Tassi di interesse dei conti deposito ancora in calo

rendimenti-conti-deposito Continua la riduzione dei tassi di interesse sui conti di deposito online (e l'aggiornamento del conto deposito migliore che trovi seguendo il link presente sulla prima colonna a destra).

La crisi finanziaria che sta investendo l’Europa e l’Euro allontana infatti le prospettive di un rialzo dei tassi. E’ ormai da un anno (7 maggio 2009) che il tasso di riferimento BCE è fermo all’1%.


Con queste previsioni tutte le banche online si sono allineate nella riduzione dei tassi di interesse: in poco più di una settimana si sono susseguiti vari tagli ai rendimenti dei conti di deposito.
La situazione è ancora più grave se si considera che questi tagli intervengono a nemmeno 1 mese dai precedenti ribassi.

Lista dei tagli

Conto Arancio

Conto Arancio ha ridotto il tasso promozionale dal 2,5% al 2%. Chi apre il conto di deposito ING  entro il 30/06/2010 avrà il 2,0% fino al 30/06/2011. C’è però la possibilità di arrivare al 2,4%:
  • aprendo Conto Corrente Arancio: scelta consigliata visto che il conto è a zero spese e si può azzerare anche il bollo con l’accredito dello stipendio;
  • vincolando i soldi per 1 anno con Arancio+

Conto Conto di Banca Carige

Anche Carige ha ridotto dal 2,5 al 2% il tasso promozionale lordo del suo conto di deposito. Il tasso normale inoltre è stato tagliato dall’1,2 all’1%.

Santander

Taglio di mezzo punto sul conto deposito Santander, che ora rende il 2%. Vincolando i soldi a 6 mesi si può arrivare al 2,25%, a 1 anno al 2,50%. Fate attenzione se vincolate, se vi serviranno prima i soldi perderete tutto il maggior interesse.
Inoltre ricordo che su Santander si paga il bollo di 34,2 euro annui.

Rendimax

Il tasso ordinario del conto di deposito di Banca Ifis si è ridotto all’1,85%. Vincolando i soldi è possibile ottenere qualcosa di più:
30 gg: 2,00%
60 gg: 2,05%
90 gg: 2,15%
180 gg: 2,25%
270: 2,35%
365: 2,50%

Il vincolo di Rendimax è però molto penalizzante, investite solo se siete sicuri che quei soldi non vi serviranno prima.

IWBank

Non è un vero conto di deposito, ma i tagli hanno colpito anche IWSuperPower Turbo
  • IWSuperPower90Turbo 1,00% netto
  • IWSuperPower180Turbo 1,25% netto
  • IWSuperPower365Turbo 1,50% netto
Guarda l’offerta di IwBank

Per la situazione completa guarda la classifica dei conti di deposito (link sulla prima colonna a destra).

_____________________________________________________

EBOOK in omaggio: inserisci la tua email e iscriviti gratis:


Abbonati gratis ai feed RSS


Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento