Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

30/06/11

Preventivi per l'assicurazione moto su Internet

dove--fare-preventivi-assicurazione-motoSpesso, io stesso, parlando di assicurazioni e preventivi online, mi sono soffermato solo sul caso più diffuso di assicurazione, vale a dire l’assicurazione Auto.

In realtà oggi i maggiori preventivatori di assicurazioni online offrono un’ampia scelta di possibili coperture assicurative fra cui scegliere.
Il caso più tipico è l’assicurazione moto proposta praticamente da tutti i preventivatori. Chiarezza.it , Facile.it , Cerca Assicurazioni e 6 Sicuro offrono infatti la possibilità di fare un preventivo per un RC Moto.

Il funzionamento è molto simile a quello delle auto anche se il percorso da seguire varia in base al preventivatore. In pochi minuti comunque puoi avere tanti preventivi di polizze moto quanti ne otteresti  girando per Agenzie un’intera giornata.

Dove fare preventivi 

Chiarezza

Chiarezza.it prevede un percorso composto da 4 passi:
  1. si inseriscono i dati della moto
  2. si inseriscono i dati del contraente
  3. si inseriscono i dati dell’assicurazione: classe di merito, tipo, garanzie accessorie etc
  4. si ottengono i preventivi da confrontare personalizzati  e ordinati dal più conveniente. Si può poi richiedere direttamente di approfondire ottenendo un contatto con un consulente che perfezionerà il contratto.



 Cerca Assicurazioni

Su Cerca Assicurazioni si possono ottenere dei preventivi inserendo solo i dati della moto e pochi dati sul contraente.
Una volta valutati i primi preventivi si può decidere di passare al secondo step, dove inserendo dati anagrafici e assicurativi più completi, si potranno ottenere preventivi personalizzati.



6 Sicuro

Il preventivatore di 6 Sicuro è simile a quello di Chiarezza.it, infatti prevede un percorso a 4 step dove nei primi tre si inseriscono i dati relativi alla moto, i dati anagrafici e i dati assicurativi per quindi ottenere le migliori proposte di preventivo per l’assicurazione RC Moto.
Utile la possibilità di inserire semplicemente il numero di targa della moto per recuperare automaticamente i dati senza doverli inserire a mano.




Facile.it

Facile.it rispecchia il funzionamento a 4 step seguito da altri siti online:
  1. dati anagrafici
  2. dati moto
  3. dati assicurativi
per quindi ottenere un primo confronto.



Come vedi quindi anche per le moto ci sono diverse possibilità di farsi un’idea di quanto potrai  spendere per l’assicurazione e di quali siano le Compagnie Assicurative che offrono le migliori soluzioni per la tua situazione.

Nessun commento:

Posta un commento