Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

26/01/10

Prestiti Findomestic: Tasso eccezionale

Findomestic-prestito-tasso-eccezionaleContinua la promozione di Findomestic dedicata ai prestiti a breve, in particolare la promozione “Tasso eccezionale” riguarda i prestiti a 24 mesi.


Caratteristiche del prestito

Si tratta di un prestito finalizzato a finanziare qualsiasi tuo progetto di vita: auto, elettrodomestici, viaggio etc:
  • durata: 24 mesi;
  • importo finanziabile: da 6.000 a 30.000 euro;
  • requisiti: età fra 18 e 75 anni; residenza in Italia e reddito dimostrabile;
  • erogazione: accredito sul tuo conto corrente o assegno inviato a domicilio;
  • addebito rate: pagamento tramite bollettino postale o addebito RID sul tuo conto corrente;
  • scadenza promozione: 30 giungo 2010.

I costi

La pubblicità di Findomestic evidenzia un TAEG fisso pari al 5,98% (con un TAN del 5,80%). In effetti effettuando i preventivi online questo è il tasso che risulta anche se non si aderisce alla polizza assicurativa a protezione del credito (facoltativa). Sul sito di Findomestic è però indicato un TAEG massimo del 10,39%, per cui il 5,98% sembra essere semplicemente la miglior condizione applicabile.

Altri costi da considerare sono l’imposta sostitutiva pari allo 0,25% dell’importo finanziato e il costo per l’incasso di ogni singola rata: 1,31 euro.

La mia opinione

La pubblicità sul sito non è chiarissima. In caso tu abbia bisogno di prestiti ti ricordo comunque che la soluzione migliore è confrontare più proposte, in particolare il TAEG, tasso che riassume quasi tutti i principali costi del prestito. Puoi da subito fare un primo confronto in Internet grazie a Prestiti Online.

Nessun commento:

Posta un commento