Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

22/10/09

Prepararsi al test e al colloquio in banca

Per prepararsi ai test attitudinali ed ai colloqui di selezione in banca il miglior modo è leggere qualche libro e manuale sull’argomento.

Ecco alcuni libri che ti possono essere utili allo scopo:

I test delle selezioni bancarie. Manuale di preparazione

Test-selezioni-in-banca di Silvia Cacciotti, Carlo Tabacchi, Daniele Tortoriello
Pag. 517 ed. Alpha Test 2009
Manuale completo per affrontare con successo le selezioni nel settore bancario, propone tutte le materie oggetto di verifica nelle prove a test proposte dalle banche, sia di natura psicoattitudinale sia relative a conoscenze specifiche. Completano il volume una simulazione di test e due capitoli dedicati alla redazione del curriculum vitae e al colloquio di selezione. Su Amazon I test delle selezioni bancarie. Manuale di preparazione (TestProfessionali)

La selezione in banca e negli istituti di credito

di Claudio Orsi
Pag. 241 Maggioli editore 2009
Il volume è composto da circa cinquanta quiz bancari, prendendo spunto e dai test utilizzati da alcuni tra i più importanti banche italiane. Si passa dai test psico-attitudinali ai test tecnici bancari e finanziari e specialistici. Su Amazon: La selezione in banca e negli istituti di credito (Esami & professioni)

Guida al Concorso in Banca. Manuale di base

Pag.576 ed. Giuridiche Simone 2008
Altro manuale che comprende le discipline richieste ai colloqui e concorsi in banca. Tratta in modo approfondito i temi bancari e finanziari, meno i test logici e attitudinali.

Quiz per le selezioni negli istituti bancari e finanziari

Pag. 416 ed. Giuridiche Simone 2008
Guida completa sia ai test psico-attitudinali che di cultura tecnica in materia bancaria e finanziaria, a risposta commentata. Aggiornata alle più recenti novità legislative e regolamentari.

Il nuovo esame per promotore finanziario. Manuale di preparazione

di Carlo Tabacchi e Daniele Tortoriello
Pag. 1311 ed. Alpha Test 2009
Manuale completo e aggiornato per le nuove modalità d'esame introdotte nel 2009, offre uno strumento di preparazione mirato e completo su tutti gli argomenti oggetto di esame. Su Amazon Il nuovo esame per promotore finanziario. Manuale di preparazione (TestProfessionali)


Iscrivendoti gratuitamente a Banca del Risparmio potrai ricevere subito i nuovi articoli, anche quelli relativi al tema lavoro in banca. Per farlo utilizza il seguente modulo.

1 commento:

  1. sulle banche prego leggere

    'la bolla prossima ventura'

    su:

    http://falsoblondet.blogspot.com/

    RispondiElimina