Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

25/03/10

IW Prestito di IWbank

IW Prestito IWPrestito è il prestito personale della banca online IWBank. La richiesta del prestito avviene tutta su Internet con invio via posta del contratto.

Caratteristiche IW Prestito

Il finanziamento prevede importi da 2.500 fino  a 30.000 euro.
Per ottenere il prestito occorre:
  • avere un conto corrente con IWBank da almeno tre mesi;
  • aver effettuato l’accredito dello stipendio sul conto della banca online da almeno 3 mesi.
Inoltre se richiedi importi superiori a 12.500 euro dovrai presentare anche copia delle ultime tre buste paga e copia degli ultimi due modelli CUD (o dichiarazione dei redditi o modello UNICO).
La durata del prestito va da un minimo di 1 anno ad un massimo di 5 anni.
Il prestito prevede la possibilità di rinviare il pagamento di una rata che sarà pagata al termine del piano di rimborso. Per rinviare una seconda rata occorre che siano passati almeno 6 mesi dalla precedente.
IWPrestito può essere utilizzato inoltre per chiudere e consolidare altri prestiti in essere.

I tempi di concessione del prestito sono molto veloci: entro 7 giorni dal ricevimento del contratto IWBank valuta se concedere il prestito, in caso positivo entro 48 ore questo viene erogato sul conto corrente. Il pagamento delle rate avviene obbligatoriamente tramite rid sul conto di IWBank.

I costi

L’offerta di IWBank è molto chiara: il tasso previsto per IWPrestito è pari al 4% + il tasso BCE vale a dire il 5% (TAN). Il TAEG, che ti ricordo essere il tasso da considerare in quanto riassume tutti i principali costi di un prestito, è pari al 5,12%.  Con la prima rata viene pagata l’imposta sostitutiva di 14,62 €.

Maggiori informazioni sul sito di IwBank.

Nessun commento:

Posta un commento