Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

22/09/09

Bonifico dalla Costa d’Avorio e tassa UEMOA = truffa

Bonifico-da-costa-davorio Devi ricevere un bonifico dalla Costa d’Avorio ma il mittente ti chiede di sbloccarlo pagando la tassa UEMOA prevista nel suo paese? Attento, sei probabilmente incappato in una delle più diffuse truffe online.

Un commento in un mio post dedicato ai bonifici esteri mi ha invogliato a fare una ricerca sul tema dei bonifici dalla Costa d’Avorio (Cote d'Ivoire) che sarebbero bloccati a causa di una fantomatica tassa UEMOA.

Ti avviso da subito che si tratta di una truffa (detta truffa della tassa UEMOA o dei bonifici dalla Costa d’Avorio), che nonostante giri su internet da oltre un anno, sembra continui a mietere vittime.

Come funziona la truffa della tassa UEMOA

Tutto parte da una tua inserzione online in cui annunci la vendita di un prodotto. Il prodotto ha sempre un valore consistente, l’esempio classico è l’auto ma non ci sono limiti alla fantasia dei truffatori. In certi casi la truffa UEMOA non parte da un’inserzione online ma semplicemente da una richiesta di prenotazione o di ordine di materiale fatta a siti di piccole dimensioni: caso tipico è la prenotazione di una vacanza in alberghi o agriturismi, o l’ordine di materiale informatico o tecnico a piccoli negozi che hanno in pratica solo una semplice vetrina online.

A questo punto spunta il truffatore che, scrivendoti una email dalla Costa d’Avorio, si dimostra molto interessato al prodotto che vendi e soprattutto disponibilissimo a pagare subito e senza fare alcun accenno di trattativa sul prezzo: un ottimo cliente quindi!

Presi quindi i contatti si giunge a discutere del pagamento, segnali le tue coordinate bancarie ma a questo punto spunta il problema. Il truffatore ti segnala che sui bonifici uscenti dalla Costa d’Avorio vige una fantomatica tassa per l’espatrio di valuta dalla zona UEMOA. In pratica questa tassa impone ad entrambe le parti di pagare una percentuale dell’importo del bonifico. Ma il truffatore si dimostra magnanimo: ti invita a pagare la tua quota di tassa UEMOA ma è disposto poi a rimborsartela tramite il pagamento dell’oggetto in vendita.

Il pagamento della tassa viene richiesto tramite servizi di trasferimento di denaro all’estero stile Money Transfer, vale a dire sistemi che non presentano alcun mezzo di tracciamento e controllo.

Il truffatore ti invita anche a fare in fretta perché finché non avrai pagato la tassa UEMOA, il suo bonifico a tuo favore non potrà essere sbloccato. Inoltre per dare credibilità alla cosa, ti invia tramite files PDF tutta la documentazione della transazione, dalla copia del passaporto a quella del bonifico inviato. Ingrandendo i files PDF ti puoi rendere subito conto che sono falsi e taroccati.

In alcuni casi i truffatori si fanno anche più furbi. Ti inviano una email da un sedicente funzionario della Commission of Control of transfer of Economic Union Monetary West African che ti segnala l’infrazione del loro regolamento e ti intima il pagamento della tassa per sbloccare il bonifico.

Arrivati a questo punto penso non ci sia bisogno di dirti che se effettuerai il pagamento della tassa è inutile che poi aspetti l’arrivo del bonifico.


Cosa fare per evitare la truffa

Ovviamente non devi pagare nulla. Anzi, non dovresti nemmeno rispondere alle email visto che è solo una perdita di tempo. Ti invito a segnalare il tutto alla polizia postale italiana e anche all’UEMOA (l’Unione monetaria dell’Africa dell’Ovest). E’ giusto fare queste segnalazioni anche se la truffa è nota e la nostra polizia postale non può fare nulla visto che non esistono accordi in tal senso con la Costa d’Avorio e sembra che i truffatori siano effettivamente in quel paese.

Aggiornamento: grazie a tutti quelli che hanno lasciato la loro testimonianza dai commenti, come puoi vedere sono veramente tanti. Per non appesantire ulteriormente la pagina e render complicata la lettura ho preferito bloccare, almeno momentaneamente, i commenti. Se l'articolo ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito a segnalarlo su Facebook o tramite il bottone +1 di Google. Ti ringrazio per ogni cosa che farai per rendere nota al maggior numero di persone questa truffa.

425 commenti:

  1. stessa cosa è accaduta a me in questi giorni. inserzione di vendita di un dodge, mi contatta questo Frederic Vilt che si mostra da subito molto interessato, mi manda anche la copia del suo passaporto. Non essendo una sprovveduta gli faccio mille domande, ma la cosa continua a non convincermi. Voi mi avete dato la conferma, grazie. Naturalmente non gli ho inviato nessun dato del mio conto. Fate attenzione!
    Ciao Simona

    RispondiElimina
  2. Vi ricordate che scrissi, che per un figlio di troia, occorre esserlo sino in fondo. Ebbene, dopo aver comunicato che avevo spedito i soldi più le tasse, a distanza di tre giorni mi fà sapere che non sono ancora pervenute le somme dovute per le tasse. Ribadisco che ho seguito alla lettera quello che mi aveva chiesto, pertanto ritengo che qualcuno si sia appropriato della somma inviata. Trasmetto copia del versamento " mai fatto" ma perfettamente fasullo, come loro, è lo invito a fare le dovute ricerche per appurare dove sono finiti i miei soldi. Sappiamo di certo che operano in coppia. peccato che non posso vedere la faccia di entrambi i compari, ma sicuramente se le daranno forti, in quanto penseranno che il loro degno compare si sia appropriato della somma versata. Come si chiama uno dei compari:
    Il sig. KESSE GILBERT
    TALE: 0022 507598956
    FAX: 0022 522 471244
    INDIRIZZO: 12 Boulevard Engoulvant 01 BP 24 Abidjan 01 RCI
    REPUBBLICA DELLA COSTA D'AVORIO

    RispondiElimina
  3. E' chiaro che la volonta di questo stato africano è quella di non volere in nessun modo bloccare questi banditi. Rispondiamo a questa gentaglia di boigottare tutti i prodotti che vengono dalla costa d'avorio, Forse dopo si renderanno conto di cosa hanno perso.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho ricevuto varie mail da parte della Signora Monique Marie-Carole SMETS che voleva acquistare la mia auto inseirta in alcuni siti internet!
    Stessa menata, per sbloccare il bonifico dovevo pagare 670 euro.
    Grazie alle segnalazioni di questo sito ed ai contatto che ho preso con l'ambasciata della Costa d'Avorio ho capito della truffa!
    Occhio ragazzi!

    RispondiElimina
  5. MITTENTE kuchtamagdalena@gmail.com

    Buongiorno signore,
    ho ricevuto il vostro messaggio. sono signora Kuchta e lavoro per la
    società de Beers in Africa dell'ovest e sono attualmente in Costa
    d'Avorio. la vostra automobile presenta molto di buona caratteristica
    ed un buono chilometraggio. Per me ciò è sufficiente per comperarlo.
    Io ed il mio marito Vi suggerisco di comprare la macchina tramite
    bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità
    non di vietare i viaggi all'estero con più di 2000 € in contanti. in
    secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico
    bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre
    coordinate bancarie per questo pomeriggio o domani mattina chiedo alla
    mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia.
    Inviare la documentazione come segue:
    Nome della vostra banca:
    IBAN e SWIFT / BIC
    Nome del titolare del conto
    -Il tuo indirizzo e numero di telefono.
    -il prezzo finale
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo
    paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire
    la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia.
    Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta.
    vi invierò la mia carta d'identità ed il mio certificato di residenza

    per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
    signora Kuchta

    MI E' CAPITATO TANTISSIME VOLTE QUESTA E' L'ENNESIMA!!! OCCHIO ;-)

    RispondiElimina
  6. ank io ho ricevuto una richiesta di truffa però per acquisto di un mezzo suo dal signore gaspare Messina che mi ha subito inviato il suo passaporto però diceva di essere un medico senza frontiera e di trovarsi in togo.....fortunatamente grazie a voi ce ne siamo accorti prima di fare il bonifico postale...grazie e spero di essere d'aiuto ad altri....

    RispondiElimina
  7. juan dominguez antonio martinez
    questo è il nome del nuvo truffatore che mi ha contattato oggi.
    Occhio

    RispondiElimina
  8. grazie ragazzi ci stavo cascando anchio la mia truffa arrivava da un certo paul evans dalla costa d'avorio e visto che la cosa mi puzzava di marcio anchio ho fatto la mia ricerca è grazie a voi mi sono scampato la truffa grazieeee

    RispondiElimina
  9. Altro nome utilizzato sempre dalla costa d'avorio è EDOURAD OULAÏ .. Grazie per la descrizione, ero ad un passo dal cadere nella truffa .. Stessa forma di interesse per l'annuncio ma nella mail si parla della BCEAO (banca centrale degli stati di l' Africa di l' Ovest)

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, sig.

    Grazie per le informazioni sul veicolo e la sincerità verso la mia persona, in ogni caso sono pronto a fare affare con voi.
    Sono acquirente automaticamente e sarò realmente onorato di averlo come nuovo veicolo. Non un problema per l'automobile mi conviene.
    Ma vista che sono francesi residente in AFRICA come un esercente minerario non sarò sul posto conto tenuto della mia situazione geografica
    per voi pagate cash il veicolo, li proporrei dunque per il regolamento del vostro denaro per bonifico bancario.
    Se d'accordo lo siete fatto pervenire le vostre coordinate bancario seguente:
    il nome della vostra banca
    - L'indirizzo della vostra banca
    il codice IBAN della vostra banca
    il codice BIC della vostra banca.
    il prezzo finale del veicolo.
    - Il vostro indirizzo personale
    - Il vostro nome e cognome
    - Il vostro numero di telefono personale.
    Una volta il vostro denaro è sul vostro conto io contatterò una società d'eliminazione di veicolo che andrà da voi prendere il veicolo anche le spese d'eliminazione del veicolo sono a mio carico.
    Vi chiederò di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità o passaporto. Vi invio una copia della mia carta d'identità in parte unita per più fiducia.
    Grazie di comprendere questo affinché possiamo fare il necessario qui e finire non appena possibile con questa transazione.
    Resto in attesa del vostro accordo.
    Cordialmente,
    M. Pierre Coulange
    Republique de côte d'ivoire
    Rue sainte famille
    01 BP 1079 ABIDJAN 01
    TEL: 00225 02162940

    OCCHIO ANCHE A QUESTO...

    Kà NESSUNO è FESS'

    RispondiElimina
  11. idem
    francese in costa d'avorio
    voleva comprare un gommone
    e vabbè, peccato perchè il gommone lo venderemmo volentieri :)

    RispondiElimina
  12. 13/04/2010
    Anche io sono stato oggetto di questi truffatori che erano interessatissimi all'acquisto della mia barca ma appena mi hanno chiesto soldi per bloccare il versamento ho capito che c'era puzza di bruciato.Spero che non ci siano in giro ingenui che credano di ricevere denato dopo averne versato.Oggi mi hanno tempestato di telefonate ma con l'ultima mail ho detto che se erano interessati veramente bastava che facessero piccoli versamenti e che il servizio della Money Bank era temporaneamente interrotto .
    Per il momento non si sono fatti più sentire

    RispondiElimina
  13. Okkio anche il nominativo Seibel Iwona Agniezka E INDIRIZZO MAIL seibeliwonaagnieszka@gmail.com sono relative alla stessa truffa!!

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo....pensate ke faccia avranno fatto questi, quando come risposta, si vedono arrivare per e-mail tutta la soluzione della truffa descritta sopra...ahahahah bellaaaaaaa BANCA DEL RISPARMIOooooooooo.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno signore,
    ho ricevuto il vostro messaggio. sono signora Kuchta e lavoro per la società de Beers in Africa dell'ovest e sono attualmente in Costa d'Avorio. la vostra automobile presenta molto di buona caratteristica ed un buono chilometraggio. Per me ciò è sufficiente per comperarlo. Io ed il mio marito Vi suggerisco di comprare la macchina tramite bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità non di vietare i viaggi all'estero con più di 2500 € in contanti. in secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre coordinate bancarie per questo pomeriggio o domani mattina chiedo alla mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia. Inviare la documentazione come segue:
    Nome della vostra banca:
    IBAN e SWIFT / BIC
    Nome del titolare del conto
    -Il tuo indirizzo e numero di telefono.
    -il prezzo finale
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia .
    Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta. vi invierò la mia carta d'identità ed il mio certificato di residenza per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
    signora Kuchta.

    IO HO RISPOSTO: MI DISPIACE QUESTA è UNA TRUFFA! :-)... OCCHIO RAGAZZI A QUESTI BASTARDI

    RispondiElimina
  16. Attenzione ad un certo hemmer jean robert in costa d'avorio,era interessato all'acquisto della mia auto messa in vendita su subito.it,mi ha inviato la copia della sua carta identità,della banca ha chiesto i miei documenti comprese le coordinate bancarie e chiedendomi i soldi per spese in attesa del trasferimento del bonifico è risultata una grande truffa; ho perso € 210

    RispondiElimina
  17. Attenzione ai nominativi di JEAN HEMMER JEAN ROBERT E KESSE GILBERT della Costa D'avorio volevano acquistare la mia auto messa su subito.it sempre con la stessa procedura, dicendo che mi avrebbero pagato con bonifico bancario, che avrei dovuto pagare delle tasse supplementari, tanto poi le spese le avrebbero aggiunte sul bonifico,e purtroppo mi hanno coinvolto per la somma di € 210, pazienza e coa devo fare? ci sono cascato

    RispondiElimina
  18. Buongiorno: credo che sarebbe molto utile avere una lista dei vari nomi usati per portare avanti i tentativi di truffa.
    Ve ne segnalo un'altro: laurent roger carton [cartonlaurentroger@live.fr]. Solite modalità ben descritte in questo sito.
    Grazie mille per il servizio utilissimo.

    RispondiElimina
  19. Ciao ragazzi stavo x essere anche io vittima di qst truffa. per fortuna che stamattina ho letto qst articolo xk stavo x effettuare il trasferimento. tutto si è svolto nello stesso modo e la persona so chiamavava Kra Koffi Pascal. quindi mi raccomando state attenti!!!

    RispondiElimina
  20. La truffa e' facile da percepire,chi comprerebbe mai un auto senza nemmeno vederla addirittura pagando anticipatamente????
    Se c'e qualche persona interessata ad una golf variant del 2008 con 48000 km a 12500 € ci faccia avanti ho urgenza di venderla.
    Grazie.
    tommaso_costa@tiscali.it

    RispondiElimina
  21. patrick puech [pat.puech01@gmail.com]

    RispondiElimina
  22. E' importante segnalare i dettagli della mail ricevute, grazie ad un commento trovato in questa pagina ho potuto appurare subito che si trattava di un tentativo di truffa.

    Ho ricevuto una mail da parte di una persona interessata ad una automobile messa in vendita su autoscout, il testo della mail mi puzzava un pò visto che c'era scritto:"Il vostro avviso è sempre d'attualità?", era evidente che il testo fosse stato tradotto automaticamente con qualche servizio on line, visto che non è una frase normale questa..

    Ho quindi cercato su google l'indirizzo mail che mi veniva fornito dalla persona interessata all'acquisto e ho trovato tra i commenti lo stesso indirizzo di posta che mi ha contattato.

    Di seguito riporto il testo della mail in modo che altri in futuro possano, cercando su Google, ritrovare l'indirizzo del mittente o anche il testo della mail stessa..

    L’utente: aka
    Le ha inviato questo messaggio:
    Il vostro avviso è sempre d'attualità?
    E vuole essere contattato a questo telefono:
    O a questo indirizzo email: aka.frejus@gmail.com

    Occhio gente...occhio!

    RispondiElimina
  23. anche a me hanno cercato di ingannarmi ma ho chiamato il Consolato che mi hanno detto che era una truffa... devo dire che dai post letti si stanno dando da fare sempre di più mi hanno mandato un certificato COMMISSIONE EUROPEA-COSTA D'AVORIO e poi diceva.....

    Il pagamento sarà realizzato così:



    -dovete rendere in un'agenzia WESTERN UNION per effettuare un MANDATO ESPRESSO.

    - Arrivo a WESTERN UNION chiedete una scheda di invia che riempirete con le coordinate della tresoriere qui di seguito.



    NOME: JACQUES
    COGNOME: ANOUMA
    INDIRIZZO: 22 Avenue Joseph Anoma 1358 Abidjan
    CITTÀ: ABIDJAN
    PAESE: COSTA D'AVORIO
    QUESTIONE: CIEL
    RISPOSTA: BLEU
    RAGIONE DEL MANDATO: AFFARE PRIVATO

    Attenzione.....


    ASTUZIA: Per facilitarvi il pagamento della vostra tassa se vi chiedono la ragione del MANDATO a WESTERN UNION volete rispondere che voi inviare denaro alla vostra famiglia così le spese di inviano li saranno meno costose.

    RispondiElimina
  24. salve a tutti sono. N...volevo segnalare che anche a me la sig. magdalena ha cercato di rifilarmi la truffa,mandandomi una mail con la quale lei affermava di lavorare per la società DE BEERS, e voleva acquistare la mia vettura,chiedendomi le mie coordinate bancarie,E POI A BONIFICO EFFETTUATO SAREBBE VENUTA LEI DI PERSONA, A RITIRARE LA VETTURA CON IL SUO AGENTE.GRAZIE a voi sono riuscito ad evitare la truffa.STATE ATTENTI.

    RispondiElimina
  25. Anche a me ha scritto ieri sera JEAN IVES HUGUENOT dalla Costa d'Avorio, stesso italiano stentato, voleva comperare la barca (messa su SUBITO) di 8 metri!
    Chiedeva le coordinate e copia della carta d'identità perchè la barca gli stava molto a cuore! Grazie al GOOGLE e voi il sospetto iniziale si è confermato.
    GRAZIE DI CUORE. GIUSEPPE

    RispondiElimina
  26. Anche a me ha è successo, ho messo il mio gommone in vendita due giorni fa e sono stato subito contattato dal tipo: JEAN-YVES HUGUENOT, oggi mi chiede: la banca e la carta d'identita per far partire subito il trasportatore. La cosa mi è sembrata che puzzasse un po', ho ripensato a una puntata di Striscia la Notizia che parlava di questi truffatori poi ho cercato qual'cosa sul computer e ho la conferma. grazie

    RispondiElimina
  27. Grazie a questa pagina web nn ci sono cascato ma ci voleva poco.....il nome di questo sig. è Merkli Peter funzionario francese della costa d'avorio....voleva comprare la mia auto tramite foto e documentazione della stessa.Mi raccomando state attenti!!!! ci voleva proprio poco...

    RispondiElimina
  28. Questa è l'email ricevuta sulla mia posta elettronica....

