Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

11/10/11

IwBank al 4,3% con IwPower Special 6+6

tasso-4,3-iwbankAltro aumento nel settore dei conti deposito, questa volta tocca a IwBank alzare i tassi della promozione IwPower Special 6+6. Si tratta della seconda edizione di questa promo con scadenza il 31 ottobre con rendimento del 4,3% lordo contro il 4% della precedente (vincolo a 12 mesi).


Come funziona IwPower Special

Come mi è già capitato di scrivere la proposta di IwBank è particolare e ben illustrata dall’immagine seguente:
interessi-iwpowerIn pratica con IwPower 6+6 si ha diritto ad un tasso base dell’1% a cui va aggiunto un bonus che cresce nel secondo semestre.
Puoi ottenere un tasso di interesse di:
  • 3,25% lordo per i primi 6 mesi
  • 5,35% per il secondo semestre
In tal modo il rendimento medio sarà il 4,3% pubblicizzato (tassato al 20%, quindi il tasso netto medio è il 3,36%).
Le somme possono essere svincolate in anticipo sulla scadenza ma con una particolarità:
  • se ritiri prima dei 6 mesi si ottiene il tasso base dell’1%
  • se ritiri dopo il primo semestre avrai già incassato gli interessi del 3,25% del periodo, più il solito 1% per quanto di competenza del secondo semestre
Questo è un punto a favore di questa soluzione che permette, in certe situazioni, di svincolare in anticipo senza perdere l’intera quota di maggiori interessi collegata al vincolo.
Si può aderire alla promozione di IwBank  fino al 31 ottobre solo per la nuova liquidità apportata nel mese. Nel caso di nuova apertura, considerando i tempi tecnici ti consiglio di muoverti in anticipo.

Ti sottolineo che questa versione di IwPower è diversa dai vecchi SuperPower che erano dei Pct di IwBank. La version 6+6 è un vero conto deposito e come tale è garantito fino a 100.000 euro dal FITD. 

Riepilogo le proposte di conto deposito del periodo:

1 commento: