Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

02/06/09

Borsa Protetta Arancio di ING Direct

Borsa Protetta Arancio ING ha rinnovato le condizioni del fondo Borsa Protetta Arancio. Il fondo consente di sapere in anticipo il rendimento annuo e permette di ridurre i rischi di perdita.
L’ultima versione, sottoscrivibile entro il 2 agosto 2009, prevede:

  • un rendimento annuo del 5,5% se la performance dell'indice DJ EURO STOXX 50 dopo un anno è positiva o negativa fino al -30%;
  • la restituzione del 70% del capitale se la performance dell'indice DJ EURO STOXX 50 dopo un anno è inferiore al -30%.
In sostanza  puoi guadagnare anche quando i mercati sono in perdita. Alla scadenza dell’anno l’investimento è prorogabile per un altro anno alle condizioni proposte al momento.


I rischi di Borsa Protetta Arancio
Si potrebbe pensare che i mercati abbiano già perso molto per cui sia difficile un ulteriore calo del 30%. In questa situazione però nulla è sicuro per cui:
  • se sei avverso al rischio evita questo tipo di investimenti, punta piuttosto su un rendimento inferiore ma sicuro e comunque buono dei conti di deposito;
  • se ritieni di correre il rischio ricorda le regole basi dell’investimento: rischia soldi che puoi permetterti di perdere; diversifica gli investimenti; punta al massimo piccole quote del tuo portafoglio in investimenti rischiosi.
Ti ricordo che Borsa Protetta Arancio è a zero costi di entrata e uscita e la tassazione sull’eventuale guadagno ottenuto è pari al 12,5%.
Visita il sito di Ingdirect.

Nessun commento:

Posta un commento