Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

22/06/11

Assicurazione viaggi per le tue vacanze

629047.TIFE’ iniziata l’estate e ovviamente in molti cominciano a pensare alle vacanze. Nel 2010 un italiano su quattro si è coperto con una polizza viaggio. Queste polizze possono essere molto utili per tutelarsi dagli imprevisti delle vacanze.  Anche in questo caso vale il consiglio indicato per altri prodotti (conti, assicurazioni auto etc): confronta le proposte con l’aiuto di Internet.

Vediamo quindi come scegliere l'assicurazione viaggi per le prossime vacanze.


Coperture assicurative

Le polizze viaggio coprono da diversi eventi rischiosi che possono accadere durante le vacanze.
La polizza tipica è quella sanitaria. Molto utilizzata è poi la Responsabilità civile verso terzi che tutela da danni provocati, in particolare dai figli o dagli animali domestici.
Altre coperture diffuse riguardano la perdita del bagaglio o l’annullamento del viaggio.
Sono comunque diverse le coperture disponibili e si può acquistare un pacchetto all inclusive o costruire una polizza viaggio su misura.

Migliori assicurazioni viaggi

Non sono un esperto del settore, per cui come te utilizzo Internet per fare confronti. Da tempo un’ottima Compagnia che ho trovato è Columbus Direct , Compagnia Assicurativa online di origine inglese presente da poco più di un anno anche in Italia con un suo sito Internet.

La mia buona impressione su Columbus è stata confermata da un’inchiesta nell’ultimo numero del Sole 24 Ore Plus (inserto del sabato) sulle assicurazioni viaggio.
Nell’immagine sottostante sono riportati i confronti relativi ai costi della polizza auto per una famiglia di 4 persone che trascorrerà due settimane in Grecia. Il primo confronto riguarda la sola copertura di Assistenza sanitaria, la seconda è più completa in quanto include RC Personale, perdita bagaglio e infortuni.

migliori-assicurazioni-viaggio-vacanze

Come si nota la proposta di Columbus è sempre la migliore, anche con massimali per spese mediche e RC superiori.

Ma il bello di Internet come detto è che puoi fare un preventivo senza impegno in pochi minuti e senza uscire da casa. Se sei interessato ad una polizza viaggio per le tue prossime vacanze prova su:

Nessun commento:

Posta un commento