Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

16/03/11

Banche che assumono nel 2011

Banche-che-assumono-2011Ho già scritto quest’anno sulle poche nuove assunzioni in banca previste per il 2011.

Alla lista fatta si aggiungono delle novità, che riporto qui, sulle banche che prevedono nuove assunzioni nel corso di quest’anno.



Assunzioni in Banca Monte dei Paschi Siena

E’ stato firmato un accordo che prevede per il periodo 2011-2014 l’uscita di 1.400 persone.  A compensazione nel periodo MPS assumerà 400 persone da destinare alla rete commerciale come operatore di sportello con contratto di apprendistato. Le 130 assunzioni previste nel 2011 saranno attinte dalle graduatorie esistenti dei concorsi già effettuati. Nel dettaglio le prime 115 assunzioni saranno equo distribuite fra le diverse graduatorie, i restanti saranno assunti nell’area Nord Ovest (7) e Nord Est Emilia Romagna(8).

Dal 2012 al 30 giugno 2014 ci saranno altre 270 assunzioni, una per ogni 3,5 uscite. Saranno indetti nuovi concorsi, già a partire dal 2011 per le provincie di Siena e Grosseto.

Lavorare in Popolare Vicenza e Credito Valtellinese

Nuovo accordo anche a Banca Nuova che è stata incorporata nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza. A fronte di 30 uscite sono stati confermati tutti i precari dopo che a novembre erano stati confermati 200 lavoratori apprendisti o a tempo determinato nella Capogruppo.

Per i lavoratori in somministrazione o interinali è prevista una corsia preferenziale sulle nuove assunzioni.  In attesa di conferma dal nuovo piano industriale, il Gruppo Popolare Vicenza dovrebbe puntare a raggiungere 1.000 filiali nei prossimi anni, con aperture e quindi assunzioni soprattutto nel sud Italia.

banca-crevalInfine il Credito Valtellinese ha in programma una riorganizzazione del Gruppo che passerà da 8 a 4 banche a seguito di fusioni e incorporazioni.

Il gruppo ha inoltre previsto l’apertura di 50 nuove filiali, per cui a parte il ricollocamento di alcuni dipendenti, è probabile che debbano assumere personale soprattutto in Piemonte e centro Italia.






--
Per cercare posti di lavoro nel settore finanziario visita il sito Infojobs e cerca in base alle categorie di tuo interesse. Puoi anche registrarti per ricevere periodicamente via email le offerte di lavoro sulla base dei filtri che sceglierai.
- Guadagna rispondendo a sondaggi e testando prodotti

Nessun commento:

Posta un commento