    Lun 26/4/10, nicole monnin ha scritto:


    Da: nicole monnin
    Oggetto: Re:
    Data: Lunedì 26 Aprile 2010, 12:05

    Buongiorno signore,
    ho ricevuto il vostro messaggio. sono signora Monnin e lavoro per la società de Beers in Africa dell'ovest e sono attualmente in Costa d'Avorio. la vostra automobile presenta molto di buona caratteristica ed un buono chilometraggio. Per me ciò è sufficiente per comperarlo. Io ed il mio marito Vi suggerisco di comprare la macchina tramite bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità non di vietare i viaggi all'estero con più di 4000 € in contanti. in secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre coordinate bancarie per questo pomeriggio o domani mattina chiedo alla mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia. Inviare la documentazione come segue:
    Nome della vostra banca:
    IBAN e SWIFT / BIC
    Nome del titolare del conto
    -Il tuo indirizzo e numero di telefono.
    -il prezzo finale
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia .
    Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta. vi invierò la mia carta d'identità ed il mio certificato di residenza per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo. ho parlo francese .
    signora Monnin

    RispondiElimina
  29. Salve a tutti, vi ringrazio per le informazioni.. Il nome della mia truffatrice è presente in questa pagina ed è NICOLE MONNIN dalla costa d'avorio. Meno mqle che ho controllato il suo conto nel web ed ho trovato questa pagina.
    Vi ringrazio.

    RispondiElimina
  30. La stessa cosa è capitata anche al sottoscritto mettendo in vendita un'auto su autoscout24,ma per fortuna il tutto è finito in nulla. Il problema è che ,come credo ,le copie delle carte d'identità mandate e i nomi usati da questi truffatori sono di persone che ,a mio avviso, esse stesse sono state truffate. Purtroppo anch'io ho mandato la mia.....spero di non leggere a breve di un sedicente.....italiano.

    RispondiElimina
  31. Allungo la lista al tentativo di truffa.- 26.04.2010
    Ciao ,
    Sono andato alla mia banca per fare un bonifico bancario di 10.900,00 € . sul tuo conto . Il mio banchiere mi ha dato informazioni importanti su questa transazione internazionale. Mi ha detto che nuove leggi bancarie in vigore solo in West Africa , necessitano di ciascuna delle parti coinvolte in questa operazione di pagare una tassa di 595 € che convaliderà il trasferimento . Si deve sapere che le autorità di questo paese di controllo tutte le operazioni bancarie effettuate da cittadini non dopo la guerra ha colpito il paese e le cause di frode bancaria (riciclaggio di denaro, gli acquisti di armi all'estero, ecc..). Questa tassa di 595 € deve essere pagata da noi, sia presso l'Ufficio delle imposte, per convalidare e legalizza il trasferimento di 10.900,00 € prima accreditato del vostro conto . Questa legge è stata adottata dai paesi membri della regione dell'Africa occidentale e si applica solo in questa zona. Per evitare che il prezzo della automobili essere colpiti, mi prenderò cura di aggiungere questo importo per il trasferimento totale in modo che riceverete 11.495,00 € sul vostro conto bancario dopo il pagamento delle imposte . questo è chiaro per te? Attendo il vostro accordo per fare il bonifico bancario oggi .
    Per farvi sapere che il trasferimento inizia ti manderò una ricevuta del bonifico bancario . E io ti do tutte le informazioni (numero di telefono, e-mail ..) per l'Ufficio delle imposte a certificare che tu sei il beneficiario dei fondi, quando metteremo in contatto con noi, all'inizio e per pagare la tua quota di imposta.
    Per maggiori informazioni si possono trovare spiegazione a questo sito: http://fiscalitebceao-ci.comlu.com/topic/index.html
    Per quanto riguarda, Monnin

    RispondiElimina
  32. ciao a tutti!!!!!
    ci sono cascato come un pollo!!!!!
    state attenti a un certo court gregory,yapo theophile,attafi jean ynves,sono dei grandissimi bastardi!!!!!!
    spero che con gli 824euro che mi hanno fottuto ci devono pagare le medicine per un brutto tumore che gli e venuto nel culo!!!!!
    state attenti a questi nomi che vi ho comunicato!!!

    RispondiElimina
  33. Chissà che faccia avrà questa sedicente Nicole Monnin, lo immagino con una gran faccia da pirla. il suo indirizzo email è questo:

    mocolen@gmail.com

    se qualcuno più bravo di me è in grado di inviarli qualche virus che gli crei qualche danno al suo computer sarò felice per me e per chi è caduto nel trappolone.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno il mio caro amico,


    Sono onorato che me abbiate risposto tempestivamente. Li ringrazio inizialmente per l'occasione che voi darmi per quanto riguarda l'acquisto di quest'automobile di cui disponevo la versione precedente ma che è stata infortunata tuttavia due mesi fa. Vi ricordo che non sono in Europa ragione per il quale io voi commissione chiesta se l'automobile potesse essere destinata all'esportazione. Sono attualmente in Africa dell'Ovest (Costa d'Avorio) dove risiedo da un anno.
    Sapete che il trasporto dell'automobile sarà a mio carico. Mi renderò alla società di trasporto SDV-SAGA per prendere tutte le informazioni necessarie per il passaggio di proprietà. Gli agenti della società di trasporto che si renderanno al vostro domicilio avranno una procura firmata da me per riempire tutte le carte di sessioni al mio posto e permettere la demolizione della targa prima dell'esportazione.
    Vi chiedo di fare un ribasso sul prezzo di vendita visto che le spese di trasporto dell'automobile siano a mio carico. Quindi fatto io conoscere il vostro modo di pagamento poiché la mia banca mi consiglio un bonifico bancario ed una volta il denaro sul vostro conto insieme programmeremo il trasporto dell'automobile. Vi chiedo me di tenere informato se il bonifico bancario voi decide come modo di pagamento all'internazionale affinché possa fare il necessario ed accreditare il vostro conto.


    Vi farò pervenire le mie coordinate personale (carta d'identità ed altre) affinché abbiate un'idea di me. Sapete che voglio fare affare con una persona seria ed in buona fede, dunque se non siete seri nella vendita ve li chiedo di astenersi a rispondermi poiché mi sono già fatto avere da un rappresentante dopo ricezione del denaro sul suo conto io non hanno più avuto notizie di lui. È per questo che voglio assicurarsi che non siate come questo rappresentante in mala fede.

    Sono dunque in attesa delle vostre notizie per concludere la vendita e dare l'ordine alla mia banca di fare il trasferimento sul vostro conto possibilmente domani.


    Cordialmente,


    Il sig. BEAUVAIS.
    Tel.: 00225 6031 6880
    Indirizzo: 7 Rue des Jardins Verts
    01 BP 8520 Abidjan 01 (Costa d'Avorio)


    Proprio ora mi è venuto il dubbio rileggendo le mail e ho voluto controllare per saper di più su questa banca e questa tassa e meno male son capitata subito in questo sito e ho scoperto la grande truffa. . ho pure perso tempo a rispondere alle mail di questo tipo. . eh vabè. . Vi ringrazio tanto!

    RispondiElimina
  35. ciao a tutti! idem come sopra. Mi hanno contattato dalla costa d'avorio ed erano interessati all'auto che sto vendendo !!!
    la cosa mi puzzava per il fatto che non hanno fatto alcuna storia sul prezzo da pagare, e subito dopo mi hanno chiesto di pagare i famosi 600 € per quella tassa !!!
    ora voi mi avete dato la conferma dei miei sospetti.... vi ringrazio !!!

    RispondiElimina
  36. UN ALTRO CHE VUOLE TRUFFARE LA GENTE SU INTERNET:
    Piteo David 00225 60939707,Costa d'Avorio.
    david.piteo@gmail.com
    OCCHIO RAGAZZI,OCCHIO ALLE TRUFFE.....

    RispondiElimina
  37. anch'io come tutti quelli sopra ho inserito la vendita della mia bmw "subito.it" ricevendo dalla costa d'avorio un offerta che corrispondeva a quanto da me richiesto da parte :
    Buongiorno signore,
    ho ricevuto il vostro messaggio. sono signora Kuchta e lavoro per la
    società de Beers in Africa dell'ovest e sono attualmente in Costa
    d'Avorio. la vostra automobile presenta molto di buona caratteristica
    ed un buono chilometraggio. Per me ciò è sufficiente per comperarlo.
    Io ed il mio marito Vi suggerisco di comprare la macchina tramite
    bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità
    non di vietare i viaggi all'estero con più di 2000 € in contanti. in
    secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico
    bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre
    coordinate bancarie per questo pomeriggio o domani mattina chiedo alla
    mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia.
    Inviare la documentazione come segue:
    Nome della vostra banca:
    IBAN e SWIFT / BIC
    Nome del titolare del conto
    -Il tuo indirizzo e numero di telefono.
    -il prezzo finale
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo
    paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire
    la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia.
    Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta.
    vi invierò la mia carta d'identità ed il mio certificato di residenza

    per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
    signora Kuchta
    grazie a tutti i commenti pubblicati anch'io sono riuscito a non perdere tempo e denaro
    scrivete e non esitate mai a pubblicare le truffe.

    RispondiElimina
  38. Ciao,
    la lettera allegata è l'inizio del tentativo di truffa ai miei danni.
    Mi sono insospettito quando mi sono arrivate 2 mail, a distanza di pochi minuti, da 2 persone diverse con nomi francesi. Poi ho ricercato sul web dati connessi al contenuto dello scritto e ho scoperto l'esistenza delle truffe di questo tipo.

    Ciao Sir, io sono il signor Pierre Bizet io sono francese. La vostra auto mi si adatta perfettamente.
    Ma io non vivo in Europa, adesso, io vivo per dieci anni in Costa d'Avorio come consulente tecnico del CITARAIL (società ferroviaria di trasporto.) La mia macchina ha preso un colpo. Qui fuori le auto sono costosi e in più i venditori sostituire le parti originali con parti copiate, perchè voglio comprare la vostra auto. Dopo aver visto le caratteristiche di cui l'annuncio, voglio questa macchina, ma purtroppo non si trova in Europa in questo momento, io do il mio ordine allo spedizioniere, SDV-SAGA è basato qui in Africa a prendersi cura del veicolo di soccorso e il completamento di tutte le formalità, mi aspetto di inviare denaro tramite assegno o bonifico bancario. Vorrei, se possibile, nel frattempo sono alcune foto degli esterni per vedere lo stato attuale del corpo, l'interno e del motore, nonché la scheda grigia a farmi un'idea delle condizioni generali del veicolo esattamente. Allora voglio sapere perché sei vendita e qual è il tuo ultimo prezzo?
    Sono ancora in attesa di vostre notizie 0022502135521 o il mio indirizzo e-mail
    FRIENDLY
    Sig. Pierre Bizet

    Ciao, e ......in campana!
    Paolo

    RispondiElimina
  39. Ecco un altro nominativo da ricordare per non lasciarsi imbrogliare : "Cécile Nicole Michelle DENOISEUX".Premesso che il documento allegato alla e-mail che ho ricevuto sarà stato, con buona probabilità, falsificato o quant'altro, stamani ho ricevuto dalla signora Cécile Nicole Michelle DENOISEUX",che dice di lavorare in Costa D'avorio, la proposta di acquisto della mia auto con le stesse modalità indicate nelle numerose segnalazioni.Avevo percepito che qualcosa non quadrava ma solo grazie alle Vs segnalazioni ho compreso che stavo per cadere nella trappola approntata da questi delinquenti e malfattori.

    RispondiElimina
  40. Grazie a tutti per l'informazione utilissima....stava accadendo anche a me!
    Nome da cui stare alla larga Messina Gaspare.
    Mi hanno chiesto le spese di transizione per sbloccare il bonifico.
    Fortunatamente un pò di sfiducia e l'informazione su internet a evitato la truffa. Grazie.

    RispondiElimina
  41. Eric Patrick Buisson (buissonpatrick110@gmail.com)

    è un truffatore dela costa d avorio e ha seguito la stessa prassi descritta sopra

    Attenzione!

    RispondiElimina
  42. segnalo truffa da costa d'avorio
    jean yves huguenot
    indirizzo da evitare: huguenot001@hotmail.com

    RispondiElimina
  43. stessa cosa è accaduta a me in questi giorni. inserzione di vendita di un JEEP menomale che c'e il web

    buongiorno ,
    vorrei sapere se la vostra automobile
    è sempre in vendita .io parlo
    francesi



    Buongiorno signore,
    ho ricevuto il vostro messaggio. sono signora Kuchta e lavoro per la società de Beers in Africa dell'ovest e sono attualmente in Costa d'Avorio. la vostra automobile presenta molto di buona caratteristica ed un buono chilometraggio. Per me ciò è sufficiente per comperarlo. Io ed il mio marito Vi suggerisco di comprare la macchina tramite bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità non di vietare i viaggi all'estero con più di 2500 € in contanti. in secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre coordinate bancarie per questo oggi mattina chiedo alla mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia. Inviare la documentazione come segue:
    Nome della vostra banca:
    IBAN e SWIFT / BIC
    Nome del titolare del conto
    -Il tuo indirizzo e numero di telefono.
    -il prezzo finale
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia .
    Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta. vi invierò la mia carta d'identità ed il mio certificato di residenza per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
    signora Kuchta

    danakuchta@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Grazie a voi tutti per le preziose informazioni che ho trovato su questi truffatori.
    anche io sono stato contattato dalla si.ra ALEXSANDRA LARISA.

    RispondiElimina
  45. Ciao sono una ragazza sarda. Questa truffa mi è capitata proprio oggi. Sembrava un sogno l'idea di vendere la mia smart a 7500 euro senza che questa donna di nome Luigia di Cresce battesse ciglio.
    Mi ha mandato email per giorni e giorni..
    mi è sembrato un interesse serio, non la solita perditempo. Così le ho dato le mie coordinate ma non le ho mai mandato il mio documento, solo IBAN + BIC e indirizzo. Il mio numero di telefono invece era già inserito nell'annuncio.
    La signora si è finta medico generico dell'ONU, anche lei Costa D'Avorio, con la sua storia mi sono intenerita... se ci penso.. brutta bastarda...! Fortunatamente non sono una persona benestante e do molto valore ai miei soldi, non le avrei mai dato 580 euro di tasse... inoltre mi ha mandato tutti i documenti dalla finta banca e mi ha invitata all'inizio molto gentilmente a prender contatti con loro, quando però non mi ha sentita disponibile si è addirittura adirata come se le avessi fatto perdere del tempo, e le avessi arrecato il disturbo di farle versare un bonifico di 7500 euro a vuoto... C'era poi un altro trucchetto, perchè lei dal suo canto diceva di aver già versato la somma di 580 euro per le tasse e che a me avrebbe versato dunque 8080 euro! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
    Povera polla! Ovviamente non ci sono cascata... ma a questo punto mi chiedo, cosa può farne del mio Iban? Dovrei chiudere il conto? Senza i miei documenti non possono fare nulla!
    Ti ringrazio per questo post, sono rimasta allibita sul numero dei commenti.. e cioè delle pseudo vittime!! Mamma mia!!

    Ciao e grazie ancora. Valeria (Cagliari)

    RispondiElimina
  46. appena messo l'annuncio della vendita della mia auto sono stato contattato da questi 5 acqirenti:dana magdalena kuchta,seibel iwona agnieszka,bi.pierre44,jean claude navas,bizet pierre 44; si sono dichiarati innamorati della mia automobile e chiedevano gli estremi bancari e i miei dati senza batter ciglio sul prezzo.

    RispondiElimina
  47. CIAO IL VENDITORE che VOGLIO COMPRARE
    QUESTO MATERIALE HO L'INTERESSE IN
    ESSO MI DICE COSÌ IL COSTO TOTALE PIÙ
    IL COSTO DI SPEDIZIONE A NIGERIA,
    PERCHÉ VOGLIO INVIARE L'ARTICOLO AL
    MIO NEGOZIO IN NIGERIA. MI INVIA
    ANCHE IL SUO PAGAMENTO DETTAGLIA COSÌ
    POSSO PROCEDERE AL PAGAMENTO OK LE
    MIGLIORI CONSIDERAZIONI...
    ho appena ricevuto questa email da un annuncio che ho meso sul sito www.subito.it TRUFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Salve a tutti anche noi come voi abbiamo ricevuto queste e-mail...all'inizio sembrava una cosa seria ma appena la trattativa proseguiva il mio collega ha iniziato subito ad insospettirsi fino a quando non ci hanno chiesto di fare un trasferimento di 710 euro per delle tasse che dovevamo pagare...a quel punto mi sono convinto che era solo una grande truffa grazie anche al mio collega...state attenti!!

    RispondiElimina
  49. Ciao state attenti ad un certo Poppe Rolfe è tedesco ma risiede in Costa d'Avorio ho inserito la mia auto in internet e si è presentato senza far alcun cenno alle foto e soprattutto al prezzo......strano!!NON VI FIDATE!!

    RispondiElimina
  50. Io sono stato contattato da un certo Jean Claude Groussad per l'acquisto della mia barca. Ho provato a cercare qualche riscontro su internet o su facebook (non si sa mai mi sono detto) ma niente e già questo mi è sembrato strano ma comunque all'inizio mi è sembrato un'aquirente come tanti anche se mi è sembrato strano anche il fatto che si trovasse in Africa. Mi ha chiesto la fotocopia della carta d'identità per una maggiore fiducia e le coordinate bancarie (queste ultime gliele ho mandate; in fondo se voleva versarmi dei soldi sul conto corrente era libero di farlo). La carta l'avevo addirittura preparata avendo avuto cura di cancellare alcuni dati fondamentali come la via, numero di pratica ecc. ma poi ho avuto l'intuizione che poteva essere una truffa e non l'ho più inviata. Diverse cose mi hanno insospettito: intanto spostare una barca non è uno scherzo e sottintende una certa organizzazione e questo signore non mi ha mai accennato a problematiche di questo tipo ma diceva sempre che non c'erano problemi.Una seconda intuizione l'ho avuta perchè contattato successivamente anche da un certo Jean Ives Poubelle. Due francesi interessati alla mia barca? Strana coincidenza mi sono detto. Una terza intuizione l'ho avuta quando mi ha parlato di questa famosa tassa di 510 € che dovevamo pagare sia io che lui (qui i miei studi di ragioneria mi sono stati utili in quanto non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile che non sia stato definito "truffa") e quando ho provato a fare una ricerca su alcune banche da lui nominate come per esempio BCEAO, mi sono imbattuto in questo sito ed ecco svelato l'arcano. Inoltre la mail che mi è arrivata mi è stata segnalata come spam e lì mi si è acceso "il lampione".
    Grazie per questo servizio utilissimo.

    RispondiElimina
  51. Si mi è arrivata giusto oggi un e mail simile dall'indirizzo campos.vicente01@gmail.com poichè ho messo in vendita su un sito la mia automobile. Mi immaginavo fosse una truffa e infatti appena ho scritto l'indirizzo mail su google ho trovato questo sito..grazie mille comunque non mi sarei affatto fidata anche perchè mi richiedeva carta d'identità e altri dati...è sempre bene stare all'occhio di truffatori è pieno il mondo!!!

