Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

28/10/09

Promozione carta American Express Oro

Carta-credito-oro-american-expressCarta American Express regala un buono acquisto del valore di 50 euro a chi diventa titolare di una Carta Oro American Express. Inoltre la carta di credito per il primo annuo è completamente gratuita.

Caratteristiche della promozione

L’iniziativa a premi denominata “Per te Carta Oro e 50 euro in buoni Mediaworld” è rivolta a chi richiede e ottiene la Carta Oro di AmEx. La richiesta della carta deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2009.

Il premio consiste in:
  • un buono da 50 euro da spendere sul sito Mediaworld Compra on-line”;
  • carta Oro e eventuale carta supplementare gratuita per il primo anno.
Inoltre sarai automaticamente e gratuitamente iscritto al Membership Rewards, in pratica la raccolta punti fedeltà di American Express che ti fa guadagnare un punto per ogni euro speso con la carta.
La promozione è riservata ai nuovi clienti non titolari di Carta Oro American Express, quindi anche per chi è già titolare di altre carte AmEx.
Il buono viene consegnato entro 180 giorni dall’approvazione. La carta Oro è una carta top di gamma per cui se non si è in possesso di determinati requisiti di reddito e di standing creditizio (protesti, insolvenze etc.), difficilmente verrà concessa.
Ti ricordo che il canone della carta è di 150 euro, dopo il primo anno gratuito,  se l’hai utilizzata molto contratta per uno sconto o il mantenimento della gratuità.

Vantaggi della Carta Oro AmEx

La Carta Oro di AMEX è una carta di fascia alta che non prevede limiti di spesa prefissati (il limite è  fissato di volta in volta in base all’ammontare delle spese precedenti, alla puntualità nei pagamenti e alla valutazione delle disponibilità economiche).
Oltre a questo sono notevoli e spesso esclusivi i servizi inclusi:
  • Servizi Online: puoi controllare le tue spese e il saldo dei punti online. Inoltre puoi attivare i servizi di alerts via SMS;
  • Servizio Clienti: attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • Carta sostitutiva gratuita e veloce: in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della Carta, ti verrà sostituita senza spese e velocemente (entro 48 ore). Questo è sicuramente uno dei servizi dove la AmEx primeggia, possono sostituirti la carta anche all’estero in poco tempo recapitandotela al tuo domicilio;
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600 euro degli acquisti fatti con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene;
  • World Travel Assist: informazioni e assistenza durante i viaggi 24 ore su 24, e una copertura fino a 3.000 euro per spese mediche all'estero;
  • Responsabilità limitata in caso di utilizzo illecito e/o fraudolento della Carta;
  • Assicurazione Infortuni Viaggi: protezione contro infortuni di viaggio per acquisti con Carta di biglietteria aerea, marittima o ferroviaria. Massimale fino a 275.000 euro;
  • Assicurazione Inconvenienti di Viaggio: se il tuo bagaglio non viene consegnato entro 6 ore, avrai un risarcimento fino a 525 euro per l'acquisto con la carta di articoli di prima necessità; risarcimento che sale a 2.325 euro se il bagaglio tarda di oltre 48 ore. Inoltre, in caso di perdita della coincidenza, cancellazione o ritardo del volo superiore alle 4 ore, riceverai fino a 300 euro per spese di albergo e pasti effettuate con la carta Oro;
  • American Express my e-vents: il programma ti offre un accesso privilegiato al mondo della musica, dell’arte, della cultura e dello sport permettendoti per esempio di acquistare biglietti riservati per eventi speciali.
Ovviamente le coperture assicurative per acquisti e viaggi valgono se questi sono stati pagati con la carta American Express.

Cosa serve per fare domanda

I requisiti formali per richiedere la carta Oro di American Express sono:
  • essere maggiorenne;
  • avere un conto corrente bancario in Italia;
  • essere residente in Italia.
Inoltre, come già indicato, essendo la carta Oro nel top di gamma richiede sicuramente requisiti reddituali e di standing creditizio buoni.
Al momento della richiesta dovrai avere con te:
  • codice fiscale;
  • documento di identità valido;
  • codice IBAN del conto corrente.

Nessun commento:

Posta un commento