Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

21/06/11

Dove fare preventivi di mutuo online

Preventivi-mutui-onlineSono sempre più diffusi i siti dove è possibile ottenere in 5 minuti un preventivo di mutuo online.

Questi siti non fanno altro che raccogliere le proposte di varie banche che aderiscono al loro sistema e proporle in ordine di convenienza. Dopodiché puoi dare seguito alle proposte chiedendo di approfondire quella o quelle che risultano migliori per il finanziamento da te richiesto. In pratica si chiede la fattibilità del mutuo inserendo qualche dato in più su di te (dati anagrafici e reddituali di base): in questo modo in 24-48 ore avrai una risposta con le condizioni.


Occorre sottolineare come tali preventivatori di finanziamenti online stiano acquisendo sempre più importanza anche per le banche, al punto tale che puoi trovare online alcune offerte che neppure in filiale potresti avere.

Questo dipende da vari motivi:
  • online le banche possono con maggiore facilità venire in contatto con nuovi clienti
  • è statisticamente dimostrato che chi cerca un mutuo online è un cliente più affidabile e redditizio della media
  • tramite Intenet le banche risparmiano tempo in quanto possono inserire filtri preventivi che visualizzano le loro proposte solo per i clienti con caratteristiche gradite
Ovviamente i vantaggi sono soprattutto per noi clienti. Anzitutto possiamo confrontare le proposte di diverse banche in pochi minuti, cosa che altrimenti ci farebbe perdere almeno mezza giornata.
Poi come detto possiamo godere di offerte di cui non avremmo usufruito altrimenti e ottenere risposte veloci sulla fattibilità.

Lista preventivatori online

Il primo sito per effettuare preventivi in rete è stato sicuramente Mutui Online. A questo si sono affiancati nel tempo altri preventivatori:
  • Mutui SuperMarket: ben 170 proposte in concorrenza, si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo. Utile poi il simulatore che indica come potrà cambiare nel tempo la tua rata di mutuo a tasso variabile
  • 6Sicuro
  • Consulenza Mutui
Se sei alla ricerca di un finanziamento non ti resta che provare questi servizi.

1 commento:

  1. mi sento di consigliare a tutti Mutui SuperMarket...operatori davvero gentilissimi e disponibili, che ti seguono e consigliano passo passo. Davvero un ottimo servizio, complimenti!!
    Michele Ruscigno

    RispondiElimina