    RispondiElimina
  52. Salve a tutti ragazzi!!! come voi anche io sono stato vittima di una truffa. Avevo messo in vendita un'auto su subito.it e dopo 2 giorni mi ha contattato una signora della costa d'avorio che diceva di essere medico dell'ONU. essa ha accettato la mia offerta senza obiettare niente. era un pò strano ma io le ho creduto dandogli fiducia. ogni giorno mi chiedeva di pagare vari bonifici per varie motivazioni: spese bancarie, spese di distruzione delle targhe, spese per l'avvocato, ecc... e alla fine mi ha fatto spendere circa otto mila euro! I nomi sono: Cecile Nicole michel,(colei che era interessata all'auto,medico dell'ONU) e poi 2 altri complici tra cui un certo Franck Elvis GUYLON che dovrebbe essere un funzionario della WESTER UNION Money Order (sede della costa d'avorio). la cosa strana è che io ho parlato al telefono con loro (si parlava in francese) e sembravano davvero interessati. Percio ragazzi state attenti specie a richieste internazionali!!!!! come letto sopra anche a me sono state fatte richieste di denaro in euro di: 680,00 euro...1125,00 euro...810,00 euro...ecc..nell'ultimo giorno prima di scoprire che era una truffa mi hanno fatto pagare 3000,00 euro circa. inoltre hanno avuto da me i codici della banca e i documenti sia miei che della macchina. Purtroppo io non mi sono messo a cercare sul web per questo tipo di truffa e sono rimasto fregato. spero che quei soldi li spendano x comprare le medicine e per le spese ospedaliere di cui avranno bisogno dopo tutte le malattie che gli ho è che gli augurerò! salve a tutti.

    RispondiElimina
  53. Ragazzi so come ci si sente ad essere fregati! sono anche io uno di voi. neanke a me è mai venuto in mente di trovare su internet articoli di truffa. da oggi in poi lo farò più spesso.Cmq Tranquilli ragazzi...loro hanno vinto solo la battaglia..ma saremo noi a vincere la GUERRA. prima o poi saranno arrestati e dovranno essere condannati come meritano. ciao ragazzi e buona fortuna!!!!

    RispondiElimina
  54. Stessa identica cosa anche nel mio caso! Il truffatore in questione è DAVID GABRIEL V PITEO, belga ma residente in costa d avorio, molto interessato all' acquisto della mia auto. Grazie a voi ho evitato la truffa!!!

    RispondiElimina
  55. per conoscenza di tutti:
    ho messo un annuncio per una vendita di un'auto mi ha risp per mail un certo jean defrance dalla costa d'avorio una volta comunicatigli i miei dati bancari mi ha detto che ci sono € 685,00 da pagare per tasse e che li paga lui oltre il prezzo dell'auto con anche un link per farmi verificare queste tasse dovute.è a questo punto che ho fatto una ricerca e ho trovato le vostre indicazioni ed esperienze..non trovo nulla però in riferimento al suo nome mi ha mandato ancke un documento francese il nome esatto è romuald christian jean defrance il link che mi ha mandato è http:/fiscalitebceao-ci.comlu.com/topic/index.html naturalmente tutto in francese e confermante il fatto di dover pagare queste quote.

    RispondiElimina
  56. Segnalo altra tentata truffa dalla costa d'avorio da fsarroni@gmail.com,voleva che gli anticipassi € 110 per la solita tassa. Ha fatto esattamente come descritto nel post. Meno male che vi ho trovato!!!

    RispondiElimina
  57. Amici, come mi sto divertendo. Dopo un tentativo di truffa, ho comunicato di aver spedito i soldi, con tanta di ricevuta. Mi chiama per sapere dove ho spedito i soldi, altrimenti non può effettuare il versamento per l'acquisto della barca.
    Gli comunico che sicuramente qualcuno si è appropriato dei soldi versati. Facciamoli impazzire.

    RispondiElimina
  58. Solo boicottando i prodotti provenienti dalla costa d'avorio, si potra, forse avere un aiuto dalle autorità dela costa d'avorio, altrimenti, mi sa che nessuno interviene. Chissà perchè?

    RispondiElimina
  59. ciao


    Visto che sono in COSTA D'AVORIO per un ragione
    di lavoro e che non posso muovermi.Posso farti un
    bonifico bancario,quando riceverai il bonifico bancario su tuo
    conto.il corriere chi si chiama www.cargolux.com passera per fare il
    passagio di propieta anche fare venire la macchina
    fino cui in COSTA D'AVORIO.

    Voglio sapere per quale motivo vendi questa la macchina?



    cordiali saluti
    stephane sertier

    10 minuti dopo avere inserito un annuncio per la mia auto, ho ricevuto una mail a cui ho risposto di non volergli vendere l'auto ... per risposta ho ricevuto questa sopra.
    Grazie dell`aiuto e continuate a scrivere .

    RispondiElimina
  60. Subito.it - Risposta a: Land rover discovery autocarro e gancio traino‏
    De: desmet (no.reply@subito.it)
    Enviado: lunes, 24 de mayo de 2010 7:12:05
    Para: nogravityskate01@hotmail.com

    Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
    Land rover discovery autocarro e gancio traino
    http://www.subito.it/vi/13217781.htm

    Buonasera,

    Sono interessato dal vostro veicolo.
    Se è sempre disponibile?
    Volete farmi pervenire le fotografie
    recenti esterne ed interni del veicolo.

    Cordialmente,

    Re: Subito.it - Risposta a: Land rover discovery autocarro e gancio traino‏
    De: OLIVIER ALBERT DESMET (olivier.desmet14@gmail.com)
    Enviado: jueves, 27 de mayo de 2010 11:29:39
    Para: I V A N mazzocco (nogravityskate01@hotmail.com)

    Datos adjuntos: 2 archivos adjuntos | Descargar todos los archivos adjuntos (96,2 KB)
    Nouvelle ...JPG (67,2 KB), Contrat d...doc (29,0 KB)
    Buongiorno,

    Grazie per la vostra risposta. Sono acquirente automaticamente del vostro veicolo e sarò realmente onorato di averlo come nuovo veicolo. Vi chiederei per potere fare il necessario presso la mia banca che mi facciate pervenire una copia delle vostre coordinate bancarie e la vostra carta d'identità, e per allacciare la cartella di trasporto con lo spedizioniere che possiate anche farmi pervenire una fattura del vostro domicilio.

    Ecco le informazioni di cui ho bisogno:

    - Iban
    - Codice bic o swift
    - Nome ed indirizzo della vostra banca
    - Nome, indirizzo (domicilio) e numero di telefono del beneficiario dei fondi
    - Prezzo Finale

    Grazie di ritirare l'avviso di vendita e dire a tutti i dilettanti che il veicolo è venduto.

    Tengo a precisare che sono espatriato Belgian residente in Costa d'Avorio con il moi coniuge per ragioni professionali.


    Ho contattato la società di transito che si occuperà dell'eliminazione dell'automobile, essa mi darò uno spedizioniere che passerà per fare al vostro domicilio, egli avrà una procura da parte mia che gli darà pieno potere di firmare ogni impegno con voi e recuperare il veicolo.

    Grazie di farlo affinché possiamo fare il necessario qui e finire più rapidamente con questa transazione.

    Nell'attesa volete autorizzare i miei saluti più distinti.

    Cordiali saluti,

    Nouvelle image.JPG

    Re: Subito.it - Risposta a: Land rover discovery autocarro e gancio traino‏
    De: OLIVIER ALBERT DESMET (olivier.desmet14@gmail.com)
    Enviado: viernes, 28 de mayo de 2010 17:26:25
    Para: I V A N mazzocco (nogravityskate01@hotmail.com)
    Buonasera,

    Ho veramente ricevuto i vostri attorti bancari e fin domani mattina da presto mi renderò alla mia banca per affidare queste attorti al mio amministratore che effettuerà il trasferimento di 2.800€ in direzione del vostro conto. Una volta di ritorno vi invierò un mail di conferma della mia banca.

    Cordiali saluti,



    LA TRUFFA E' ARRIVATA FINO A QUESTO PUNTO,IO GLI HO INVIATO I MIEI RIFERIMENTI BANCARI E LA COPIA DELLA CARTA D'IDENTITA' DOPO ESSERMI INFORMATO SE CORRREVO RISCHI...MA CREDO CHE IL RISCHIO MAGGIORE SIA QUELLO CHE UTILIZZI LA MIA IDENTITA' X CONTINUARE A FARE TRUFFE SIMILI IN ALTRI PAESI...E SOLO A PENSARLO PARTIREI A PIEDI X LA COSTA D'AVORIO E LA TASSA UEMOA SO' IO DOVE HO VOGLIA DI INFILARGLIELA...COMUNQUE L'ULTIMA VOLTA GLI HO INVIATO ALCUNI VOSTRI POST CHE PARLAVANO DI QUESTE TRUFFE.........E PRIMA X METTERLO IN DIFFICOLTA' GLI HO DETTO CHE ACCETTO SOLO CONTANTI O PAGAMENTO TRAMITE WESTERN UNION RAPIDO SICURO E SENZA FANTOMATICHE TASSE.......
    SPERO CHE POSSA SERVIRE A QUALCUNO X ELIMINARE ALTRI MAIALI SIMILI GRAZIE

    RispondiElimina
  61. salve sono davide da pochi giorni o messo sul web un annuncio che vendo la mia auto da rally,poco dopo o ricevuto una mail di un certo mischel, molto interessato alla macchina mi a chiesto comera lauto e cose varie mi a chiesto di voler fare un bonifico,e poi pensa lui al trasporto e tutto il resto pero non mi a ancora detto di cuesta tassa non so cosa fare . avete dei consigli da darmi vi sarei grato grazie

    RispondiElimina
  62. davide, lo schema mi sembra il solito. Semplicemente non rispondere e soprattutto non dare soldi ma nemmeno i tuoi documenti

    RispondiElimina
  63. salve sono davide nei precedenti post o scritto che non mi avevono ancora proposto le tasse be udite stasera mi a scritto che la tassa e, di, o meglio varia dai 500 euro ai 3000 be non vi dico cuante ne o scritte di termini offensivi a sti cogl....... a il mio si fa chiamare michel lechon e neanche a dirlo costa davorio be state attenti fra un po cambieranno sistema ma se ci teniamo informati be lunica cosa che riusciranno a prendere e un bel c nel c scusate i termini comuncue scrivono piu o meno le stesse cose e in modo scontato non e difficile accorgersi ma e meglio fare molta attenzione grazie a tutti per le informazzioni a presto con nuove notizie

    RispondiElimina
  64. grazie DBR del consiglio prima ero un po incerto se era uno di loro ma stasera mi a dato la conferma chiedendo le solite cose allora ora sono sicuro che era una truffa grazie tanto del consiglio cerchero di essere utile anche per altri

    RispondiElimina
  65. Buongiorno

    Sono felice che me abbiate risposto tempestivamente.

    Ovviamente che sono atto a comperare quest'automobile poiché viste le caratteristiche nel sito di vendita, questo veicolo me sembra molto in buono stato. Penso che non mi fuorvii?

    E che posso farvi fiduce! Vi annuncio che lo spostamento verso voi per visitare l'automobile mi sarebbe difficile poiché esercito una funzione che mi prende enormemente tutto il mio tempo. Sono funzionario internazionale di nazionalità francese e risiedendo in Costa d'Avorio, allora per la vendita dell'automobile mi occuperò di tutto ciò che ha munto ho spese di trasporto dell'automobile verso me poiché impegnerò uno spedizioniere che prenderà contatto con voi una volta che il pagamento sarà fatto sul vostro conto!!!

    Dunque vorrei che mi confermate il prezzo pubblicato nel sito di vendita ed anche darmi il vostro ultimo prezzo.

    E prima della mia decisione finale per l'acquisto di quest'automobile, vorrei avere più precisione sull'automobile a sapere una copia del controllo tecnico per avere un'idea delle eventuali riparazioni che saranno stati fatti sull'automobile nel corso degli ultimi sei mesi, il libretto di circolazione e la fattura d'intervista per sapere lo stato reale dell'automobile ma anche delle fotografie ancora più recenti della carrozzeria, interna più precisamente del cruscotto che mi darà il chilometraggio che pubblica attualmente.

    Ps: Non potremo avere una comunicazione telefonica poiché parlo soltanto che il francese dunque volete scusarlo per gli errori che ho dovuto fare in questo mail.

    In attesa di vostre notizie.

    Sig.ra FERRIER Monique
    +225 66244168



    ECCO LA POSTA INVIATAMI!!!

    RispondiElimina
  66. Ciao ragazzi, grazie al vostro aiuto ho evitato la truffa dalla Costa d'Avorio. Un certo "Gerard Foucault" voleva comperare il mio contrabbasso. Ci siamo messi daccordo sul prezzo e io "purtroppo" gli ho inviato tutti i miei dati bancari...penso però che non possano farci proprio niente! Il giorno prima del bonifico, Gerard mi invia una mail spiegandomi che devo spedirgli 350 euro per sbloccare l'invio dei soldi nei miei confronti. Io...che non mi fido nemmeno delle mutande che porto addosso, gli rispondo che non invierò nemmeno un euro e che di norma...se compro, spedisco denaro ma, se vendo ricevo denaro. Incuriosito digito su google "truffe dalla Costa d'Avorio" e sorpresa...è uscito tutto quello che avevo previsto...stavo per essere gabbato! Io gentilmente l'ho ricontatto e gli ho detto..."W l'Italia...Italia 1 - Francia 0....e W il popolo italiano!...infine gli ho detto...vai a lavorare! Grazie ancora ragazzi, grazie alle Vostre testimonianze ho salvato il culo.

    RispondiElimina
  67. ATTENZIONE!!!!!!!!!! AMOURDOM Joël Jean Marc ( ajjmarc@gmail.com ) si presenta interessatissimo per acquisti di vetture da Nizza, invia documenti e numeri di telefono ( +225 60210985 )
    e richiede codici bancari per i pagamenti ma alla fine cerca pure lui di fare le scarpe.

    RispondiElimina
  68. sono stato contattato da 4/5 persone tutte della costa d'avorio per l'acquisto della mia auto. il trucco è sempre quello, come descritto da tanti altri. le email arrivatemi sono dei seguenti soggetti:
    mimai.alex.vasile@gmail.com
    alexandra_larisa70@yahoo.com
    boucher.donald298@gmail.com
    lavinasverga@gmail.com

    RispondiElimina
  69. Stessa cosa capitata a me....
    diceva di chiamarsi "signora Kuchta" ed era disposta ad acquistare la mia auto immediatamente...inoltre diceva di lavorare per la "de beers" un'azienda africana, in seguito ad un controllo ho potuto verificare che in effetti esiste una società con questo nome ma si tratta di una truffa visto che la mail che mi ha mandato e identica a quella vostra.
    e pensare che per un momento credevo di essermi venduto l'auto

    RispondiElimina
  70. Ciao a tutti.
    Come qualcuno prima di me posso dire che la cosa puzzava dall'inizio, visto la gran disponibilità del tipo nel voler concludere l'affare.
    Nel mio caso la truffa è ancora in atto ma grazie al"santo"Web si concluderà tutto in una bolla di sapone, perchè non ho mai dato miei dati personali e vi consiglio di fare altrettanto.
    GRAZIE MILLE BdR per illuminarci

    RispondiElimina
  71. attenzione alla signora Véronique Marie j Winand altra grande truffatrice che chiede 587 euro su un'importo di 11.000 ed io non ho assolutamente pagato.....................
    pensate che a me in due mi hanno inviato le email prima David piteo poi la sig.ra

    RispondiElimina
  72. Poppe Rolf doveva acquistare per 10.000 la mia vettura, avevo fatto un annuncio su subito.it, subito si è mostrato interessato e insistente.
    Non sapendo nulla della truffe, mi sono subito proposta di inviare iban etc, mi ha inviato tutti i documenti fatti da loro e anche male tramite pdf di avvenuto bonifico dalla Costa D'Avorio, chiedendomi poi 710.00 euro per sbloccare i soldi pagando appunto la tassa all'uemoa.
    Il bello è che questa mattina mi ha chiamato telefonicamente rintracciando tramite la mail il mio numero telfonico, siamo proprio messi male!
    Fanno schifo.

    RispondiElimina
  73. Salve a tutti, inutile dire che ci hanno provato anche con me.. Il mio falso acquirente si chiamava michel lechon (milechon@gmail.com) e il copione è stato lo stesso degli altri.. Fortunatamente e soprattuto grazie a voi mi ha fatto perdere solo tempo.. :)

    RispondiElimina
  74. w il web!!!!
    La mia auto è in vendita su subito.it e da li che velayoum marie ha iniziato a mandare lettere "d'amore". ero al settimo cielo in quanto la mia auto essendo una Audi TT è difficile da piazzare di questi tempi. cmq x farla breve identica dinamica con allegati i passaporti se non fosse che sono pratica, x via del mio lavoro, di transazioni bancarie....volevano 595,00€ per sbloccare il bonifico!!! Ho solo una rancore, non possiamo frgli passare un brutto quarto d'ora ne legalmente ne illegalmente.

    RispondiElimina
  75. ecco la lettera che ho ricevuto per un annuncio di moto pubblicato su SUBITO.IT:

    Bonsoir
    Comme prévu, j'ai eu a disputer avec mon gestionnaire afin de donner l'ordre à ma banque de viré la somme 7 500€ cependant ma banque me charge de vous informer qu'il y a une taxe fiscale qui s'élève à 480€ chacun de la somme du véhicule soit 480€ à payer pour valider le virement de chaque coté pour la taxe fiscale à l'organe régulateur qui se charge de sécuriser le virement pour qu'il soit sur votre compte en toute sécurité .
    Je vous explique dans les détails :
    le gestionnaire de ma banque :BANQUE DE L'ATLANTIQUE ma informer que nous somme obliger de payer des frais de validation du virement au près de l'organe régulateur de la BCEAO(Banque Centrale des État de l'Afrique de l'Ouest) car c'est cet organe qui est charger de sécuriser tous les virement sortant de la zone UEMOA aussi si le virement n'est pas valider de chaque coté la somme resteras bloquer au près de la BCEAO qui est la banque centrale .

    Nous somme obliger de payer ses taxes parce que depuis la crise en cote d'ivoire il y a des fraudes et blanchissements d'argent qui coule en se moment cause pour quoi cet organe se doit de sécuriser tous les virements sortant de la zone UEMOA et cette démarche est la seule procédure à suivre pour sécuriser tous les virements sortant de la zone d'Afrique .

    Alors vue la situation dans la quelle nous somme moi de mon coté je prend l'engagement de vous majorer ces taxes dans le virement c'est à dire le prix du véhicule (7 500€) plus les frais de validation du virement que vous devez payez à la banque centrale pour la réception du virement sur votre compte ce qui fait un total de (7 500€+ 480€) soit 7 980€ que vous allez recevoir sur votre compte.
    Et donc pour ne pas que mon argent reste bloquer au près de la banque central je voudrais savoir si vous pouvez valider le virement de votre coté avant de retourner à ma banque donner ordre du virement des 7 980€.

    je suis donc a l'attente de vos nouvelle a plut vite.
    merci
    --------------------------------
    SECONDO VOI CI CASCO? L'E-MAIL è marie.winand78@gmail.com

    RispondiElimina
  76. COSI CI HA PROVATO CON ME MA GRAZIE A QUESTO SITO NON CI è RIUSCITA...

    Buongiorno,


    Tengo a ringraziarli infinitamente per l'importanza che attribuite alla mia domanda poiché non ho sempre per trovare un veicolo che piace come il veicolo soltanto voi vendete io sarò d'accordo per il prezzo poiché lo stesso trasporta di questo genere sono venduto due volte più costosi qui.

    Per il pagamento, volevo pagarvi direttamente cash da parte dello spedizioniere ma, mi dico che occorre a tutti i costi evitare atti negativi.

