Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

02/05/11

Fiditalia rimborsa i clienti Aiazzone

prestiti-fiditalia-aiazzoneLa vicenda Aiazzone – Emmelunga sembra essere arrivata ad una svolta dopo l’annuncio di dichiarazione di fallimento di Panmedia, la società che aveva acquisito i due noti marchi di mobilifici.


C’è però una buona notizia per coloro che hanno acquistato i mobili Aiazzone o Emmelunga tramite un finanziamento Fiditalia.


Fiditalia ha infatti annunciato di aver deciso di restituire le rate dei finanziamenti accesi. La restituzione di quanto già pagato avverrà nei casi di accertata mancata consegna totale delle merci e di risoluzione del contratto di acquisto per inadempimento di Panmedia.
Ti ricordo che per risolvere il contratto devi procedere con lettera raccomandata come indicato nel precedente articolo sul fallimento Aiazzone.

Fiditalia aveva già sospeso da marzo le rate dei finanziamenti bloccando anche le segnalazioni alle centrali rischi crediti. Si tratta, occorre sottolinearlo, di una soluzione spontanea di Fiditalia che non aveva alcun obbligo, i finanziamenti sospesi infatti sono stati sottoscritti prima dell’entrata in vigore della nuova legge più tutelante in materia di prestiti al consumo.

Nessun commento:

Posta un commento