Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

26/03/10

PCT Che Banca! Ridotti i tassi

Pronti-contro-termine-che-bancaAl momento del lancio di qualche mese fa i PCT Che Banca! risultavano una delle migliori offerte per chi volesse prendersi qualche rischio in più (non troppi) rispetto ai tranquilli conti di deposito.
L’offerta di Che Banca! però è stata successivamente rivista al ribasso.



Nuovi tassi di Che Banca!

I tassi sono scesi per esempio per i PCT vincolati per 8 mesi si è scesi dal 2,7% lordo al 2%.

I nuovi valori sono illustrati di seguito:
 Tassi-Pct-che-banca



Con tali tassi di interesse il PCT Che Banca rende al massimo l’1,75% netto contro 1,825% dei migliori conti di deposito che non prevedono nemmeno vincoli temporali.





Come aprire i PCT

Per le caratteristiche di questi strumenti ti rimando all’articolo sui PCT di Che Banca!. Visto che mi è stato chiesto chiarisco la modalità con cui aprire i pronti contro termine.

Per aprire un Pronti contro Termine non basta avere già un rapporto (conto corrente, conto deposito, conto tascabile) con la banca ma devi sottoscrivere un nuovo contratto (scaricabile anche online), firmarlo e inviarlo via posta o consegnarlo in filiale. Ti ricordo che se il conto è cointestato, occorrono le firme di entrambi i cointestatari.

Una volta ricevuti i documenti completi e firmati, in circa 1 settimana (massimo 2) vieni abilitato ad aprire il Pct. Riceverai apposita comunicazione (via email o sms).
Quindi dal sito Internet di Che Banca o dalla filiale potrai sottoscrivere il prodotto.

1 commento:

  1. Con questi rendimenti non hanno più senso i PCT di Che Banca!, rendono meno del conto deposito. L'unico vantaggio rispetto al conto, è che si vincolano solo per 8 mesi, invece che per 12, come richiede Che Banca per avere il 2,50%. Per il resto, il piccolo rischio in più che comportano, non li rende appetibili come prima!!
    Saluti, Massimo

    RispondiElimina