    Per il fatto che non è consigliato di percorrere tutto questo tragitto con in suo possesso così una forte somma di denaro e questo può essere vantaggioso ad un'altra persona o anche avere problemi con alcune autorità amministrative.

    Dunque il modo di pagamento più rapido ed il rassicurato che il mio banchiere mi ha consigliato è il bonifico bancario ma occorre realmente che questa transazione sia basata sul segno della fiducia reciproca.

    Ecco le informazioni bancario di cui ho bisogno per effettuare il trasferimento:

    1/ Nome, nome ed indirizzo postale del titolare di conto:
    2/ Numero di conto:
    3/ Codice IBAN:
    4/ Codice SWIFT:
    5/ Nome della banca:
    6/ Ultimo prezzo per la vendita dell'automobile:

    Verso la totalità del prezzo di vendita del veicolo sul vostro conto ed attenderò la conferma definitiva tra 15 giorni che il denaro è arrivato sul vostro conto.

    Una volta il trasferimento confermato, sospendete la vendita del veicolo ed il mio mandatario che è un dipendente della società di transito SDV SAGA (www.saga.fr) potrà a questo scopo passate da voi prendere il veicolo e gli originali dei documenti dell'automobile.

    Per il trasferimento di proprietà dell'automobile, firmerò una procura alla persona che deve venire a prendere l'automobile perché possa firmare tutti i documenti nel mio nome.

    Vi invio una copia della mia carta di identità per più fiducia tra noi poiché sono troppo impaziente di avere questa bella automobile.

    In attesa di rileggerli molto rapidamente.

    Signora FERRIER Monique
    ------------------------------------------------

    RispondiElimina
  77. Sono signore KESSE GILBERT(responsabile ufficio controllo fiscale BCEAO) e io mando voi questa mail per informarvi che ha ordinato il trasferimento attraverso la Banca di AFRICA CI bloccato nel nostro ufficio per i costi connessi al trasferimento, ma anche per voi spiegare in dettaglio tutti i contorni della transazione avviata dal nostro cliente signor DAVY LAURENT CYRILLE.
    ragazzi occhio e una truffa io lo sapevo gia subito ma e un meso che prendo in giro sto deficente

    RispondiElimina
  78. salve e sopratutto GRAZIE!!!
    ho messo in vendita una barca e sono stata contattata da un certo Jean Leon Astgen della Costa d'avorio, che in un italiano stentatissimo e molto confusamente, mi ha fatto capire di essere interessatissimo e non di non avere problemi di pagamento immediato, mi ha anche inviato la copia del suo documento con tanto di foto di un ometto di 73 anni. Ho risposto che non capivo bene come intendesse ritirare la barca e ho fatto una ricerca su Internet trovando questo articolo che sicuramente mi ha salvata da una truffa. Quindi ancora Grazie.
    Fiorella

    RispondiElimina
  79. attenzione stessa cosa da un certo PATRICK BLANC ... voleva aquistare la mia moto senza vederla e senza batter ciglia ditrettamente dalla costa d'avorio ...

    RispondiElimina
  80. ci continuano a provare ....ATTENZIONE A PITEO GABRIELE DAVID

    RispondiElimina
  81. FAKE FROM IVORY COAST IS pyvand@live.fr

    RispondiElimina
  82. CIAO AMICI, VI SCRIVO PERCHE' ANCHE A ME E' SUCCESSA UNA STORIA FRESCA FRESCA MOLTO SIMILE E CHE GRAZIE A QUESTO SITO SONO RIUSCITO A CAPIRE CON CHE GENTE AVEVO A CHE FARE, TUTTO INIZIA DOPO CHE HO PUBBLICATO UN ANNUNCIO SU SUBITO.IT PER LA VENDITA DELLA MIA BMW QUANDO MI CONTATTA UNA CERTA MRS. ARNOULT NADINE CLAUDETTE DALL' AFRICA OCCIDENTALE E PIU' PRECISAMENTE DALLA COSTA D'AVORIO PER L'ACQUISTO DELLA MIA AUTO SENZA NEMMENO KIEDERE SCONTI, E POI MI KIEDE LEI DI FARE UN PAGAMANTO DI 630 € PER SBLOKKARE IL BONIFICO.

    Essendo all'estero, come stabiliscono in Africa occidentale per fare il mio lavoro,
    Anche il pagamento vorrei proporre, per la mia situazione (francesi espatriati che lavorano per conto mio qui in Costa d'Avorio, e sono lieto di darvi il benvenuto, un giorno qui) si paga con bonifico bancario, assegno o certificata cash mandato e quindi se si potrebbe mettere in confidenza ti manderò una copia del mio CNI, Mrs. ARNOULT NADINE CLAUDETTE

    It stated to me that considering the many conflicts which proceed in Africa, ten countries decided to be linked and have to create a service charges with taking care on the use of good E tien of the local currency but also to have a right to watch on the entries and exit of the funds in AFRICAN zone called BCEAO. This is why any bottom leaving or entering this zone, some expenses 630€ of taxes are imposed on each of the two parts to knowing that which transfer the funds and the recipient for this purpose since I proposed with the BCEAO to pay your share of expenses here but they made me understand that was not possible, then I proposed to add you this amount of 630€ on the price of the vehicle so that does not affect the price of the vehicle of kind also only if you discharge this tax, you do not feel that because I would have to add this amount on your account.
    Thus I will make you a total transfer of 21.630€ of which 21.000€ for the price of your vehicle +630€ for the expenses which I add for the expenses that you would have to with the BCEAO for the validation.
    Because these expenses are ascribable for us to both, even in the case of a certified check or a
    And thus I recapitulate. I will give order to my bank to transfer on your account (21.000€ + 630€) = 21.630€

    AVETE CAPITO ?????? CHE FACCIO CORRO SUBITO A FARE IL PAGAMENTO ALTRIMENTI FINISCE CHE CI RIPENSA... ATTENZIONE !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  83. Segnalo un altro nome: si tratta del fantomatico sig. JEAN YVES POUBELLE che si presenta con tanto di numero di telefono (il prefisso 0225 è proprio della Costa d'Avorio).
    Come al solito si dimostra interessato all'acquisto della mia barca, proponendo il pagamento anticipato con un bonifico. La tentazione sarebbe di stare al gioco e vedere fino a che punto si può arrivare prima di mandarlo a quel èaese, ma alla fine che senso ha? La cosa importante è far girare l'informazione per evitare che qualche sprovveduto ci caschi come un pollo.Grazie a internet!!!

    RispondiElimina
  84. Un altra Alexandra Larisa. Grazie mille per questo post ;)

    RispondiElimina
  85. ciao a tutti
    leggendo tutti i vostri commenti mi preoccupo un po'.
    anche io ho messo la mia auto in vendita su autoscout24, e anche io sono stato contattato via mail da una certa BONNAFOUX GILBERT MONIQUE...
    la gentile signora mi chiede di mandarle foto dell'auto e del libretto, ed io come un ALLOCCO ci son cascato.
    per fortuna le foto le ho fatte con un telefonino e che il libretto l'ho fatto in 4 foto....
    mi sento un vero idiota!
    pensate che potrei avere problemi in base all'uso che potranno fare delle foto o dei dati?
    vi prego toglietemi sto dubbio e consigliatemi cosa devo fare

    RispondiElimina
  86. occhio adesso usano anche questo indirizzo:
    jean-yves Huguenot (huguenot001@yahoo.fr)

    il tale si spaccia per un certo:
    Paesi: la Repubblica della Costa d'Avorio
    Città: Abidjan
    NOME: Jean Yves
    Nome: Huguenot
    INDIRIZZO: 02 BP254 Abidjan 02
    Telefono: 00225 60339043

    io sto vendendo una barca e vengo contattato da questo tipo disposto a farmi un bonifico di 120.000€ senza mai averla vista!?!?!
    non ho sentito solo la puzza....
    é bastata una piccola ricerca sul web per avere la certezza della bufala.
    ...poveri babbei!!!

    RispondiElimina
  87. Ciao a tutti,
    anche a me è successa la stessa cosa, vendevo la mia kawasaki e mi ha contattato un certo LONGIN GUILLAUME e MICHELIN CORINNE CARINE ed anche MACK HUGES; purtroppo ho dato i miei dati e la mia carta d'identità però sono già stata dai carabinieri a fare denuncia.
    Per fortuna ho letto questi post...

    RispondiElimina
  88. Salve,anch'io sono caduta per metà in questa trappola....ho inviato le coordinate bancarie e il documento d'identità.....mi chiedeva di pagare questa tassa di 480euro alla BCEAO...poi ho trovato questo sito e subito le ho mandato una mail in cui dicevo che mio fratello(nn ho fratelli!!!)aveva avuto un incidente con quella macchina e la vettura era demolita...Adesso cosa devo fare?ATTENZIONE A NADINE CLAUDETTE ARNOULT Epouse NORMAND (arnoult1958@gmail.com)

    RispondiElimina
  89. Buongiorno a tutti, volevo solo confermare quanto scritto da moltissimi di Voi, mi trovo attualmente in Costa d'Avorio per lavoro e posso dirvi che gli Ivoriani e Nigeriani sono esperti della truffa. Ovviamente quando per effettuare delle transazioni vi chiedono le vostre coordinate bancarie o l'invio di denaro tramite Money Transfer o Western Union si tratta di una truffa, lasciate perdere immediatamente senza pensarci, questo vale per qualsiasi tipo di compravendita o eredità varie.

    RispondiElimina
  90. grandioso il sig. astgen jean leon , ma ho capito subito che si tratta di una truffa , perchè da che mondo è mondo chi acquista mai un mezzo senza sapere in che condizioni si trova? e poi anche perchè confondendosi mi ha mandato un'altra mail sotto un altro nome col copia ed incolla. ho risposto e lui mi ha spiegato le formalità chiedendomi le coordinate bancarie per fare il bonifico, sinceramente non conoscevo questa truffa ma pensavo più che altro che volesse conoscere le mie coordinate per fare una truffa sul mio conto . mi è bastato girare 5 minuti su internet per capire quale era lo scopo del falso acquisto ......ho risposto con una bella mail dicendo che gli italiani non hanno tutti la sveglia al collo e di cercarsi un altro lavoro perchè come truffatore è proprio in mezzo ad una strada!!

    RispondiElimina
  91. ATTENZIONE a MICHELLE YVONNE F GUILICK e al Sig.WAHI ALAIN, stessa procedura per poter effettuare il bonifico volevano le spese di convalida il più rapidamente possibile.......

    RispondiElimina
  92. Ho ricevuto un'assegno di david gomez dalla costa d'avorio per la vendita di un veicolo, non sapro se e' coperto per 15 giorni. non ho mandato ne coordinate ne documenti solo indirizzo, e ho fatto ben presente che il veicolo poteva essere ritirato solo ed esclusivamente quando avrei avuto fisicamente i contanti sul conto. sapreste dirmi cosa mi devo aspettare adesso ?
    grazie.
    p.s. 10 e lode per il sito !!!

    RispondiElimina
  93. Si tratta di una variante della medesima truffa. Scriverò un post ad hoc su questa variante e altri su truffe online (da costa d'avorio e nigeria).
    Nel caso di assegni si sfrutta l'escamotage dei ritardi per il controllo di un assegno internazionale. La tua banca ti metterà a disposizione i soldi prima di poter sapere se l'assegno è realmente coperto. Questo perché i tempi con le banche africane sono lunghi ma gli accordi bancari prevedono che l'assegno debba essere cambiato entro tot giorni. Per cui non fidarti del fatto che la banca ti accrediti i soldi, quando vedrà che l'assegno non è coperto ti stornerà la cifra e ti addebiterà pure i costi.

    RispondiElimina
  94. grazie della risposta. quindi cosa potrei fare ? come fa la banca che deve controllare e vigilare ad essere cosi scorretta nei tuoi confronti ?

    RispondiElimina
  95. La banca non ha obblighi, se l'assegno non è coperto sei tu che rispondi, salvo poi rivalerti verso l'emittente (ovviamente in questo caso non ti sarebbe possibile). Non puoi e non devi fare nulla, è semplicemente una truffa, ignorala.

    RispondiElimina
  96. fortunatamente non ho il san paolo come banca. ieri mi hanno chiamato e ridato l'assegno... grazie a tutti e soprattutto a te, BdR.

    RispondiElimina
  97. max
    mi contatta una sig.ra della C.D?avorio e mi dice che vuole il mio appartamento x 8 settimane (ott-nov) .verrebbe lei,il marito,e la sig.ra di servizio.
    stessa storia,copia bonifico,e richiesta tasse da pagare via moneytransfert.
    la coppia mi ha mandato anche le copie dei documenti, sono francesi residenti in costa d'avorio.
    le tasse non esistono,confermato da ambasciata e banca del posto.MA ATTENZIONE!!!!!! VADO SUL SITO DELLA BANCA BNI... E SCRIVO L'ACCADUTO, RISPOSTA: IL BONIFICO E' IN LAVORAZIONE....ALLORA MI CHIEDO HANNO FREGATO IL SITO E MAIL ALLA BANCA?O LA BANCA REGGE IL GIOCO?
    COMUNQUE NON HO MANDATO UN EURO E NEANCHE CI PENSO...STATE ATTENTI
    CIAO MASSIMO

    RispondiElimina
  98. Grazie a dio anch'io ho consultato l'internet dopo di che sono contattato della signorina Bonnafoux Gilberte Monique che voleva comprare mia vettura messa in vendita su Autoscout. Mi sembrava giá strano tutta la facienda!

    Saluti da Merano
    Christoph

    RispondiElimina
  99. Philippe Peluche, altro nome, un peluche addirittura.
    E chiede 400 euro per sbloccare un bonifico.

    RispondiElimina
  100. Gilberte Bonnafaux anche qui..
    Autoscout l'annuncio mio di vendita auto.

    A dir la verita', sono arrivate email di piu' nominativi.
    Tutti in Costa Avorio, tutti con documento, tutti mandano a prendere l'auto, vogliono pure vedere contachilometri e cruscotto oltre al libretto di manutenzione..

    Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  101. Buongiorno sig,Sig.ra
    >
    >Nomino la signora
    >RADU ALEXANDRA LARISA, sono così
    >proprietario di un parco automobile specializzato
    >nella vendita e l'affitto di macchina in Costa
    >d'Avorio.
    >
    >Per favore vorrei avere fotografie dell'automobile,
    >informazioni sullo stato del motore, la
    >carrozzeria ed altri difetti.
    >
    >In attesa di
    >leggersi, passate un giorno
    >piacevole.
    >
    >ha voi
    >
    >Sig.ra ALEXANDRA LARISA RADU

    RispondiElimina
  102. Utilissimo questo blog... ci hanno provato anche con la mia inserzione .. un certo smith dalla costa d'avorio... magnifico quanto il web può veramente scoprire certe truffe... non avrei proceduto in quanto già ne avevo sentito parlare.. cmq ho avuto conferme

    RispondiElimina
  103. occhio Ragazzi al Nome
    SOLANILA GILLES
    Francese in Costa D'avorio transazioni facili e pagamento di una tassa pari a 300,00.
    Grazie per questo forum, ci stavo cascando

    RispondiElimina
  104. Buongiorno,ecco a voi l'ennesima prova di sola !!!!!!!!!!
    Ho ricevuto il vostro messaggio. Lavoro per la società BOUYGUES costruzione in Africa (Costa d'Avorio). Vivo qui con mia moglie ed i miei bambini gradiamo la vostra automobile. Abbiamo visto le fotografie, è molto bello. Vi suggerisco di comperare il veicolo per bonifico bancario. Se accettate, inviate le vostre informazioni come segue.
    - IBAN E SWIFT CODIFICA:
    - Nome della vostra banca ed il nome del titolare del conto:
    - Il vostro nome ed il vostro indirizzo:
    - Ed il prezzo finale dell'automobile
    Tengo a precisare che se vogliamo procedere così, è perché in questo paese, le leggi non permettono viaggi in contanti con molto denaro. il trasferimento bancario è più sicuro e più securitario. Verrò con un agente della nostra impresa di transito per l'inoltro dell'automobile e di riempire le formalità di trasferimento di proprietà.
    Cordialmente il sig. Thierry Gaspard

    RispondiElimina
  105. Attenzione a tutti !!!! Jean Yves Huguenot cerca di colpire ancora. Mi ha contattato per l'acquisto della mia barca. Insospettito dalla richiesta di coordinate bancarie e copia di carta d'identità e dal fatto che una persona normale non compera a scatola chiusa un 'imbarcazione da eventualmente fare navigare nel Golfo di GuineaL'ho chiamato e mi ha detto che ha urgente bisogno della barca ad Abidjan. La parlata francese era quella dell'africano. Ho vissuto 6 anni in Africa occidentale per conoscere abbastanza bene che la stragrande maggioranza degli Africani non sono gradi marinai e nemmeno sa nuotare, che le truffe in quella parte del mondo sono all'ordine del giorno, che una barca da 10 metri non navigherebbe a lungo persino in mani esperte nelle acque del Golfo di Guinea. Attenzione dunque Jean Yves sta colpendo ancora !

    RispondiElimina
  106. Ciao ragazzi
    attenzione ancora al fantomatico GILBERTE BONNAFOUX
    (gilbertebonnafoux@gimail.com)
    Successivamente al mio annuncio su Autoscout24 ho ricevuto addirittura un sms sul cellulare che mi invitava a scrivere urgentemente la sig.ra FERRIER per la vendita della mia auto... ROBA DA PAZZI....
    ATTENZIONE IL NUMERO E' +225 05 44 61 33 UTILIZZANDO UN CERTO PHENIXSMS.COM

    RispondiElimina
  107. BE PURE IO HO MESSO IN VENDITA LA MACCHINA, E SONO STATO CONTATTATO DA UNA CERTA DENOISEUX MICHELLE CECILE, DOTTORE GENERICO IN COSTA D'AVORIO, SI MA DOTTRE DE STA CEPPA DI MINCH...., CI STAVO PER CASCARE MA POI HO DETTO FAMMI VEDERE UN PO SU GOOGLE?? E BORDA.... è SONO VENUTE FUORI TUTTE STE TRUFFE.... GRAZIE RAGA.... CONTINUATE COSì.... SPACCHIAMOGLI IL CUL... COMUNQUE UNA SEGNALAZIONE A STRISCIA L'HO FATTA, SE MI CONSIDERANO..... CIAO

    RispondiElimina
  108. Ragazzi attenzione! segnalo altra truffa che ancora continua: attenzione a OLIVIER JEAN CLAUDE, francesa che risiede in Costa D'Avorio, interessatissimo al mio veicolo posto in vendita tanto che mi ha mandato subito copia del suo documento. Dopo varie mail scambiate, ecco la sua ultima:

    Buongiorno,

    Tengo a voi ringrazio inizialmente per l'occasione che mi date per quanto riguarda l'acquisto del vostro veicolo visto l'interesse che dimostro al vostro veicolo così importante per la realizzazione delle mie attività quotidiane. ecco le informazioni che ho ricevuto da parte mia dalla mia banca.
    Infatti così previsto ho ricevuto le informazioni bancarie che mi avete comunicato e ciò dopo che mi sono reso alla banca questa mattina in società del mio incaricato di finanze per il trasferimento dei fondi su conto
    bancario.

