Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

25/01/10

Migliori banche per il trading online

Migliore-trading-online
Recentemente è uscita la consueta classifica di Assosim, associazione italiana degli intermediari finanziari, sui maggiori operatori sulla Borsa Italiana.

Anzitutto il controvalore degli scambi in Borsa nel 2009 è sceso del 35% a 673 miliardi di euro. Ma più interessante è leggere la classifica dove primeggiano le banche online.

La classifica degli intermediari nel 2009

Al primo posto vi è infatti Fineco che si conferma il primo intermediario sul MTA con una quota del 15,5%, con un aumento pari al 3,32%.
Segue IwBank con il 12,56% a cui si aggiunge il 4% ottenuto dalla controllata Twice.  Al terzo posto Intermonte con l’11,13% del mercato che opera soprattutto con gli operatori istituzionali.
In un anno difficile non solo il settore del trading online tiene ma cresce superando complessivamente il 30% del mercato.

Promozione Fineco - 80 euro sul conto (o 100 euro in commissioni trading) all'apertura del conto entro il 31 dicembre 2012 (cliccando sul link avrai già inserito il codice amico per la promo).

I migliori servizi di trading online

Ma la classifica di Assosim relativa ai maggiori operatori nell’intermediazione finanziaria in Borsa può essere considerata valida per valutare la qualità dei servizi di trading online?

Sicuramente sì. I risultati raggiunti da Fineco e IwBank sono il frutto di anni in cui hanno raccolto la fiducia di tantissimi investitori online. Fineco e IwBank forniscono ottime piattaforme di trading (inclusi i migliori software di mercato), un’ampia scelta dei mercati su cui operare e commissioni convenienti: per esempio la media è pari allo 0,19% contro lo 0,70% che vi troverete a pagare in banca. IwBank permette di scegliere oltre al normale conto anche un conto Trading dedicato all’operatività di Borsa.

Queste due società forniscono inoltre altri servizi, in particolare il conto corrente, che permettono di operare esclusivamente con loro.

Nessun commento:

Posta un commento