoli avrà un controvalore di almeno 10.000 Euro e avrà attivo il Portafoglio Extra (il servizio prestito titoli di WeBank).
Per avere il tasso promozionale del 4,50% lordo annuo sul conto deposito devi:
  • richiedere l'apertura del conto corrente entro il 29/02/12.
  • perfezionare l'apertura del conto entro il 30/03/12
  • attivare le linee vincolate a 3,6 e 12 mesi entro il 15/04/12

Conto corrente WeBank

Si tratta di un conto corrente online a zero spese con bancomat, carta di credito e assegni gratuiti. Buon servizio di trading con commissioni di negoziazione simili a quelle delle altre banche online.

L’unico costo del conto corrente è il bollo che come saprai dal 2012 non si paga se mantieni mediamente un saldo non superiore a 5.000 euro. WeBank offre un conto deposito senza costi sia libero (senza scadenze) che vincolato (quello della promozione al 4,5% di cui sopra). Diventa quindi semplice gestire trasferimenti dal conto corrente al conto deposito per evitare giacenze sopra i 5.000 euro.

Trasferimento titoli gratuito

Ti ricordo che con la procedura TdT (trasferimento dossier titoli)  stabilito dall’ABI tramite Pattichiari, puoi spostare tutti i tuoi titoli sul deposito da un intermediario ad un altro senza costi. Per farlo puoi richiedere a WeBank il modulo standard per il trasferimento automatico (in alternativa puoi chiedere alla tua banca attuale di redigere l’anagrafica dei titoli presenti sul dossier e inviarla a Webank con le informazioni sulla tua attuale banca).

L’operazione è a zero spese a patto che:
  • chiudi il deposito originale trasferendo tutti i titoli
  • l’intestazione (nominativi) dei due depositi titoli coincidano
Oltre al trasferimento titoli gratuito, la vecchia banca invierà a WeBank  le informazioni fiscali per evitare di perdere eventuali minusvalenze. Se interessato chiedi maggiori informazioni sia a WeBank sia presso la tua attuale banca.

Maggiori informazioni sulla promo WeBank

Nessun commento:

Posta un commento