Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

25/05/10

Mutui.it nuovo preventivatore mutui

In Banca del Risparmio ho spesso consigliato l’utilizzo di Mutui Online, un sito dove è possibile con poche informazioni ottenere dei primi preventivi di mutuo personalizzati alle tue esigenze.

Recentemente è nato un nuovo sito che permette di confrontare le offerte delle banche sui finanziamenti: Mutui.it.

Come funziona Mutui.it

Il meccanismo di Mutui.it è simile a Mutui Online: ti colleghi al sito, inserisci le tue preferenze di mutuo (durata, importo, tipo tasso, finalità), qualche informazione personale (età, tipo lavoro, reddito mensile e provincia di domicilio).

Dopodiché ottieni vari preventivi di più banche (in questo momento 12 banche fra cui Unicredit, BNL, ING, Barclays, Credem) in un solo colpo e in ordine in base alla convenienza della proposta.
Arrivato a questo punto ti sarai già fatto un’idea in pochi minuti di quanto potrà essere la tua rata e delle offerte migliori. Ma non è finita qui! Infatti potrai decidere di approfondire le migliori proposte, inserendo in questo caso maggiori informazioni su di te e soprattutto i dati per contattarti. Come per Mutui Online anche con Mutui.it potrai avere accesso a particolari offerte grazie al fatto che sfruttando il canale Internet non hai “consumato” il tempo degli impiegati bancari.

Ovviamente la richiesta di fattibilità è gratuita e non comporta alcun impegno da parte tua. Ma soprattutto in 24 ore riceverai una risposta che ti indicherà se puoi ottenere il mutuo alle condizioni proposte.

Convenienza

La convenienza come avrai capito sta nello strumento di comparazione: in poco tempo e comodamente da casa puoi conoscere quanto potresti pagare di rata per il mutuo (facendo anche varie simulazioni) e quali banche ti offrono le migliori condizioni. Pensa a quanto tempo ti occorrerebbe per visitare 12 banche e raccogliere le proposte di mutuo e ordinarle.
E in sole 24 ore puoi ricevere subito una conferma sulla fattibilità del mutuo.

Per sapere quindi il migliore mutuo per te non ti resta che provare a fare un preventivo.

1 commento:

  1. Mutui online l'ho usato anche io per la mia casa... mi sono trovato molto bene. spero che anche mutui.it sia all'altezza...

    RispondiElimina