Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

04/06/09

Polizza 100 e Lode per gli studenti meritevoli

Polizza 100 e lode Arfin ha lanciato una nuova polizza innovativa per il nostro paese. Si tratta della polizza 100eLode la prima polizza meritocratica che premia i giovani che si distinguono negli studi, pagandogli qualsiasi università nel mondo.


La polizza rimborsa solo la la retta universitaria (Tuition Fee) e può essere sottoscritta entro e non oltre il nono anno di età. Per poter usufruire della garanzia il ragazzo deve superare l’esame di maturità (entro il 19° anno di età) con il massimo dei voti (100 e Lode) e passare il test SAT Reasoning Test con un punteggio almeno nella media.

Si tratta di una polizza a premio unico - 550 euro, anche rateizzabile - che può coprire il costo dei canoni universitari fino ad un massimo di 120.000 euro.
E' inoltre prevista la sottoscrizione di un Appendice Rimborso Spese che riconosce 3.000 euro all’anno fino ad un massimo di 15.000 euro con le stesse condizioni di accesso della polizza.
Una polizza innovativa per il nostro paese, una sorta di scommessa. Il premio non è alto ma nemmeno l'obiettivo da raggiungere è facile. Sicuramente ottima per chi intenda iscrivere il proprio figlio ad un'università costosa. Con la polizza infatti si possono coprire le rette di buone università americane o europee.

Arfin è una compagnia di assicurazioni nata nel 2006 ed attiva fino ad oggi nel settore riassicurativo (vale a dire che operano direttamente con le altre compagnie di assicurazioni) e che ora ha aperto anche al settore privato.

Aggiornamento: dal 2010 Airfin è stata sospesa dall'ISVAP (organo di vigilanza delle assicurazioni private).

Nessun commento:

Posta un commento