    Mi ha comunicato che visti i numerosi conflitti che si svolgono in Africa, dieci paesi hanno deciso di collegarsi ed hanno creare un servizio incarica di vegliare sull'utilizzo a buon e tien della valuta locale ma anche avere un diritto di sguardo sulle entrate ed uscita dai fondi in zona UEMOA chiamato BCEAO. È per questo che ogni fondo uscente o entrando in questa zona, alcune spese di imposte sono imposte a ciascuna delle due parti da sapere quello che trasferimento i fondi ed il beneficiario a questo scopo dato che ho il mio conto in uno stabilimento bancario di questo paese il mio conto sarà direttamente erogato da parte mia di tassa e quanto a voi, voi dovete pagare direttamente alla BCEAO affinché il trasferimento dei fondi sia effettivo dopo convalida.

    Quindi dato che sono l'acquirente, ho proposto alla BCEAO di pagare la vostra parte di spese qui ma mi hanno fatto capire che ciò non era possibile, allora io mi hanno proposto di aggiungervi quest'importo di 680€ sul prezzo del veicolo affinché ciò non influisca sul prezzo del veicolo di tipo anche che se vi liberate da questa tassa, non consideravate ciò poiché avrei aggiungere questo importo sul vostro conto.

    Dunque vi farò un trasferimento globale di 8.680€ di cui 8.000€ per il prezzo del vostro veicolo + 680€ per le spese che aggiungo per le spese che avreste versare alla BCEAO per la convalida.

    Attendo il vostro accordo per procedere al trasferimento sul vostro conto.

    Ecco loro attorti del responsabile dell'Ufficio di controllo:

    Il sig. Guéssan Pascal

    mail: bceao.ci@in.com

    Tale:: 00225 60 09 23 52

    Fax: 00225 22 47 93 48

    Cordiali saluti,

    Olivier Jean Claude

    Mi raccomando non ci cascate!

    RispondiElimina
  109. Salve, anche a me è stata inviata una mail dal signor TROUILLEAU LAURENT per acquistare la mia auto che avevo messo su subito .it, però il nostro caro truffaldino non ha visto che l'auto la stavo regalando, quindi a me chi me lo fa fare di andare a intripparmi con la costa d'avorio?... non gli ho mandato neanche le foto. Se può essere utile per l'indirizzo mail vi allego quella che ho ricevuto

    Buona sera

    In effetti sono molto colpito e molto interessato nella condizione del vostro veicolo Sono Sig. TROUILLEAU LAURENT Io sono francese sto vivendo in un paese straniero in Africa Occidentale in Costa d'Avorio in particolare per il personale aziendale Ho bisogno di questo veicolo per il mio lavoro quotidiano, perché i costi di trasporto me un po 'costoso mi piacerebbe comprare una macchina, ma quelli che vendono qui sono sostituiti con ricambi originali da i documenti fotocopiati, che è per questo che voglio comprare un'altra auto importate .

    Mia moglie ed io siamo d'accordo a prendere questo veicolo e voglio avere ancora il prezzo di impresa che vogliamo inviare denaro tramite assegno bancario certificato o bonifico bancario.

    Se sono accordi prego di inviarmi il tuo contratto di pagamento.

    Voglio dirvi che noi parliamo francese e sto aspettando la risposta.
    Vi ringrazio in anticipo e buona giornata.


    In attesa che rileggere.

    Grazie
    TROUILLEAU LAURENT
    Cocody Sacra Famiglia di Rivera
    Rep. Abidjan. Costa d'Avorio
    01 BP 1092 Abidjan 01
    Tel: +225 03815604

    l'indirizzo è sempre quello, e anche la lettera pare di averla vista tale e quale a una postata qui, mentre l'indirzzo mail questa volta cambia: trouilleaulaurentg@gmail.com

    ATTENZIONE

    RispondiElimina
  110. salve a tutti anke a me e successa una cosa del genere in questi giorni riguardo una mia intersezione di un auto...e devo ringraziare anke voi di quello ke avete scritto....
    Ps: attenzione al signor Alexandre Antonio

    RispondiElimina
  111. Oggi mi è arrivata un'offerta da parte di Jean-yeves Huguenot, solita richiesta di dati bancari e documentazione, la mia risposta è stata una bella pernacchia!!!!

    RispondiElimina
  112. Anche io sono stato contattato da un certo Trouilleau Laurent, francese che si trova in Costa d'Avorio per lavoro e interessatissimo all'acquisto della mia moto (l'annuncio era su subito.it). Ha chiesto informazioni supplementari e si è detto disponibile ad effettuare il pagamento nel modo da me preferito(bonifico o addirittura assegno)..senza nessun accenno a come avrebba portato via la moto!
    Per fortuna non gli ho ancora risposto e..grazie a voi non perderò un minuto di più!

    RispondiElimina
  113. anonima
    ciao a tutti!
    voglio informarvi del nuovo metodo con cui stanno cercare di truffare: un certo Destrait Frank Bruno che dice di essere un cittadino canadese che stà per morire che vuole lasciare la sua eredità di ben 2.845.000 $ e in cambio chiede la costruzione di un orfanotrofio. Naturalmente per la conclusione dell'accordo chiede di mettersi in contatto con il suo Fantomatico notaio che vive in costa d'avorio e si chiame LESLEY BRADLEY e che a sua volta chiede 460,00 di spese anticipate perchè questi fondi sono intestati al sig. DESTRAIT FRANK BRUNO, in un conto bloccato e per sbloccarlo occorrono appunto questi soldi.
    Io non ci sono cascta. ho capito fin da subito che era una truffa però sono stata al gioco, ho inviato documenti e IBAN per il bonifico.Appena mi hanno chiesto soldi, li ho sputtanati dicendogli che non mi avrebbero fregati con la storiella del moribondo miliardario e del notaio che viveva nella repubblica delle banane. Allora sono spariti per qualche giorno e da circa una settimana è riapparso il "notaio" dicendomi che il moribondo è deceduto per cui bisogna portare a termine le sue ultime volontà; ho risposto dicendogli che se voleva fare il bonifico lo poteva fare ma io non davo soldi a nessuno; così mi ha scritto che avrebbe anticipato lui e una volta accreditati i soldi nel mio conto corrente glieli avrei rimborsati.....nel frattempo è arrivata la copia dellaricevuta dalla BRIDGE BANK (FALSIFICATA)che autorizza il bonifico estero sul mio conto corrente...pazzesco!!!!
    Nel frattempo però io ho mandato una mail a striscia la notizia, la quale, mi auguro che stia indagando, non tanto per me ma per tutta quella gente che hanno truffato questi bastardi! Io pur sapendo che era una truffa e stando al gioco ho fatto l'errore di inviare i miei documenti di identità che ora magari utilizzeranno per truffare altre persone...a questo non ci ho pensato....speriamo bene!
    se vi capita qualche caso affine al mio e volete contattarmi scrivetemi: micietta77@tiscali.it vi darò tutte le informazioni che desiderate.
    Scrivo le mail dei truffatori:

    MORIBONDO MILIARDARIO: destraitfranck2010@hotmail.fr
    NOTAIO
    etude_juridique_lesley_bradley@yahoo.fr
    BRIDGE BANK (LA MAIL VERA DELLA BANCA E' UN PO' DIVERSA)MA QUELLA CHE INVIANO LORO E' QUESTA:
    bridgebanque@she.com
    ciao a tutti e grazie per le info....STATE ATTENTI!!!!

    RispondiElimina
  114. Ciao a tutti.
    Ci stavo per cadere anch'io nella trappola della Costa d'Avorio, salvato dalle vostre mail!
    La tecnica è sempre la stessa, da oggi attenti alla signora VIGNOBLE CHANTAL che mi scrive così:

    Buonasera signore,

    Li informo che il vostro prezzo mi conviene perfettamente e sono atto a comperare la vostra automobile. Poiché sono all'estero il mio banchiere consiglio un bonifico bancario come modo di pagamento ed una volta che il denaro è sul vostro conto insieme programmeremo il trasporto dell'automobile.
    Vi chiedo non di farsene per il passaggio di proprietà poiché lo spedizioniere che si renderà al vostro domicilio per prendere l'automobile avrà una procura firmata da me per permetterle di riempire tutte le carte di sessioni al mio posto e permettere di passaggio di proprietà. Vi invierò una copia d'identità dello spedizioniere che si renderà al luogo di riunione per il ritiro dell'automobile affinché abbiate un'idea di lui.
    Vi chiedo di farmi pervenire le vostre coordinate di banca a sapere, il vostro codice IBAN, codice BIC, il nome della vostra banca affinché possa dare l'ordine alla mia banca di di fare il trasferimento sul vostro conto oggi.
    Vi allego una copia della mia carta d'identità ed una promessa di vendita tra privato che dovevate firmare e riempire per farmelo pervenire. Questo documento una garanzia che sarò in possesso dell'automobile una volta che il denaro è sul vostro conto. Vi chiedo di darmi il vostro numero di telefono personale ed il vostro indirizzo ufficiale.


    In attesa di vostre notizie,

    La Sig.ra VIGNOBLE
    Tel.: 00225 6031 6880
    Indirizzo: 7 Rue des Jardins Verts
    01 BP 8520 Abidjan 01 (Costa d'Avorio)

    RispondiElimina
  115. Stesso giro...
    tale francois Jorissens fjorissens@voila.fr si dimostra subito molto interessato all'acquisto e mi propone un money transfert etc.. io ne parlo con mi o fratello che mi dice... "ma come! Non sai delle truffe della Costa d'Avorio"??? e mi indirizza a questo bel sito.. insomma io non sono arrivata al punto della richiesta di denaro per la tassa.. ma non dubito di avere preso il granchio pure io!
    Gli ho risposto.. inviandogli questo link e i miei complimenti per la fama che si stava facendo..
    Grazie a tutti per questo importante servizio

    RispondiElimina
  116. Confermo avere avuto contatti simili dalla Costa d'avorio :

    david gabriele Piteo :dav.gabr4@gmail.com
    Dice di inviare 1 mail a: (bceao-org@in.com)

    ALAIN BERNARD JEAN BRETTON alainbretton1943@gmail.com
    Jean-Claude Capoen jean.capoen@gmail.com

    Tutti truffatori con la tassa da pagare.

    RispondiElimina
  117. Attenzione al fantomatico TROUILLEAU LAURENT Cocody Sacra Famiglia di Rivera Rep. Abidjan. Costa d'Avorio 01 BP 1092 Abidjan 01 Tel: +225 03815604 éééé un emerito truffatore,se v arriva un email da lui cestinatela e fate girare in Facebook........ciao
    Bonifico dalla Costa d’Avorio e tassa UEMOA = truffa
    banca-del-risparmio.blogspot.com
    Devi ricevere un bonifico dalla Costa d’Avorio ma il mittente ti chiede di sbloccarlo pagando la tassa UEMOA prevista nel suo paese? Attento, sei probabilmente incappato in una delle più diffuse truffe online. Un commento in un mio post dedicato ai bonifici esteri mi ha invogliato a fare una ricerca...

    RispondiElimina
  118. Anche con me stanno provando proprio in questo momento:

    Bene molto Cher,


    Riprendo in contatto con voi in risposta alla mia mail e per rinnovare il mio interesse per il vostro barca.


    OK , il prezzo di 45.000€ me va ha e sono che raccontano di fare quest'affare con voi.


    Mi spiego:
    bene, sono un uomo d'affare e commerciale e compero macchini per rivenderli qui ed in tutta l'Africa dell'Ovest e visto nel sito questo modello che i miei clienti gradiscono e comandano molto, allora sarò realmente onorato e felici di fare affare con voi.
    così vorrei sapere se la barca ed il motore sono in buona forma, storia di fiducia può che non potrò mi renda sul posto constatare ciò.
    Essendo all'estero, come stabiliscono in Africa occidentale per fare il mio lavoro, non riesco ancora a vedere la macchina che veniva verso di voi, così ho particolare sarebbe in grado di fiducia e affidamento sulla vostra buona fede.
    Anche il pagamento vorrei proporre, per la mia situazione (belga espatriati che lavorano per conto mio qui in Costa d'Avorio, e sono lieto di darvi il benvenuto, un giorno qui) si paga con bonifico bancario, assegno o certificata cash mandato e quindi se si potrebbe mettere in confidenza ti manderò una copia del mio NIC, vi chiedo di mandarmi una copia della tua carta d'identità fronte retro con una bolletta per una maggiore fiducia.
    Per la rimozione del barca, non vorrei inviare il trasporto merci per una volta ricevuti i soldi sul tuo conto tra 14 e 18 Settembre prossimo.


    Grazie a voi darvi molti problemi, e ancora in attesa di sentire da voi


    CDLT SIG. JEAN LÉON ASTGEN


    grazie per aver inserito le Vs. esperienze !!
    ve ne sono comunque tantissimi che stanno provando a contattarmi per simili truffe.

    RispondiElimina
  119. TROUILLEAU LAURENT
    Cocody Rivera Ste Famille
    Abidjan Rep. Côte d'ivoire
    01 BP 1092 Abidjan 01
    Tel:+225 03815604


    Mr. TROUILLEAU LAURENT
    Cocody Sacra Famiglia di Rivera
    Rep. Abidjan. Costa d'Avorio
    01 BP 1092 Abidjan 01

    Mr Brüll Sven
    00225 4855 8092

    fate attenzioe a sti truffatori mi risponde ogni e-mail con un indirizzo diverso e chiede dati bancari

    RispondiElimina
  120. Ciao,grazie grazie e ancora grazie per i suggerimenti.
    Anche a me stava succedendo la stessa cosa ,un tale granssimo figlio di cagna puttana di nome
    trouilleaulaurentg mi stava truffando,ma la cosa mi puzzava e grazie a voi tutti le cose si sono chiarite. Dovrebbe amazzarli stì rotti in culo!!!!!!!

    RispondiElimina
  121. Salve,
    ANTONIO ALEXANDRE era il nome del mio truffatore!!...a me voleva spillare 480euro!! aveva adocchiato la mia auto...vabè penso sia inutile dilungarmi su quello che ha fatto perchè da come vedo faccio parte di un gruppo molto vasto di persone che hanno avuto lo stesso trattamento..ma per fortuna mi è andata bene! anche io posseggo i documenti fasulli che mi ha inviato, ma io ho solo un unico grande dilemma..: PERCHè DOPO TUTTE QUESTE SEGNALAZIONI, COMPRESA LA MIA, LA POLIZIA POSTALE NON INTERVIENE IN MANIERA DRASTICA VERSO QUESTI TRUFFATORI?...INTANTO SIAMO COSTRETTI A CAMBIARE CARTE D'IDENTITà E CONTI CORRENTI!..CON IL RISCHIO CHE QUESTI POSSONO USARE I NOSTRI DATI PERSONALI!!

    RispondiElimina
  122. Vi faccio un altro nome MICHEL LACHON! solita storia, barca in vendita e assoluta disponibilità all'acquisto con cargo pronto per venirla a prendere!
    me sa de sì...

    Adoro Internet perchè al di là delle mille boiate che circolano è un mezzo utilissimo sotto molti punti di vista, primo fra tutti quello dell'informazione e della condivisione.

    RispondiElimina
  123. attenzione:
    MR LAURENT TROUILLEAU idem come tutti voi mi chiedeva di anticipare le spese per il bonifico con tanto di mail anche dalla sua ipotetica banca...

    RispondiElimina
  124. stessa cosa a me....Paul Andre Figue...un francese che lavorava in costa d'avorio mi a chiesto di pagare 500 EURO per sbloccare il bonifico...ma grazie a questa pagina ho evitato la TRUFFA!!!!!!ATTENTI RAGAZZI!!!!

    RispondiElimina
  125. anche a me un certo willem coen mi stava fregando...per fortuna che ho letto in tempo.....voleva acquistare la mia barca per 6000 euro pagando mezzo bonifico... state attenti gente... diffidate dagli affari troppo semplici.

    RispondiElimina
  126. In questi giorni ci stanno provando anche con me ....
    ecco il testo completo del messaggio inviato dal "compratore":
    --------------------------------------------
    "Buonasera, sig.
    Li ringrazio di avere risposto alla mia domanda .je rinnovo il mio interesse per l'automobile, di stesso vi proporrei, vista la mia situazione (sono francesi espatriato che lavora
    per mio conto qui in Costa d'Avorio) di regolarli per bonifico bancario, e dunque se ciò potesse metterli in fiducia vi invierò la copia della mia carta d'identità e vi chiederei dalla vostra parte di farmi pervenire una copia della vostra carta d'identità possibilmente per più fiducia.

    Per la spedizione, invierò lo spedizioniere da voi soltanto in seguito
    ricezione della somma sul vostro conto. Dopo avere vista la fotografia dell'automobile sono pronto a comperarla, e dunque appena mi invierete la vostra RIB (rilevamento
    d'identità bancaria) mi rendo alla mia banca dare ordine di trasferire sul vostro conto la somma e la mia banca li contatterà per farsene
    parte sia per mail, via telefax o per telefono ed inviarvi i giustificativi, normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro è
    visibile sul vostro conto nei 3 a 4 giorni e dunque, ecco, da
    ricezione della somma sul vostro conto invierò lo spedizioniere a a prenderli
    automobile e recuperare tutto ciò che va con, vi invio una
    promessa di vendita ed un certificato di cessione che dovrete
    completare e tornarmi una volta il trasferimento fa in modo che ed io possiate il più chiaramente possibile in questa transazione.

    Una fattura dell'ultima intervista ed una copia del controllo tecnico ed il prezzo finale sarà l'accoglienza,
    vorrei anche sapere perché la vendete ed anche se devo prevedere spese per una riparazione qualunque.
    Se siete OK, volete farmelo sapere affinché vi facessi pervenire
    tutti i documenti
    Cordialmente.
    Pierre Michel BORDE
    ha voi"
    --------------------------------------------
    l'indirizzo email, in questo caso è: "infoborde@gmail.com"

    avevo già qualche dubbio perchè avevo sentito qualcosa sulle truffe dalla Costa d'Avorio ma grazie tante, il blog è molto utile.
    Ciao da Nicola

    RispondiElimina
  127. Anonimo ha detto...
    ci stavo cascando anch'io grazie tanto a voi che mi avete aperto gli occhi mi volevano fregare €500
    un certo paul andre figue

    RispondiElimina
  128. ....questi bastardi hanno cercato di fregare anche me, grazie ragazzi a tutti!!!!!


    Buongiorno


    Innanzitutto vorrei comunicarvi che provengo francesi da Metz che risiede in Africa dell'ovest o vi sono con la mia famiglia poiché lavoro nel commercio caffè cacao da 5 anni.

    Come deciso ho ricevuto l'informazione chiesta sull'automobile. Per quanto riguarda il prezzo vorrei sapere l'ultimo prezzo dell'automobile. In visto della mia situazione geografica ho avuto ha contattato incaricarlo delle mie finanze per avere un'idea sulla modalità di pagamento e mi ha fortemente consigliato di trasferirvi la somma per un trasferimento bancario o assegno di banca. Vorrei sapere quale modalità vi converrà.


    Una volta il pagamento dell'automobile effettuato ed avete ricevuto l'importo nel vostro conto, mi renderò in una società di transito per avere ampie informazioni sull'esportazione dell'automobile. E successivamente li terrò informare sulla data del passaggio dello spedizioniere. Non preoccupate visto che sono nella necessità, io prenderò le spese del trasporto a mio carico.


    Grazie in anticipo.
    Resto dunque in attesa delle vostre notizie.


