Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

25/04/11

Come aprire Conto Corrente Arancio

Aprire-conto-corrente-arancioVari lettori del blog mi hanno chiesto chiarimenti su come aprire un conto deposito o un conto corrente online. Avevo già pensato a scrivere un articolo a proposito quando ho trovato questo video di Ing Direct che illustra la procedura di sottoscrizione di  Conto Corrente Arancio.


Quattro step per aprire un conto online


Il video è ottimo e anche se inerente al prodotto di ING Direct, il processo è simile per tutte le banche online:
  1. compilazione del modulo online con inserimentodei propri dati personali (tieni sottomano codice fiscale e carta d’identità valida oltre al codice IBAN del tuo conto attuale);
  2. stampa del contratto (se non puoi stamparlo puoi richiedere la spedizione a domicilio) e firme;
  3. spedizione del contratto firmato e delle fotocopie del codice fiscale e della carta d’identità;
  4. al ricevimento dell’IBAN del conto devi effettuare il bonifico per il riconoscimento.
Insomma quattro semplici passi per aprire un conto online.Riceverai poi in seguito (a volte anche prima del ricevimento del codice IBAN) utenza e password per collegarti al sito online.

Nel video che segue ti viene descritto più in dettaglio questo processo e ti sono fornite informazioni relativamente ad altri aspetti come per esempio la scelta della carta di credito.

Video apertura ING Direct

Ecco il video che ti spiega in dettagli come aprire Conto Corrente Arancio, colgo l'occasione per avvisarti che Conto Arancio ha alzato i tassi  fino al 3% con vincolo annuo solo per nuovi clienti.


 

4 commenti:

  1. Ciao,
    Ottimo blog lo leggo già da un po' e mi è stato molto utile in più di un'occasione.

    Se posso volevo chiederti, ma se io apro il conto corrente arancio...avendo però già un normale conto arancio, avrò l'offerta del deposito al 3% o no?
    e se sì, il 3% sarebbe solo per i nuovi versamenti sul conto arancio o anche la cifra che è già in deposito?
    (Spero di essere stata il più chiara possibile)

    Grazie,
    Carolina

    RispondiElimina
  2. ciao Carolina,
    la promo per conto arancio è solo per nuovi clienti, per cui non rientri (tra l'altro il tasso è ora del 3,25%).

    Però ti segnalo che alcuni clienti di conto arancio hanno ricevuto avviso di una promozione a loro dedicata per cui godranno del 3% su nuovi soldi depositati.

    Non tutti i clienti hanno ricevuto questa promozione, è probabile che ING la faccia per clienti che avevano soldi che poi hanno spostato.

    Per questo consiglio a fine promo di spostar i soldi sul conto migliore del momento, altrimenti le banche non ti considerano visto che gli lasci tranquillamente i soldi.

    Prova a spostare i soldi su altri depositi (vedi i migliori conti del momento) vedrai che la prossima volta sarai considerata per le loro promo.

    RispondiElimina
  3. Sì, una promozione al 3% mi è arrivata, ma solo sui nuovi depositi e solo fino a settembre.
    Diciamo che siccome volevo aprire il conto corrente speravo di prendere due piccioni con una fava, ma evidentemente devo rinunciare.

    Proverò come dici tu a spostare i soldi.
    Grazie mille ;)

    RispondiElimina
  4. Se faccio e spedisco l'iscrizione, ma non verso denaro entro i 10 giorni stabiliti per licenziamento, l'iscrizione viene annulata o bisogna inviare la raccomandata alla filiale per chiudere il conto? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina