Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

01/12/09

Carta prepagata e 50 euro gratis da Ubi Banca

Promozione-carta-prepagata-ubiUbi Banca lancia la promozione Play Boy - Play UBI dedicata ai giovani e regala un buono MediaWorld di 50 euro a chi richiede la loro carta prepagata gratuita.



Come funziona la promozione PlayUBI

Se hai tra i 14 e i 29 anni e non sei già cliente del Gruppo Ubi, richiedendo una carta prepagata entro l’8 gennaio 2010 avrai diritto ad un buono del valore di 50 euro da spendere nei negozi MediaWorld o Saturn.

Inoltre se presenti un amico che sottoscrive la carta prepagata, sempre nella fascia d’età indicata e non cliente Ubi, oltre ai 50 euro per lui avrai ulteriori 20 euro di buono in regalo. Dalla frase “Il premio è unico a prescindere dal numero di carte sottoscritte e/o dei nuovi clienti presentati” si può dedurre che ogni persona può ricevere un solo buono da 50 euro per la sottoscrizione della carta e soprattutto un solo buono da 20 euro per la presentazione di un amico.

La promozione indica che i buoni possono essere spesi per una console giochi o un lettore multimediale, ma ritengo che una volta ottenuto il buono possa essere speso come si vuole visto che non ci sono normalmente vincoli ai buoni MediaWorld. Inoltre i buoni sono cumulabili.

Cosa fare per sottoscrivere la carta prepagata Ubi

Per sottoscrivere la carta prepagata devi recarti in una delle filiali del Gruppo Ubi che comprende le seguenti banche:
  • Banca Popolare di Bergamo
  • Banco di Brescia
  • Banca Popolare Commercio e Industria
  • Banca Regionale Europea
  • Banca Popolare di Ancona
  • Banca Carime
  • Banca di Valle Camonica
  • Banca di San Giorgio
Oltre al buono sconto, la promozione riguarda anche la carta, carta "Sempre prepagata Play UBI" nella versione "Giovani" o "Adulti", che viene concessa senza commissioni per l’emissione e le ricariche.


La mia opinione

Francamente quando ho visto la promozione UBI mi sono guardato per scrupolo fino all’ultima riga in attesa di capire dove fosse l’inghippo.
Iniziative promozionali di questo tipo non sono nuove, anzi. Basti pensare che solo con MediaWorld hanno partnership Conto Arancio, Carta American Express e Direct Line. Ma in questi casi i buoni spesa sono concessi a fronte di un’azione più impegnativa e costosa per il cliente, come sottoscrivere un’assicurazione auto o aprire un conto di deposito con versamento di un importo minimo.

In questo caso il buono viene dato per sottoscrivere una carta prepagata che non costa nulla e di cui non è nemmeno obbligatorio l’utilizzo: lo stesso buono non è caricato sulla carta ma è a parte. In pratica puoi sottoscrivere la carta, ricevere il buono, utilizzare il buono e buttare la carta. Un’operazione che per il disturbo di recarti in filiale ti rende un minimo di 50 euro.

L’unica ipotesi che posso fare è che Ubi Banca voglia poi proporti ulteriori prodotti. Operazione lecita, per evitare di essere continuamente contattati da loro, basta nel momento della sottoscrizione della carta non concedere il consenso privacy a ricevere comunicazioni commerciali da Ubi o altre società. In ogni caso non sei obbligato ad acquistare altri prodotti o servizi Ubi.

Essendo possibile presentare un solo amico, ti suggerisco di creare delle catene: A presenta B che presenta C etc. Ricorda che i buoni sono cumulabili (non sono buoni sconto, sono veri e propri buoni spesa, per MediaWorld equivalgono a soldi) per cui puoi riuscire ad acquistare anche un oggetto da 200 euro coinvolgendo amici e parenti.