    Cdlt

    Il sig. NATALE

    RispondiElimina
  129. ma è mai possibile che non si possa fare nulla????
    Buongiorno signore


    Il mio coniuge ed io avevano ricevuto il vostro mail e non vediamo inconvenienti ha farvi un assegno di banca e vettura il prezzo noi decide perfettamente.


    Dopo riflessione il mio coniuge ed io avevamo deciso di potere regolarvi la totalità del denaro per potere essere più riassicurato poiché noi fessions fiducia interamente vi faremo un assegno di banca dei € 4.800 e la nostra banca che è la BICICI che consegna un assegno di banca internazionali.


    Una volta che avrò l'assegno nel mio possesso vi farei uno scan delle ricevute di banca e la fattura del deposito dell'assegno che avrò dell'agenzia UPS che si incaricherà di invia affinché possiate anche prendervi conoscenza.

    Dunque noi il nostro di quotato andiamo voi effettuate un assegno di banca dei € 4.800 euro che si faranno passare per un servizio di posta espressa da sapere l'agenzia UPS ed una volta che avrete ricevuto l'assegno voi contattarli successivamente per farcelo sapere affinché siamo riassicurati il nostro di quotato.


    Per quanto attiene alla caratteristica di trasporto del veicolo, mi rivolgerò nuovamente alla società di transito. Chiederò un agente di collegamento che si occuperà del trasferimento del veicolo di da voi finora. Così promesse le spese del trasporto saranno a mio carico.


    per lo invio dell'assegno fatte io pervenire il vostro indirizzo di casa, il vostro nome completo ed il vostro contatta telefonico fissa e mobile ha fine che possa rendersi domani mattina per fare il necessario.


    Buono giorno ha voi.


    Sig. e la signora NATALE

    RispondiElimina
  130. ...e continuano a scrivere......



    buonasera

    hanno appena preso atto del vostro mail, ma tengo a a dirli che ho difficoltà a rientrare in contatto con voi ed ecco come intendo fare prendere l'automobile e come conto regolate io voi calzate dunque un bonifico bancario.
    per la firma di proprietà non avevate ha voi preoccupate poiché li delegherò una società di trasmetto che passerà a con una procura a firmarli per me che permetterà loro di firmare ogni documento riguardante il veicolo.
    Non preoccupate poiché tutto e questo riguarda il trasporto del veicolo è
    completamente a mio carico. Attendo le vostre coordinate per trasmetterle alla mia banca perché si possa il più rapidamente possibile confermarvi il trasferimento sul vostro conto. Per l'eliminazione del veicolo prenderò contatto con un'impresa specializzata in questo settore che è la SDV SAGA. Una volta il trasferimento effettuato ed il denaro veramente sul vostro conto, la SDV SAGA li contatterà per convenire ad una data per l'eliminazione del veicolo.
    vi allego una copia della mia carta ed un atto di vendita che dovevate firmare e farmi pervenire perché possa rimetterli alla società di trasporto.

    Cordiali saluti ed aspetto dalle vostre notizie

    RispondiElimina
  131. Anche io ho vissuto un tentativo di truffa identico per la mia auto posta in vendita su AUTOSCOUT.
    Stavolta il sedicente acquirente che chiede l'invio anticipato di commissioni a mio carico di ben E. 788 è tal Andreas Klostermeier [andreas.klosterm@googlemail.com] n° tel. 0022560236258. Fate attenzione è una bufala!

    RispondiElimina
  132. Ecco l'ultima mail che ho ricevuto

    Date: Thu, 23 Sep 2010 11:37:42 +0200
    Subject: Re: Subito.it - Risposta a: Roadster motard Yamaha MT03
    From: trouilleaulaurentg@gmail.com

    Buonasera,

    Grazie per le informazioni, tutto è OK.
    Non preoccupate tutto ciò che riguarda il trasporto del moto è completamente a mio carico. Ho trasmesso le vostre coordinate alla mia banca affinché possiamo il più rapidamente possibile confermarvi il trasferimento sul vostro conto. Al fatto, me hanno prevenire o ho potuto avere le informazioni mi hanno fatto parte per il fatto che ed io avreste spese di 250€ a pagare ciascuno per la convalida del trasferimento e rassicurare prima che il nostro conto accreditato, per me non sia un problema per me, io speri che il vostro di quotato neppure, e dunque in funzione dell'importo che non dovrebbe superare i 280€ vi farò un trasferimento della somma globale cioè l'importo della vendita aumentato dei 250€ cioè 2500€ + 250€ = 2.750€, perché non siate in deficit allora soltanto l'incasso della somma sul vostro conto. E dunque una volta il trasferimento fatto dalla mia banca e la cartella trasmessa alla banca centrale per convalida definitiva e per controlli, la banca centrale li contatterà perché possiate regolare queste spese perché il trasferimento sia convalidato, ciò che dovete fare tra il giorno, perché il trasferimento possa essere trasmesso alla vostra banca la scia e quindi che il vostro conto sia accreditato della somma e che possiamo programmare il trasportatore per l'inizio della settimana prossima. OK?? Li desidero dunque di passare un buono giorno, grazie darmi la vostra OK definitivo e confermarmi che potete anche pagare queste spese di 250€ perché possa fare il necessario non appena possibile.
    Cdlt,

    Grazie
    TROUILLEAU LAURENT
    Cocody rivetterà Ste famiglia
    Abidjan Rep. Costa d'Avorio
    01 BP 1092 Abidjan 01
    Tel:+225 02882415

    RispondiElimina
  133. Buongiorno sig.

    Ritorno della mia banca ed intendo concludere questa transazione il pus presto possibile.
    Ho dovuto discutere con il mio amministratore e procederà con un trasferimento swift telegrafico, fin da oggi riceverete gli attestati per mail, la mia banca si incaricherà di trasmetterveli;
    e visto che non avete fatto parti del UEMOA (l'Unione monetaria Occidentale africana) il trasferimento metterà 2 a 3 giorni standardizzati.
    Lo ha anche informato che saremo soggetto di tasse fiscali che toccano un importo di 700€, di ciò ciascuno di noi deve pagare la somma di 350 €; io prima anche di di effettuare il trasferimento sul vostro conto e voi prima della ricezione sul vostro conto. ed io dovete pagare al servizio di controllo ciascuno (350€), poiché i trasferimenti sono soggetti di molto controlla a causa dell'imbiancamento di denaro ed altre frodi.
    Dunque io, per più riassicurate io vi farò una spedizione globale (taxes+virement) ciò che dà:
    prezzo finale del veicolo 11.350€ (11.000€ + 350€). Dunque avrete a voi liberate (da 350€) dopo ricezione dell'attestato di pagamento da parte mia di tassa al livello del servizio di controllo del BCEAO (banca Centrale degli États dell'Africa dell'Ovest) che convalida i trasferimenti soltanto soltanto dopo ricezione di queste tasse.
    cioè che finché non avrete pagare la tassa, la banca non convaliderà il trasferimento che sarà in corso; lo farà quando sarà in possesso da parte della vostra tassa.

    Se siete ok per regolare la parte della vostra tassa fatta io firmo;
    affinché dia ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento. io anche sarò tassato prima di fare questo trasferimento fuori AFRICA di 350€, voglio che tutto avviene bene voi comprendete perché ho bisogno del vostro accordo prima di effettuare questo trasferimento che mi richiede anche di pagare 350€ che riguarda la mia parte di tassa. vi segnalo anche che appena ricevete gli attestati capite che ho già regolato la mia parte di tassa imposta.
    riguardo al veicolo, la società di trasporto IMPORT/EXPORT CHE È la SDV - SAGA che passerà al vostro indirizzo che mi avete communiqer, per recuperarlo quando stringete in possesso del vostro denaro non avete fatto alcun preoccupazioni per la distanza, se ne incaricherò.
    ciò che è completamente normale per una buona fiducia in quest'affare.

    NB: li informo che io anche pago questa stessa tassa di 350€ prima anche di di effettuare il trasferimento sul vostro conto direzione.
    per ulteriori informazioni sono a vostra disposizione.


    In attesa di vostre notizie
    ricevete i miei saluti

    Jean-Luc Haermers

    RispondiElimina
  134. Ho la macchina in vendita su AutoScuot e mi è arrivata una richiesta da un certo Michel Lechon .
    Mi ha mandato un contatto telefonico e il prefisso è della Costa D'Avorio, per questo mi è venuto il dubbio...
    Anche a me ha chiesto i dati bancari, pare che mi voglia pagare subito.... paga lui le spese di trasporto e non vuole nemmeno vedere prima la macchina... Mi sembraaaava strano...!!!!
    Grazie mille per le segnalazioni, probabilmente avrei proseguito con le trattative se non avessi trovato questo articolo.

    RispondiElimina
  135. Devo ringraziare immensamente colui che ha inserito quest'articolo che mi ha consentito di scampare una truffa. Colui con cui mi ero messo d'accordo per la vendita della moto era della costa d'avorio e mi aveva detto che per disporre della somma accordata sul mio conto dovevo versare 70€ alla BCEAO. Colui che mi contattava via email si chiamava Himber mi aveva addirittura inviato copia passaporto che io presumo falso. Comunque appena avrò certezza della truffa comunicherò tutto alla polizia posta italiana.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  136. Attenzione ne è spuntato un altro...
    Buonasera molto Cher

    Li ringrazio per la vostra comprensione, per quanto riguarda il passaggio di proprietà, una volta il mio spedizioniere sarà da voi egli avrà un'autorizzazione di me per tutti firmare e riempire i documenti del veicolo. Ok ne non avete fatto. Il veicolo me decide perfettamente. Ma per quanto riguarda il recupero del veicolo non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
    Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA, www.saga.fr per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Se mi permettete vorrei avere la vostra carta d'identità per mettere al mio spedizioniere in occasione del recupero del veicolo.

    Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.

    Cordialmente,


    Il sig. FABIO


    RUE SAINTE FAMILLE COCODY01 BP 1098 ABIDJAN 01


    Tale: +225 60 23 21 18
    fabio.vecchio.l@gmail.com

    RispondiElimina
  137. Attenzione a N'DRI AFFOUE ANCIET EUGENIE, rue de la Paix, Plateau,01 bp 412 Abidjan Costa d'Avorio e al suo "amico" tale Andre Fabrol o Martial Favreau

    RispondiElimina
  138. Eccone un altro:

    CUMAN JEAN MARIE
    cumanjeanmarie@gmail.com
    CEL:00225-66-67-54-56
    tel 00225-47-76-89-88

    Attenzione!!!

    RispondiElimina
  139. io ne ho trovati due..:o))))...tutti e due della costa d'avorio...uno mi ha chiesto 810,00 euro mentre l'altro si accontentateva di 550,00 euro

    il loro nomi:

    "Noel Pierre"

    "BRETTON Alain Bernard Jean"

    credo che anche questi siano fasulli.....penstae che mi hanno mandato anche copia del passaporto...uno dei due dice di essere del 62 e sembra che ha 80 anni.....non sono furbi nenache in questo...

    attenzione e...meditate gente...meditate..:o))))

    RispondiElimina
  140. salve anche io sono stato contattato da MICHEL LECHON per la vendità della mia auto sembrava che andasse tutto bene fino a quando lui mi ha chiesto 680.00 euro per la tassa uemoa ma per fortuna mia l'ho scoperto e il sig MACHEL LECHON SE LA PRESA IN C..O. STATE ATTENTI...

    RispondiElimina
  141. (philipecoen@gmail.com
    martina.burgholzer@gmail.com
    colerobinson02@hotmail.com
    cptjosephgregg@gmail.com
    vymarie@gmail.com;
    questi sono alcuni indirizzi e nomi che ci hanno provato con me
    sono truffatori ..NON RISPONDETEGLI

    RispondiElimina
  142. ... Incredibile, ho ricevuto la richiesta di acquisto del mio appartamento da "Labau Patrice"
    francese, ci sono state trattative e infine mi chiede le coordinate bancarie. Mi sono detta " Che fortuna vendo l'appartamento senza sforzi!"
    Poi mi faccio delle domande: un tizio compra senza vedere l'immobile ? Mi invia il 50% dell'importo sulla fiducia ?? qualcosa non torna .
    Realizzo che potrei essere una delle tante ad essere fregata!
    Faccio una ricerca e leggo le vostre risposte: mi fermo prima di inviare le mie coordinate bancarie.. però mi piacerebbe fargli credere che ci sono cascata e prenderlo in giro .
    Ci penso
    Alba- Parma -

    RispondiElimina
  143. ..il mio contatto si chiama ROBETTE MANUELA LOETITIA DELLA COSTA D'AVORIO.....da un annuncio su subito.it si sono mostrati interessati all'auto....poi tutto come da copione fino a stamattina quando ho scoperto questo sito.
    grazie.

    RispondiElimina
  144. LILIANE LE GALL era molto interessata al mio camper per motivi di lavoro mi aveva gia chiesto la somma di euro 475.00 di tasse per sbloccare la somma di 9500.00 che aveva gia depositato alla sua banca , mi aveva gia uasi convinto tanto da mandare le coord bancarie e documento rischio qualcosa? grazie atutti voi! ci stavo cascando.attenzione!!!

    RispondiElimina
  145. Non fa una grinza: è tutto come descritto sopra.
    Messa in vendita la mia auto dopo un giorno è successo in modo identico ciò che viene riportato sopra.
    ho ricevuto una copia del documento (falso) e documenti in pdf dalla presunta banca .
    vorrei sapere.. ma come ci si casca sul serio?
    ma.... nel 2010 è ancora possibile che un bonifico possa essere bloccato da una tassa e che il venditore la debba pagare per primo.. fa un po' ridere lo ammetto.
    a me hanno chiesto 680€.. come si dice dalle mie parti ..:"bruscolini" eh?

    RispondiElimina
  146. Io affitto camere e appartamenti e questa richiesta puzzava fin da quando l'ho ricevuta.
    Cercato su google e trovato il vostro commento.

    Grazie mille

    Ciao

    Hello Mister
    I name myself Mrs Marie SMETS I am a framework of the European Union of Belgian nationality I was promoted in ivory dimension for reason of work and I am with my husband and my children. For our holidays in South Africa we paid a virtual visit of your house and it is appropriate to us with wonder.
    thus by then I await an answer of your share for the formality
    thank you Yours sincerely

    RispondiElimina
  147. ATTENZIONE A MAKOWICKA PETER!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  148. un tale ALAIN bernard jerard BRETTON vorrebbe acquistare il mio camper ho capito che sicuramente è una truffa grazie a voi!!!!!!
    attenti a questa mail alainbretton1943@gigamail.com

    RispondiElimina
  149. Nuovo truffatore , il suo nome è LUCIEN RONDELEZ.
    STATE ATTENTI.....

    RispondiElimina
  150. Ho recentemente messo un inserzione su mobile.de per vendere la mia auto e hanno cercato di truffare anche me.
    Grazie a voi tutti per avermi aiutato a capire dove stava l'imbroglio. SIETE GRANDI!!!

    Ecco cosa scrive tale LEIN ACHIEL:

    "Ciao cari,
    Sono andato in banca, tutto è OK.
    Non preoccupatevi di nulla che riguarda il mezzo di trasporto dipende da me. Ho trasmesso le informazioni alla mia banca questa mattina in modo da poter confermare il prima possibile trasferire il tuo account. In realtà, mi ha avvertito quando ho avuto l'informazione che voi ed io costerebbe 250€ ciascuno per pagare per la convalida del trasferimento all'organismo di regolamentazione del commercio internazionale ad oltremare non essere chiamato Bank> <BCEAO vedi sito web per informazioni: Commissioni http://www.bceao-org.fr.gd/-Bancaires.htm , che non è un problema per me, Auspico che la vostra sia lato, e, pertanto, secondo l'importo che non dovrebbe superare i 250€ , io farò il trasferimento della somma forfettaria l'importo della vendita, vale a dire oltre 250€ . 250€ +18.000 € € a18.250 € equivalenti, quindi non sei in deficit durante la raccolta del denaro sul vostro conto. E così una volta che il trasferimento sia dalla mia banca e il fascicolo trasmesso alla banca centrale per la validità definitiva e controlli, la banca centrale vi contatterà per risolvere queste spese per il trasferimento di essere convalidato, cosa si dovrebbe fare in il giorno che il trasferimento può essere trasmesso alla banca in scia e quindi il tuo account è accreditato con la somma e si può programmare il vettore per l'inizio della prossima settimana.
    Vorrei che si spende un grande giorno.
    PS: Vi informo che io e te dovrebbero pagare questa tassa al BCEAO allo snap del trasferimento fino a quando il conto viene accreditato.
    Grazie per l'OK definitivo per me di fare il necessario nel più breve tempo possibile.
    Accetta i miei sinceri saluti
    Mr. Lein Achiel

    Che altro dire...grazie di nuovo!!!

    RispondiElimina
  151. Ciao a tutti

    ECCONE UNO nuovo!!
    Per fortuna ho trovato questo sito!!! Di seguito copia della mail ricevuta con passaporto allegato!!


    Buonogiorno,

    OK l'automobile è molto al mio gusto io lo ammettono il prezzo anche me
    decide perfettamente. Di fatto desidero voi regolarli per bonifico bancario
    ed io spedizione la copia del mio passaporto per più riservatezza. Per
    recuperare il veicolo, il mio trasportatore si renderà al vostro domicilio
    che dopo ricezione della somma sul vostro conto e non prima
    dell'accreditamento del vostro conto. Sono pronto a prendere l'automobile ed
    appena mi invierete la vostra RIB (rilevamento d'identità bancaria) mi
    renderò alla mia banca per dare ordine di trasferimento della somma
    convenuta sul vostro conto. La mia banca li contatterà sia via mail, telefax
    o telefono per inviarvi i giustificativi del trasferimento in corso.
    Normalmente una volta questi documenti emessi, il denaro sarà visibile sul
    vostro conto tra i 5 giorni che seguono. Subito dopo la ricezione della
    somma invierò il trasportatore da voi recuperare il veicolo e tutto ciò che
    va con,
    Se siete d'accordo, volete farmi pervenire tutti i documenti suscitati il
    più rapidamente possibile.

    Le vostre coordinate vale a dire:
    - CODICE BIC
    - IBAN
    - Nome e cognome del titolare del conto
    - Indirizzo del titolare del conto
    - Nome ed indirizzo della vostra banca
    - Numero di telefono del titolare al conto
    Marco Brun
    Cocody rivetterà Ste famiglia
    Abidjan Rep. Costa d'Avorio
    01 BP 1092 Abidjan 01

    ...e domattina..un salto alla polizia postale!!

    RispondiElimina
  152. è grazie a voi che ho capito che era una frode, volevano acquistare gommone con motore, poi tutto di rito, esattamente come la vostra presentazione, è andata avanti per 15 gg. poi ho avuto la fortuna di trovarmi sul Vostro sito è ho capito il gioco, giusto in tempo. GRAZIEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  153. Questo e' quanto ho appena ricwvuto per un'inserzione di Ottobre 2010

    Bene molto Cher,


    Riprendo in contatto con voi in risposta alla mia mail e per rinnovare il mio interesse per il vostro barca.


    OK , il prezzo di 14.000€ me va ha e sono che raccontano di fare quest'affare con voi.


