Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

23/05/11

Conto Arancio alza i tassi al 3,25%

conto-deposito-arancio-tasso-giugno2011Dopo l’ingresso di Mediolanum nel settore dei conti deposito ci si aspettava una risposta delle altre banche.

Conto Arancio ha di nuovo alzato il tasso promozionale per i nuovi clienti portandolo al 3,25%. Se si considera che recentemente aveva già alzato dello 0,5%, si tratta di un aumento totale dello 0,75% nel giro di un mese, ben superiore a quello dei tassi di mercato. Aggiornamento: a giugno Conto Arancio è stato portato al 3,5%


Come successo già in passato l’entrata di un nuovo concorrente ha portato a rialzi superiori al mercato, dopo un lungo periodo di stasi nei tassi di interesse. La concorrenza fa sempre bene ai clienti, sempre che questi sappiano approfittarne e non lascino i soldi sul conto corrente a tasso zero.

La promozione di Conto Arancio

La promozione del conto deposito di Ing Direct si rivolge solo ai nuovi clienti. L’offerta prevede per chi attiva Conto Arancio entro il 9 luglio 2011 e vincola i soldi per 12 mesi (con l’opzione Arancio +) un tasso di interesse del 3,25%.
In caso di necessità si possono svincolare anticipatamente i soldi percependo però il tasso di interesse sul conto deposito base.

La proposta  pur buona non riesce però per il momento a scalfire quella del nuovo Conto Deposito InMediolanum che offre il 3,5% per vincoli a 12 mesi.

Ho aggiornato tutte le condizioni nel mio articolo con la classifica dei conti deposito, in questo momento (ripetendo che secondo me in un’ottica di tassi interesse in rialzo è meglio non vincolare oltre un anno) la mia classifica dei conti deposito online vede:
  1. InMediolanum: 3,5% a 12 mesi
  2. Conto Arancio: 3,25% a 12 mesi. Offerta solo per i nuovi clienti
Da considerare poi la promozione Che Banca che offre buoni acquisto di 100 euro se si apre il conto deposito e si vincola a 12 mesi anche solo 500 euro. Per chi è interessato può valer la pena aprire InMediolanum e/o Conto Arancio per depositare i capitali liquidi al momento, e aprire CheBanca vincolando 500-1000 euro per sfruttare la promozione ( ti ricordo che ci sono due promo con buoni acquisto: Feltrinelli o Best Western).

1 commento:

  1. Segnalo che dal 31 maggio il tasso di rendimax vincolato a 12 mesi è il 3,55% lordo, quindi la classifica che stili secondo me andrebbe rivista.
    Ciao e complimenti per questo bel sito.

    RispondiElimina