Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

04/05/10

Mutui Online in crescita

Mutui-online Nonostante il mercato dei mutui sia calato del 15% nel 2009, MutuiOnline è riuscita a raddoppiare il numero di finanziamenti venduti. Il titolo quotato in Borsa ha superato i 6€ con previsioni di 6,60 per Deutsche Bank e fino a 6,90 euro per Equita.

Non sono tanto le previsioni di Borsa che mi interessano quanto far notare che sempre più italiani utilizzano gli strumenti offerti dal Web per fare confronti e scegliere la migliore soluzione.

Cosa fa Mutui Online

MutuiOnline gestisce siti di comparazione nel settore dei finanziamenti, in particolare lo stesso Mutui Online che confronta le proposte di mutuo di oltre 40 banche, e Prestiti Online che presenta le offerte da varie banche e finanziarie in ambito di finanziamenti personali e al consumo.

Stando alle parole di Marco Pescarmona, presidente del gruppo, Mutui Online ha una quota del 4% del mercato nazionale dei mutui ma  soprattutto opera in un settore con forti potenzialità di crescita.
“L’online conta per poco meno del 10% del mercato globale dei mutui, dunque spazio per crescere c’è. Ma il canale Internet offre vantaggi indiscutibili, in particolare per quanto riguarda la scelta del prodotto. Il cliente può fare confronti in un contesto di chiarezza e trasparenza. Poi, la chiusura dell’operazione può essere fatta sia online che allo sportello”

"Su MutuiOnline sono disponibili i finanziamenti di pressoché ogni banca che abbia una presenza nazionale. Il potenziale cliente accede alle informazioni sul sito in maniera gratuita. Il nostro modello di business prevede una remunerazione da parte delle banche in base al numero di contratti che chiudono attraverso il nostro supporto. E anzi, ai clienti spesso sono garantiti sconti e agevolazioni perché, anche per quelli che scelgono di finalizzare il prestito nella sede fisica della banca, si tratta di clienti qualificati». Ovvero, clienti già selezionati attraverso la consulenza offerta sul sito e che dunque rispondono ai requisiti necessari per la concessione del prestito e già hanno scelto il prodotto da acquistare”.

Cosa puoi fare

Come hai visto sul loro sito puoi:
  1. confrontare immediatamente le proposte in ambito di mutuo o prestito di più banche e finanziarie. Risparmi quindi tempo e hai subito una chiara idea di quanto potresti pagare e quali sono le società a cui potresti rivolgerti;
  2. usufruire di un consulente gratuito  che fornirà (dopo tuo consenso) i tuoi dati a 2-3 delle migliori banche risultanti dal tuo preventivo. Saranno poi le banche stesse a contattarti. Come hai letto, potrai a volte godere di condizioni favorevoli proprio perché i clienti di Mutui Online appartengono a fasce più qualificate di clientela (il fatto stesso che utilizzi Internet per confrontare i mutui dimostra che hai conoscenze sopra la media);
  3. chiudere il contratto di finanziamento in filiale ma anche online.
Ti ricordo che puoi fare lo stesso con i prestiti.

Ricorda: il primo mezzo per risparmiare è mettere a confronto le offerte, utilizza quindi gli strumenti che Internet ti fornisce per semplificare e velocizzare questa attività.

Nessun commento:

Posta un commento