    Mi spiego:
    bene, sono un uomo d'affare e commerciale e compero macchini per rivenderli qui ed in tutta l'Africa dell'Ovest e visto nel sito questo modello che i miei clienti gradiscono e comandano molto, allora sarò realmente onorato e felici di fare affare con voi.
    così vorrei sapere se la barca ed il motore sono in buona forma, storia di fiducia può che non potrò mi renda sul posto constatare ciò.
    Essendo all'estero, come stabiliscono in Africa occidentale per fare il mio lavoro, non riesco ancora a vedere la macchina che veniva verso di voi, così ho particolare sarebbe in grado di fiducia e affidamento sulla vostra buona fede.
    Anche il pagamento vorrei proporre, per la mia situazione (belga espatriati che lavorano per conto mio qui in Costa d'Avorio, e sono lieto di darvi il benvenuto, un giorno qui) si paga con bonifico bancario, assegno o certificata cash mandato e quindi se si potrebbe mettere in confidenza ti manderò una copia del mio NIC, vi chiedo di mandarmi una copia della tua carta d'identità fronte retro con una bolletta per una maggiore fiducia.
    Per la rimozione del barca, non vorrei inviare il trasporto merci per una volta ricevuti i soldi sul tuo conto tra 01 e 03 Novembre prossimo.


    Grazie a voi darvi molti problemi, e ancora in attesa di sentire da voi


    CDLT SIG. JEAN LÉON ASTGEN


    --------------------------------------------------------------------------------

    RispondiElimina
  154. Salve,
    anch'io sono stato contattato per un'inserzione fatta su internet su un cabinato a motore.
    il signore in questione si fa chiamare GRAVOUEILLE PHILIPPE,citta' di provenienza Abidjan,ed e' interessato all'acqusto senza per altro vedere la barca,quindi a scatola chiusa.
    io ho immaginato subito che si trattava di una truffa,infatti facendo ricerche su internet ho trovato il vostro forum,che mi ha confermato i miei sospetti.
    Sono ancora in contatto con il Signore in questione e mi sto divertendo a rilanciare il prezzo,dicendo che ci sono delle offerte in rialzo sulla barca in questione.
    domani faro' la denuncia alla polizia postale.
    Grazie a tutti per le notizie,vi faro' sapere i risvolti finali.

    RispondiElimina
  155. Salve ragazzi,che Dio benedica questo sito e tutti i suoi collaboratori.A me è capitata la stessa cosa, ma siccome io non anticipo soldi a prescindere , mi sono informato ed ho scoperto questo sito . Questo che vi dò adesso è un nome nuovo , almeno credo : YOCELLYNE RINNARD medico generico francese in Costa D'Avorio.Il suo compare,al quale avrei dovuto mandare i soldi si chiama AKA MAXIME di Abidjan.Non preoccupatevi per i dati che avete mandato,con l'iban si può solo accreditare sul conto,ma non addebitare.Avvisate però la Banca.Comunque siccome con le nostre generalità potrebbero fare altre truffe ,io sono andato a denunciare il tutto alla POLIZIA POSTALE.Non anticipate soldi ad alcuno.

    RispondiElimina
  156. DAVID GABRIELE V PITEO email:piteo.v90@gmail.com
    questo è il nome e l'email del personaggio che era così talmente tanto interessato a comprare la mia macchina senza neanche vederla....solo tramite foto...tutto questo dalla Costa D'Avorio!!!! li mando i miei dati bancari e poi lui mi risponde che per 6800 euro dovrei mandargli 510 euro...alchè scatta subito la ricerca del suo nome su internet, così giusto per vedere se lo trovo......e su google mi esce per primo il suo nome uguale TRUFFA COSTA D'AVORIO.....da lì è finita la mia conversazione con questo!!!!spero vi sia stato d'aiuto.
    ciao

    RispondiElimina
  157. Anche a me è capitata una cosa simile. Ho solo dato le coordinate bancarie senza alcun bonifico di somme ad un tale Delmastro Mauro della Costa d'Avorio. Penso nessun problema ? Comunque farò lo stesso la denuncia alla polizia Postale.
    Grazie dell'avviso.

    RispondiElimina
  158. 10 novembre 2010

    FATE MOLTA ATTENZIONE AL SIG.JEAN LEON ASTGEN,BELGS ESPATRIATO IN COSTA D'AVORIO
    SEMBRA MOLTO GENTILE MA E'UN TRUFFATORE,VOLEVA COMPRARMI LA MIA BARCA A VELA E DICEVA CHE AVREBBE INVIATO IL BONIFICO SENZA PROBLEMI E PER IL TRASPORTO CI AVREBBE PENSATO TUTTI LUI IMPROVVISAMENTE MI HA DETTO CHE SI DEVE PAGARE UNA FANTOMATICA TASSA UEMOA DI 680 € PER SBLOCCARE IL BONIFICO E A QUEL PUNTO LEGGENDO I VOSTRI BLOG HO CAPITO SUBITO CHE ERA UN IMBROGLIONE E GLI HO DETTO CHE INTERROMPEVO QUALSIASI TRATTATIVA MA SI E' FATTO RISENTIRE DINUOVO PER DIRMI CHE IL GIORNO SUCCESSIVO SI SAREBBE RECATO IN BANCA PER FARMI
    IL BONIFICO E IO L'HO SPAVENTATO DICENDOGLI DI
    NON FARSI MAI PIU' SENTIRE E NON CONTATTARE
    NESSUNA BANCA E NESSUN TRASPORTATORE FACENDOGLI
    CAPIRE CHE HO CAPITO TUTTO,FINO AD ORA SEMBRA
    SPARITO SPERIAMO BENE,AVENDO L'IBAN POTREBBE
    COMBINARMI QUALCHE GUAIO?
    SPERO CHE NESSUNO INCAPPI PIU' IN QUESTO PERSONAGGIO TERRIBILE.

    RispondiElimina
  159. Anch'io dopo aver inserito un annumcio su autoscout24, sono stato contattato da Fabrice Dago (nome nell'e-mail), signore francese che lavora per la ditta di trasporti SAGA, molto interessato all'aquisto della mia mini cooper s. Il Signor Decrouy Gerard mi ha mandato la ricevuta del bonifico dicendomi che lo stesso rimaneva bloccato all'ufficio di imposta fino a quando non avrei pagato un tassa di Euro 407.00 in Costa D'Avorio tramite la Western Union. Gli ho risposto che avrei pagato la tassa solamente dopo aver ricevuto il suo bonifico. Poi mi sono insospettito, ho cercato su internet e ora so che si tratta solo di una truffa!

    RispondiElimina
  160. ciao a tutti, a me invece mi ha contattato un deficiente di nome BOUBACAR BONA della (attenzione)costa d'avorio!!!!
    interessato alla barca in vendita, anzi interessatissimo, ha addirittura tirato sul prezzo e mi ha fatto mille domande su motore, armamento, ecc
    dopo che gli ho risposto che la banca nn prevede nessun pagamento anticipato mi ha inviato una schifezza spacciandomela x link di un "sito" (che non puo' essere tale x definizione) della UEMOA dove spiega che si deve pagare per poter ricevere il bonifico.
    per fortuna non siamo tutti cosi boccaloni da cascarci...
    infatti facendo ricerche a proposito ci siamo incappati in questa pagina
    ora mi divertiro' a mandargli mail x prenderlo in giro!!!!!!!!!! cmq attenzione.........
    sti deficienti sono in cerca di brocchi, io l'ho sgamato quasi subito!!!! no money, don't start!

    RispondiElimina
  161. thierry.roussel53@gmail.com scrive:

    Buongiorno sig. o Sig.ra,
    Sono il sig. Thierry Roussel. Sono molto
    interessato dall'avviso del vostro veicolo che
    avete fatto apparire nel sito, vorrò sapere se è
    ancora disponibile così sì fatte io pervenire il
    più rapidamente possibile le fotografie recenti
    dell'interno e dell'esterno del veicolo per mail.
    Grazie di darmi un seguito favorevole alla mia
    richiesta.

    Cordialmente
    Il sig. Roussel
    ha voi

    io vendo una Peugeot 407 berlina... mha...
    diffidate!

    RispondiElimina
  162. Ragazzi grazie a voi ho frenato in tempo ed ho avuto la conferma dei miei sospetti!
    Ho dovuto però cercare con google "spese bonifici da costa d'avorio a italia".
    Mi sono fermato all'invio del mio iban e documento d'identità.
    Il tizio tale (DAMIANO CRACEFFA)nel momento in cui ho rifiutato di inviare denaro...l'ha presa a male!!!!!! e mi ha pure chiesto se era quella tutta la fiducia che avevo in lui!!!!
    GRAZIE ANCORA RAGAZZI!!!!!

    RispondiElimina
  163. Ragazzi il problema è un altro!!!!!!
    Cercando il nome del tizio (Damiano Craceffa) con google....esce un elenco,nel quale lui è incluso con tanto di casella e-mail che riporta a questo sito:
    http://annonces.autoplus.fr/vente-voiture-occasion-precaution-escroquerie.asp

    RispondiElimina
  164. siamo un gruppo musicale e siamo stati contattati da un certo Patrick (eddypatrick09@yahoo.fr) per un concerto di 4 giorni a Casablanca presso la festa privata di un benestante del luogo. Dopo aver preso tutti gli accordi abbiamo fatto i passaporti e atteso il bonifico per prenotare i biglietti. Nel ricevere il bonifico e la famosa tassa BCEAO ci è sorto il dubbio e grazie ad internet abbiamo scoperto il tentativo di truffa. Il tutto ci è costato un ottantina di euro ciascuno (il costo dei passaporti) ma è comunque andata bene. Inoltre i passaporti possono sempre servire!

    RispondiElimina
  165. A distanza di tempo questa truffa continua...
    Stesso iter anche per me, pagamento senza perizia sul mezzo (solo fotografie) e fantomatica tassa da pagare per sbloccare il bonifico.
    Oltretutto ho trovato riscontro anche nel nominativo (Gabriele V Piteo) - che alla prima mail era sposato e risiedeva in Costa D'Avorio, quando poi mi ha mandato la copia del documento era un pischello di 24 anni!
    Unica cosa al di là delle foto della mia auto, hanno anche i dati del mio conto (con il quale però non possono far niente se non versare) e la copia dell'atto di proprietà e del libretto di circolazione (con dati parzialmente cancellati).
    Segnalerò il tutto alla polizia postale.
    Pay attention!

    RispondiElimina
  166. Mi è capitata perfettamente la truffa sopra scritta.. adesso sono preoccupato perchè gli ho spedito stupidamente oltre alle coordinate bancarie anche la carta di identità.. fortunatamente non ho pagato niente grazie alla mia forte sfiducia nel prossimo.. ma sono un pò preoccupato , cosa faranno con i miei documenti???

    RispondiElimina
  167. Ciao, volevo chiedere alla signora che è stata contattata da David Gomez per il suo annuncio come è andata a finire con l'assegno, visto che non ha postato più niente.
    Chiedo perchè sono stata contattata anche io da questo personaggio e per il momento non mi sono stati richiesti soldi. Sono anche io in attesa del fantomatico assegno che include le pese di spedizione!!

    RispondiElimina
  168. Ciao ragazzi vi segnalo un nuovo modus operandi di questi truffatori:http://www.zerospese.org/banche/truffati-dalla-banca-una-nuova-incredibile-truffa/
    Seguite questo link ed avrete un esempio delle nuove truffe con assegni provenienti da banche estere.
    Attenzione gli importatori veri hanno quasi sempre un intermediario in italia che viene a visionare il mezzo e si occupa della parte burocratica!!!!

    RispondiElimina
  169. ....attenzione alle richieste di macchine in francia...mi hanno chiesto soldi per sbloccare bonifico fatto a mio nome...

    RispondiElimina
  170. salve ragazzi !! anche con me c'hanno provato avevo messo un annuncio di vendita auto e questo signore tanto interessato un certo LAURENT CHAUDELER mi aveva fatto lo stesso gioco dell' UEMOA dovevo mandargli € 525,00 ma fortunatamente grazie a voi gli ha detto male.. occhio fate girare a tutti

    RispondiElimina
  171. GRAZIE A TUTTI VOI!!

    Settimana scorsa sono stato contattato da un certo JEAN-FRONCOIS MATHIEU AMIC, una persona molto gentile ed interessata all'acquisto della mia motocicletta, oggi voleva concludere la transazione e finalmente è venuto allo scoperto e mi ha richiesto € 280,00; leggete queste mail:

    "Buongiorno
    Così previsto, ho dovuto disputare con il mio amministratore per dare l'ordine alla mia banca trasferito della somma 2.100€ tuttavia la mia banca la incarico di informarli che c'è una tassa fiscale che tocca 280€ ogni somma del veicolo sia 280€ da pagare per convalidare il trasferimento ogni di quotato per la tassa fiscale all'organo regolatore che si incarica di rassicurare il trasferimento perché egli sia sul vostro conto senza rischi.
    Li spiego nei dettagli:
    l'amministratore della mia banca: BANCA dell'ATLANTICO il mio informare che sommiamo costringere a pagare spese di convalida del trasferimento a vicino all'organo regolatore del BCEAO (banca Centrale dello État dell'Africa dell'Ovest) poiché è quest'organo che è incaricare di rassicurare tutto il trasferimento che esce dalla zona UEMOA anche se il trasferimento convalidare ogni non è quotato la somma resterai da bloccare a vicino alla BCEAO che è la banca centrale.

    Li somma costringere a pagare le sue tasse perché dalla crisi in Costa d'Avorio ci sono frodi ed imbiancamenti di denaro che cola in sé momento causano per che quest'organo deve rassicurare tutti i trasferimenti che escono dalla zona UEMOA e questo passo è la sola procedura da seguire per rassicurare tutti i trasferimenti che escono dalla zona dell'Africa.

    Allora visto la situazione in quale ci sommo io il mio di quotato assumo l'impegno di aumentarvi queste tasse nel trasferimento cioè il prezzo del veicolo (2 100€) più le spese di convalida del trasferimento che dovete pagate alla banca centrale per la ricezione del trasferimento sul vostro conto e questo fa un totale (di 2.100€+ 280€) sia 2.380€ che riceverete sul vostro conto.
    E dunque per non che il mio denaro resta da bloccare a vicino alla banca scambio vorrei sapere se potete convalidare il trasferimento il vostro di quotato prima di tornare alla mia banca dare ordine del trasferimento dei 2.380€.

    sono dunque ha l'attesa delle vostre notizie ha piacere rapidamente.

    grazie"

    SUCCESSIVAMENTE DOPO ULTERIORI RICHIESTE MI HA RISPOSTO COSI':

    "Queste spese ci sono imputabili tutti e a due, anche nel caso di un assegno certificato,
    Non dovete allarmarsi, è per rassicurare la transazione e perché il trasferimento possa passare i controlli della banca centrale e del ministero dell'economia che vi chiederanno di di farla e a me, allora non ci devono essere preoccupazioni.
    E dunque ricapitolo
    1 alla mia banca darà ordine di trasferire sul vostro conto 2.380€ (2.100€+280€) e
    2 il trasferimento è fatto, la banca li contatta per farvelo il suo vedere e la banca centrale li contatta per regolare le spese di convalida
    3- regolate le spese (280€), io io le regole anche il mio di quotato (280€), una volta ciò fa, il trasferimento è convalidato e trasmesso alla vostra banca sotto 24 ore
    4 inscatolate il trasferimento e me lo confermate, decidiamo insieme della data di passaggio del trasportatore ed è tutto, passa prendere il veicolo e ne abbiamo finito con la transazione.
    Grazie di me portare conferma affinché possa fare il necessario piacere a rapidamente possibile, e grazie di fornirvi della somma per la convalida di trasferimento,
    Cdlt"

    NON HO PAROLE! GRAZIE ANCORA

    RispondiElimina
  172. Ciao!
    Grazie a questo spazio ho appena scoperto il treanello!
    Il Mr Truffa è TROUILLEAU LAURANT GERARD MICHEL !
    E il Mr Marco Brun che dice: Ciao,
    Ho ricevuto il vostro e-mail e sono interessare. Sono svizzero ma in spostamento per affari personali ad Abidjan(Capitale C D'Avorio!). Vorrei avere fotografie possibilmente ed il prezzo del veicolo. Comunicate io anche se siete il primo o il secondo proprietario del veicolo. Attendo quest'informazioni per vedere realmente se l'automobile me decide per contattare il mio amministratore perché mi raccomandi un modo di pagamento rassicurato ed affidabile.
    Cordialmente
    Marco Brun.
    Quesi i Guest Stars sedicenti compratori della mia Mini Old!

    RispondiElimina
  173. Ecco anche a me e successo ...........ecco cosa mi scrive il signor . phillipe smeckaert


    Francesco
    questa legge è una nuova legge governativa ed è applicabile su tutte le transazioni bancarie internazionali in questo paese ed anche su tutti gli importi. dovete sapere che la burocrazia africana è molto dura sulle transazioni effettuate dai non nazionali, soprattutto quando si tratta di una transazione di un importo così importante. è per questo che prima di fornirvi l'informazione riguardante la tassa d'autorizzazione per questo bonifico bancario di 21.000,00 €. mi sono reso al dipartimento delle imposte per sapere se potevo pagare la vostra parte di tassa, ma il responsabile del dipartimento mi ha detto che ciò è contrario alla legge fiscale in vigore in questo paese che chiede che questa tassa sia pagata dalle due parti implicate nella transazione bancaria, cioè voi ed io per lasciare la nostra traccia nel caso in cui, se le autorità constatano irregolarità sul bonifico , potranno proseguire l'esecutore di bonifico ed il beneficiario del denaro . Ragione per la quale la sola opzione che si impone a me, è di aggiungere l'importo della tassa sulla somma totale della transazione.
    il problema non si situa più al livello della mia banca. La mia banca ha già ordinato il bonifico bancario di 21.650,00 € ed i dati sono attualmente al dipartimento delle imposte per convalida . Allora se pensate che non siate pronto a fare il pagamento della tassa al dipartimento delle imposte di questo paese seguente la procedura indicata, nonostante gli attestati di trasferimento bancari che ho chiesto alla mia banca di produrre per mostrarvi che il denaro è bene registrato. Siamo nell'obbligo di chiedere alla mia banca tutto di fermare. perché non voglio trovarsi con penalità d'annullamento di trasferimento bancario da pagare alla mia banca. Ma tengo a dirvi che per la colpa vostra mi trovo con una perdita poiché io hanno già anticipato denaro presso la società di trasporto per la spedizione dell'automobile ed ho già anche preso il mio biglietto di aereo vicino all'agenzia di viaggio per venire questa domenica 19 dicembre . vi ho fatto fiducia e per la colpa vostra perdo denaro.se questo bonifico bancario è annullato per la colpa vostra, li terrei responsabili perché ho già tutte le vostre informazioni.