Aggiornamento 14 dicembre 2009:

Domande frequenti

1) Ma è proprio tutto gratis? Dove sta la fregatura?
Sì, è tutto gratis: carta prepagata e buono. Paghi solo certe spese se utilizzi la carta (come qualsiasi normale carta, anche se la carta Sempre di questa promozione non prevede nemmeno costi di ricarica).

2) Devo aprire un conto corrente o qualche altro prodotto? Devo ricaricare la carta prepagata Sempre di UbiBanca?
No, non hai alcun obbligo di acquistare né di ricaricare la carta. Puoi anche non utilizzare la carta prepagata. Se decidi di buttarla, prima annullala tagliandola con una forbice.

3) Posso usufruire della promozione se sono già correntista di una banca del Gruppo? Se ho già la carta prepagata UBI?
No, se sei in qualche modo già cliente di una banca del Gruppo UBI non puoi usufruire della promozione.

4) I buoni MediaWorld sono cumulabili?
Sì, i buoni sono cumulabili. La stessa Mediaworld ha confermato che possono essere cumulati. Inoltre non essendo i buoni nominativi, possono essere utilizzati e cumulati anche buoni ceduti da altre persone.

5) I buoni MediaWorld possono essere utilizzati solo per acquistare una console o un lettore mp3 o accessori?
No, è confermato da varie esperienze che possono essere utilizzate per qualsiasi prodotto, anche già in offerta, presso MediaWorld, Saturn o MediaWorld online.

6) I buoni sono frazionabili?
No. Se per esempio ha un buono da 50 euro devi comprare almeno un prodotto che costi 50 euro.
Esempio nel caso tu avessi un solo buono da 50 euro:
- compri un prodotto da 50 euro: paghi con il solo buono;
- compri un prodotto da 60 euro: paghi con il buono più 10 euro in contanti;
- compri un prodotto da 40 euro: se paghi con il buono, perdi i 10 euro di differenza.

7) Cosa mi serve per sottoscrivere la carta prepagata?
Se sei minorenne devi essere accompagnato da un genitore.
Devi avere con te un documento (carta d'identità) e codice fiscale.

8) Quando scade la promozione PlayBoy di UbiBanca?
La promozione dura fino all'8 gennaio. Siccome sembra che ci siano molti disguidi e manchino le carte in filiale, recati il prima possibile e se non le hanno a disposizione cambia filiale o prenotala. Puoi compilare i moduli di sottoscrizione da subito, in attesa che arrivi la carta.

9) Quando scade il buono MediaWorld?
Il buono MediaWorld scade il 31/12/2010, hai quindi almeno un anno per spenderlo.

10) Quali sono le banche del Gruppo UBI che partecipano alla promozione?
  • Banca Popolare di Bergamo
  • Banco di Brescia
  • Banca Popolare Commercio e Industria
  • Banca Regionale Europea
  • Banca Popolare di Ancona
  • Banca Carime
  • Banca di Valle Camonica
  • Banca di San Giorgio 
  • Ubi Banca
Pur essendo parte del Gruppo Ubi non partecipano alla promozione IWBank e Ubi Banca Private Investment.

Lasciate anche un commento sulla vostra esperienza, grazie.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Questo articolo ti è stato utile? Ti ha fatto guadagnare o risparmiare? Se vuoi essere aggiornato sulle offerte e le promozioni di banche e assicurazioni, iscriviti gratuitamente a Banca del Risparmio cliccando su feed o inserendo la tua mail nel box che segue. Con i consigli di Banca del Risparmio potrai risparmiare soldi e farli rendere al meglio!

10 commenti:

  1. ciao,
    confermo tutto.
    Io e la mia fidanzata siamo andati in filiale stamane, due carte gratis, una già buttata via ;) e 120 euro di buoni. Nessuna spesa, ti chiedono se vuoi ricaricarla subito ma basta dire di no.

    Poi siamo andati da mediaworld, abbiamo chiesto al commesso e ci ha confermato che potevamo comprare quel che volevamo e cumulare i buoni tanto a loro non interessa, l'unica cosa non puoi aver resto in denaro per cui devi spendere tutto. Noi abbiamo preso il samsung s8000 già scontato a 300 euro e praticamente pagato 180 euro grazie alla prepagata di Ubi. Ah, poi tutti i 300 euro valgono per la carta fedeltà.

    grazie per la dritta, un bel regalo di Natale :)

    RispondiElimina
  2. Sono andato in una filiale del Banco di Brescia e avevano finito le carte. Allora ho riprovato con un'altra filiale della Popolare Bergamo e dopo mezz'ora di firme e moduli ho ottenuto carta e buono. Mi hanno proposto anche il conto corrente ma ho detto di no e non hanno insistito. Era l'ultima carta prepagata che gli era rimasta :)

    grazie per le informazioni, mi sono anche abbonato alla tua newsletter ;)

    RispondiElimina
  3. passato in filiale Carime stamane, avevano finito le carte. Arrivano settimane prox, l'ho prenotata..speriamo bene x' van via come il pane

    RispondiElimina
  4. sono passata alla B.R.E stamani averne ne avevano però non la posso fare perchè ho il conto corrente con loro e volevo regalarla ai miei fratelli per natale ma compiono 14 anni il 30 dicembre e non si può fare fino a gennaio ammesso che abbiano ancora carte,inoltre fra fratelli non ci si può presentare e avere quindi lo sconto ulteriore.
    avete qualche riscontro?ciao e grazie.
    ps ottimo questo sito!

    RispondiElimina
  5. ciao Mary, grazie del commento.
    Essendo tu già cliente di BreBanca effettivamente non puoi partecipare alla promozione e non puoi nemmeno presentare.

    L'iniziativa dura fino all'8 gennaio per cui per i tuoi fratelli (immagino siano gemelli)c'è tempo. Dal 30 dicembre all'8 gennaio possono andare in banca (devono essere accompagnati da un genitore). Non mi risulta che tra fratelli non ci si possa presentare, per cui prima farà la carta il tuo fratello A, poi questo presenterà B che farà la carta (ovviamente tutto può esser fatto nello stesso momento). Puoi regalare ai tuoi fratelli 120 euro in buoni, se non sarà Natale, sarà per la Befana ;)

    ps. se non hanno carte, prenotale e comincia a compilare la modulistica. Se la richiedi entro l'8 gennaio non possono pararsi dietro la giustificazione che sono finite.

    RispondiElimina
  6. Grande! Fatta oggi, tutto ok. Domani presento un mio amico, poi sabato da MW.

    grazie, hai spiegato tutto molto bene...senza il tuo articolo nn mi sarei fidato... Su facebook mi stanno tutti chiedendo se è vero muahahha

    RispondiElimina
  7. Fatta stamane in una filiale del Banco Brescia, 30 minuti di firme. Mi hanno dato il buono ma la carta deve arrivare. Poco male, quello che mi interessava ce l'ho ;)

    RispondiElimina
  8. Finalmente qs mattina ho ottenuto il buono e la carta prepagata.
    Avevo girato diverse filiali e l'avevo prenotata come hai consigliato. buono già speso senza problemi da mediaworld...

    grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti. Ho una carta play ubi, so che il massimale è di 3000 euro (sia di prelievo mensile che di spesa mensile), mentre l'importo massimo di ricarica è di 500€,
    Se però io l'ho ricaricata solo di 200 euro, e faccio un acquisto di 400 euro, posso farlo? Come funziona il resto dei 200 euro potrò metterli il mese seguente o me li toglieranno dal conto di mio padre che mi ha dato la carta?
    Grazie a tutti...

    RispondiElimina
  10. ciao Paolo,
    purtroppo no.
    Se vuoi fare un acquisto di 400 devi avere già sulla carta prepagata i 400 euro

    RispondiElimina