    Io li ho scritto.... vieni in italia tu nella mia banca e direttamente con il mio conto ti paghi la famosa tassa UEMOA di € 650,00
    E poi mi fai davanti a me mi fai il bonifico.
    vediamo come andra a fire..........
    guaglio ca nisciun e fess.....ca cris che ce sta te magn

    RispondiElimina
  174. Cioa a tutti mi chiamo Luca C.
    Anche a me stessa truffa della tassa uemoa....
    il mio si chiama. pajvik@gmail.com

    RispondiElimina
  175. Denoiseux cecile nicole [dcinise@gmail.com]

    questo è il nominativo di colei che ha cercato di fegarmi , e di seguito il tentativo ragazzi ogcchio alle truffe

    Buongiorno ,
    ho visto la vostra offerta e sono realmente impressionato. sono di nazionalità belga e vivo in Africa in Côte D'ivoire per ragioni professionali con il mio marito , siamo ingegneri privati e lavoriamo nel settore dell'edificio. Siamo pronto a comperare la vostra automobile . Vi suggerisco di comprare la macchina tramite bonifico bancario per due motivi. In primo luogo, perché le autorità non di vietare i viaggi all'estero con più di 2500 € in contanti. in secondo luogo, perché il più sicuro e più sicuro è il bonifico bancario. Se siete d'accordo, vi prego di inviarmi le vostre coordinate bancarie per che oggi , chiedo alla mia banca per eseguire il trasferimento sul vostro conto in Italia. Inviare la documentazione come segue:
    -Nome della vostra banca ; IBAN e SWIFT / BIC ; Nome del titolare del conto ;il prezzo finale dell'automobile .
    Faccio notare che quando i soldi sono sul tuo conto, io verrò al tuo paese con il mio agente di inoltro per la documentazione di trasferire la proprietà della ACI , e per la spedizione della vettura a casa mia . Grazie per la vostra comprensione e attendo con ansia la tua risposta. vi invierò la mia carta d'identità per iniziare a redigere il contratto di vendita se siete d'accordo.
    Grazie

    fine della prima mail, ecco la seconda

    ok avete le mie informazioni personali e la mia carta d'identità .
    - Paese di residenza: CÔTE D'IVOIRE
    - Indirizzo: 2 RUE SAINTE FAMILLE AVENUE SACRE CŒUR 02 BP 812 ABIDJAN 02
    -codice fiscale : CCL DSX 65H68 H
    non parlo italiano, io parlo francesi ed utilizzo la traduzione di Google per potere scrivervi. potete chiamare, io o il mio marito al numero seguente +225 08815376 .
    Grazie

    RispondiElimina
  176. ATTENTI a TROUILLEAU LAURENT il quale voleva(con insistenza) comprare la mia macchina neanchè vedendola. da subito ho capito che qualcosa non va e per assicurarmi ho fatto una piccola ricerca sull'internet, ed ecco.... i vostri commenti, mi aggiungo a voi. Attenti agli truffatori,

    Jolanta

    RispondiElimina
  177. Ciao a tutti.
    Contattato per una nostra iserzione su Autoscout24 il tipo scrive così:
    "Ciao Mr,
    La macchina mi si adatta bene e il prezzo aussi.Mais riguardante il recupero della vettura non è un problème.Une Una volta in possesso di denaro sul proprio conto bancario, si prega di informare che io sia convinto il trasferimento senza problemi.

    In questo momento, mi metterà in contatto con un'agenzia con il nome di esportazione SAGA www.saga.fr, per rimuovere il proprio indirizzo di indicare a me più tardi. Il mio spedizioniere proxy sarà l'esecutore per i documenti necessari al completo per questo è legato alla vendita, l'acquisto ed il trasporto.
    Conto sul vostro bene avere questa vettura più veloce per le mie attività quotidiane

    I costi di trasporto sarà interamente per conto mio.
    Cordiali saluti,

    Sig. Cyril".

    La e-mail di questo truffatore è perrinaud bruno cyrille [perrinaud1969@gmail.com].

    Occhio a tutti quanti!

    RispondiElimina
  178. Rinnovo l'invito all'attenzione su ASTGEN JEAN LEON che ha tentato la truffa sull'acquisto della mia auto (annuncio su Autoscout). La sua email è: astgen.jl@gmail.com.
    Grazie del vs prezioso aiuto.
    Ale

    RispondiElimina
  179. La signora AUBERGIER LAETITIA DENISE mi ha contattata per l'acquisto della mia macchina, mi ha mandato sua carta di identità, mi ha mandato anche l'ordine di trasferimento bancario della cifra da me richiesta con addirittura l'aggiunta di oltre 4000 euro, che tutto sarebbe avvenuto dopo che io avrei versato 680 euro per la tassa d'autorizzazione del trasferimento al nome di TOURE' TAHIROU PAESE: COSTA D'AVORIO, CITTA' : ABIDJAN. Stavo per cascarci anch'io!!!!!

    RispondiElimina
  180. MARIE FRANCE HEERLEIN attenzione anche a questa Madame: doveva acquistare la mia moto e mi hanno chiesto 550 euro in anticipo.
    Attenzione!!

    RispondiElimina
  181. Un altro truffatore, solita trafila. Voleva comprare la mia moto e al momento del bonfico ha detto delle spese. Ho subodorato la truffa e verificando in internet ho trovato la conferma in questa pagina.

    paulandrefigue@gmail.com


    PAUL ANDRE FIGUE
    Cocody Riviera Ste Famille
    Abidjan Rep. Côte d'Ivoire
    01 BP 1092 Abidjan

    RispondiElimina
  182. PURE IO SONO STATO CONTATTATO DA UN SIG. STESSE MODALITà UN CERTO NAVAS JEAN CLAUDE..navasj70@gmail.com....MOLTO DISPONIBILE
    HO SPEDITO LE COORDINATE E I MIEI DATI , MA NON LA CARTA D'IDENTITà , PROVVEDERO A FARE DENUNCIA ALLE AUTORITà , COMUNQUE STATE TRNQUILLI PER LE COORDINATE BANCARI CON QUELLE NESSUNO PUò ATTINGERE SOLDI SE NON HANNO I CODICI , GRAZIE PER QUESTO BLOG MI AVETE SALVATO LE CHIAPPE

    RispondiElimina
  183. Ciao a tutti, io oggi sono stato contattato da nientepopòdimeno che "william henri gates "...
    La fantasia non ha limiti.

    RispondiElimina
  184. williamhenri.gates@gmail.com

    Ciao,
    Ho saputo della vendita della vostra macchina in loco. Sono interessato. Perché è lei vende? Siete il proprietario primo o il secondo di questa macchina. Sarebbe così gentile da inviarmi nuove foto racconto vista la difficoltà può essere visto sul sito e, se possibile, le fatture interviste recenti.

    Grazie in anticipo

    -------------------------------------

    williamhenri.gates@gmail.com

    Ciao Carissimi,


    riprendo contatto con voi, in risposta alla mia mail e di rinnovare il mio grande interesse all'interno del proprio veicolo, non riesco ancora a venire a vedere veicolo a voi, perché mi piace soprattutto per di fiducia e affidamento sulla tua buona fede. Anche sul veicolo mia moglie ed io siamo felici di averlo come nuovo veicolo, la vettura e il prezzo ci si adatta bene, ma il veicolo che proporrà, per la mia situazione sto lavorando al francesse SIR (società di raffinazione della Costa d'Avorio ) per il mio conto proprio qui in Costa d'Avorio.
    1 - Da che si paga con bonifico bancario.
    2 - Per un assegno certificato Banca che verrà consegnato a casa tua.

    E così se potesse mettervi a vostro agio, vi chiedo di mandarmi una copia della carta d'identità per più di fiducia su due lati. Per inviare, non voglio inviare la compagnia di navigazione a casa dopo aver ricevuto il denaro sul proprio conto. Sono pronto a prendere il veicolo, in modo appena mi mandi: I vostri dati bancari (coordinate bancarie).
    O il vostro nome e indirizzo completo per il controllo.

    Ho intenzione di incaricare la mia banca per trasferire il denaro sul proprio conto o fare un assegno pagabile a tuo nome, che dopo aver ricevuto i soldi che inviano a casa Transportation Company a recuperare l'auto e tutto ciò che con quella tu e io posso essere il più chiaro possibile in questo m transaction.Je ex 'interessato e sarò davvero felice di averlo come un nuovo veicolo. Grazie a ritirare la pubblicità e dire a tutti i tifosi che il veicolo sia venduto. Grazie a voi fare in questo momento in modo che possiamo prendere le misure qui e farla finita rapidamente con questa transazione. Se siete d'accordo fatemelo sapere al più presto possibile. Vi mando il mio ID per più fiducia. Grazie di cuore, ..

    RispondiElimina
  185. Un'altro bastarxo pronto a truffare JEAN-LOUIS FRAINEAU .. questa è una delle sue mail.


    Ho appena ricevuto e-mail e sono veramente contento, perché voglio che tu sappia che ho lavorato in Italia e sul mio set in Africa per motivi di lavoro.Non posso venire guardare il veicolo per lavoro me lo impedisce.

    A questo punto la mia preoccupazione è quella di sapere di più circa le
    condizioni meccaniche del veicolo, la relazione della recente ispezione tecnica. Non appena si devono condividere i dati del veicolo, poi discuteremo le modalità di pagamento.

    Al mio livello mi aspetto di ottenere un bonifico bancario a causa della distanza che ci separa è l'unico modo per me per regolare.

    Per una possibile vendita in Africa (Costa d'Avorio), non è complicato, dal momento che mi prende in consegna la macchina e sapere che tutte le spese di esportazione del veicolo si trovano nella mia cura.

    Una volta che avete i vostri soldi e documenti di vendita applicate, il mio vettore procederà a rimuovere il veicolo al tuo indirizzo.

    Voglio sapere l'ultimo prezzo a cui si desidera vendere me.

    Cordiali saluti

    Sig. JEAN-LOUIS FRAINEAU
    0022502882603

    Occhio a tutti ragazzi

    RispondiElimina
  186. Truffa anche a me o perlomeno ci hanno provato... trucco dell'auto che ho in vendita mi hanno chiesto di pagargli una tassa di 475 euro
    la cosa che mi fa incazzare che gli ho dato tutti i miei dati bancari e fotocopia libretto...:(


    j.fraineau07@gmail.com
    TRUFFATORE

    RispondiElimina
  187. attenzione , avete notato che tutti gli indirizzi mail sono...gmail...questo server si trova in america ed è l'unico server che non dà alcuna informazione quindi non sono reperibili in alcun modo

    RispondiElimina
  188. Grazie per questo forun
    BONNAFOUS GILBERTE MONIQUE STA ANCORA IN GIRO..LEGGETE COSA MI HA INVIATO DOPO AVER INSERITO UN ANNUNCIO SU AUTOSCOUT... Buongiorno molto caro amico,

    Li ringrazio per il vostro messaggio e per le informazioni che mi avete fornito sull'automobile. Li prego di scusarsi per la mia risposta tardiva, visto che sono all'estero a causa di lavoro, infatti lavoro per una struttura internazionale.

    Trovo il vostro trasporto molto bella e sono pronto a comperarlo. Inizialmente tengo ad informarli che il vostro prezzo mi conviene bene e desidererebbe pagarli per TRASFERIMENTO BANCARI se siete d'accordo.

    E per quanto riguarda l'eliminazione del veicolo, appena avremmo terminato la transazione cioè una volta voi avranno ricevuto la conferma della presenza del denaro sul vostro conta da parte della vostra banca, affiderò l'eliminazione ad una società di trasporto riconosciuto in tutto il mondo che non è diverso che la SDV SAGA (www.saga.fr).

    Visto che non potrò anche rendermi sul posto per effettuare tutte le pratiche amministrative, vi propongo una volta il denaro ricevuto di fare la demolizione poiché se dobbiamo fare il trasferimento di proprietà egli occorrerà obbligatoriamente che sia sul posto. Ma il mio lavoro non mi dà il tempo. Ed appena la demolizione fatta, la persona che dovrà prendere l'automobile verranno con un autocarro a trasportarlo poiché una volta la demolizione fatta la macchina non potrà circolare più sul territorio italiano.

    Firmerò una procura alla persona che sarà designata dalla SDV SAGA per l'eliminazione dell'automobile per permetterle di elaborare tutti i documenti amministrativi necessari per l'esportazione dell'automobile.

    Infine vorrò garantirsi del buono stato dell'automobile dunque io li prego di farmi pervenire di nuove fotografie (delle fotografie del cruscotto che indica il chilometraggio, delle fotografie della carrozzeria, fotografie dell'interno e delle fotografie del motore) senza dimenticare una copia dell'ultima intervista effettuata sull'automobile.

    Ps: Spero di potere farvi la mia fiducia per affinché questa transazione conosca una buona fine! Poiché oggi è molto difficile fare ciecamente fiducia ma in dato che io anche una persona onesta, mi permettono anche di farvi così fiducia. Volete scusarlo poiché non potremo avere una conversazione telefonica poiché non comprendo la vostra lingua io fungono da traduttore Internet per potere comunicare con voi.
    ASSURDO PARLA DI FIDUCIA... GRAZIE A TUTTI!

    RispondiElimina
  189. il nuovo furbo e MR.DAVID ANDRE BYRD okkio ragazzi modalita la stessa acquisto auto pagamento tassa BCEAO

    RispondiElimina
  190. mr arnaud kossou, cote d'ivoire, strikes again

    RispondiElimina
  191. Thierry roussoue ci ha provato con me!
    480 euro voleva, al che ho fatto qualche ricerca ed eccomi qui!
    Io gli ho dato il mio iban e nome intestatario del conto, non credo possa farci molto con questi dati, voi che dite??

    RispondiElimina
  192. Alberto, non ci dovrebbero esser problemi ma verifica in questi giorni che sul tuo conto non ci siano addebiti strani. Con l'iban potrebbero addebitarti un RID ma basta che lo segnali e la tua banca lo storna. Comunque non è così semplice e si tratta di un caso difficile che accade con questi truffatori

    RispondiElimina
  193. michel ghilardi? vuole la mia macchina e mi ha chiesto di anticipare 410 euro!!!!aiutooo dice di essere un medico...!!qualcuno sa dirmi cosa vuole

    RispondiElimina
  194. Riprendo in contatto con voi in risposta alla mia mail e per rinnovare il mio
    interesse per la vostra moto.
    Mi spiego:
    Ho avuto uno dello stesso modello, e capita che mio figlio ha avuto un
    incidente con la mia moto.
    Non trovando motore potente come la vecchia, così ho abbandonato l'idea di
    riabilitazione e poi, quando mia moglie è stata la ricerca sulla rete, ci siamo
    imbattuti in un annuncio, dove la posta .
    Essendo all'estero, come stabiliscono in Africa occidentale per fare il mio
    lavoro, non riesco ancora a venire a vedere la moto, e quindi ho particolare
    sarebbe in grado di fiducia e di contare sul tuo buona fede.
    Anche il pagamento vorrei proporre, per la mia situazione (espatriati belga
    che lavorano per conto mio qui in Mali, e sono lieto di darvi il
    benvenuto, un giorno qui) si paga con bonifico bancario, assegno o certificata
    cash mandato e quindi se si potrebbe mettere in confidenza ti manderò una copia
    del mio CNI, vi chiedo di mandarmi una copia della carta d'identità per una
    maggiore fiducia.
    Per la rimozione del moto, non vorrei inviare il trasporto grazie per una
    volta ricevuti i soldi sul tuo conto tra il 18 MARZO e 25 MARZO
    prossimi.
    Grazie a voi darvi molti problemi,
    e ancora in attesa di sentire da voi
    Mr.YVES
    ciao a tutti mi potete dire se questa è una truffa o no? grazie(yves.doessant7@gmail.com)questa persona vorrebbe aquistare la mia moto senza vederla.valore 25000euro

    RispondiElimina
  195. Cyrill Rouden
    Questo FdP che si fa chiamare così, per l'acquisto della mia moto diceva che dovevo anticipare 175 €... la cosa mi puzzava alquanto ho cercato immediatamente il nome BCEAO ed è venuto fuori il vostro blog tra i primissimi risultati di google... Grazie veramente utile... Ora vado a giocare un po con lui prima di sfancularlo.

    RispondiElimina
  196. C'HANNO PROVATO CON NOI 2 VOLTE, fortunatamente non ci siamo cascati, grazie anche ai consigli della nostra banca e a questo sito. Riferirvi i contatti credo che sia inutile perché sono certa che li inventino di volta in volta.. il guaio è che adesso arrivano altri tipi di truffa da Dubai, ma attraverso società di finanziamento europee forse esistenti ma usate come copia oppure inesistenti, come il sito della banca della costa d'avorio che adesso improvvisamente è diventato una pagina inesistente... questi volevano spillarci 40.500,00 Euro, meno le spese bancarie (che comprensivi!) . Però mica male come colpo!! .. ci hanno mandato un assegno che sembrava un bel circolare sai! chiaramente poi impagato più alto del dovuto, ops per un errore della società di finanziamento, e quindi volevano il bonifico per la differenza perché al porto avevano delle macchine ferme per lo sdoganamento.. poverini... questa volta la banca non ci ha consigliato bene, meno male che abbiamo esperienza, pensa ad una azienda appena costituita... perché gli assegni esteri possono tornare impagati anche dopo molti mesi.. e nemmeno il bancario lo sa (??) no, non tutti lo sanno... fortunatamente abbiamo smosso il canale per saperlo dopo 12 giorni ... ma a questi bei truffatori cosa gli si fa poi? niente .. si fanno ricchi, ecco cosa succede.. col sudore degli altri ... auh pòro mondo!!!

    RispondiElimina
  197. grazie del consiglio bdr.
    cmq avevo già immagginato che non poteva essere vero.nessuno compra senza vedere. sopratutto a queste cifre. ciao

    RispondiElimina
  198. Questa è l'ultima di una serie di e-mail avuta con questo signore che grazie a voi non ci sono cascato. Lui si chiama VITU ANDRIAN.

    Buongiorno molto costoso,

    Mi sono reso alla banca questa mattina che riguarda il trasferimento, tutto è OK. Non preoccupate tutto ciò che riguarda il trasporto della moto è completamente a mio carico. Ho trasmesso le vostre coordinate alla mia banca questa mattina affinché possiamo il più rapidamente possibile voi confermiate il trasferimento sul vostro conto. Alla fatta, me hanno prevenuto dove ho potuto avere le informazioni per il fatto che ed io avreste spese di 920€ a pagare per la validità del trasferimento presso l'organo regolatore transazioni internazionali verso oltremare che non si nomina < banca (BCEAO) per ampie informazioni, cosa che non è un problema per me, io spera che del vostro lato neppure, e dunque in funzione dell'importo che non dovrebbe superare i 920€, vi farò un trasferimento della somma globale cioè l'importo della vendita aumentato dei 920€ cioè 13.500€ + 920€ = 14.420€, perché non siate in deficit in occasione dell'incasso del denaro aspro il vostro conto. E dunque una volta il trasferimento fatto dalla mia banca e la cartella trasmessa alla banca centrale per validità definitiva e per controlli, la banca centrale li contatterà perché possiate regolare queste spese perché il trasferimento sia convalidato, ciò che dovete fare tra il giorno, perché il trasferimento possa essere trasmesso alla vostra banca la scia e quindi che il vostro conto sia accreditato della somma e che possiamo programmare il trasportatore per l'inizio della settimana prossima.
    Li desidero dunque di passare un giorno eccellente.
    ,

    PS: Li informo che ed io dovreste pagare queste spese alla BCEAO in occasione del enclenchement del trasferimento prima che il vostro conto sia accreditato.

    Grazie di darmi la vostra OK definitivo perché possa fare il necessario non appena possibile.


    Autorizzare i miei distinti saluti

    RispondiElimina
  199. IWONA SEIBEL
    brutta truffatrice! ci mancava cosi poco e ci cadevo... grazie a tutti!
    e continuate a stare attenti.

    RispondiElimina