Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

23/05/09

Assicurazione viaggio online

Sito assicurazione viaggi Columbus
Si stanno avvicinando le vacanze e forse stai cercando un'assicurazione per il tuo viaggio? Questo tipo di assicurazione è ancora poco diffusa in Italia ma è in forte crescita. E’ capitato a tutti infatti di incocciare in qualche disguido che ha in parte (se non in tutto) rovinato le nostre vacanze.

Da oggi, grazie ad Internet, è possibile risparmiare
anche sulle polizze viaggio grazie a Columbus Direct.
Columbus Direct è leader in Europa nel campo e ora propone anche in Italia una copertura all inclusive per far fronte ad una serie di eventi che possono verificarsi durante le tue vacanze.

Vantaggi dell'assicurazione viaggi 

Il vantaggio di affidarsi a Columbus Direct rispetto alle assicurazioni italiane è molteplice:
  • Columbus è leader nel settore, essendo specializzato nel settore viaggi è una sicurezza;
  • vende un prodotto di alta qualità con massimali di copertura molto alti rispetto agli standard italiani;
  • i prezzi sono molto più convenienti. 
Ma come fanno le polizze Columbus ad essere molto più economiche della media, soprattutto di quelle italiane?
Per tre semplici motivi:
  • Columbus è specializzato nelle polizze viaggio per cui gode di maggiori economie di scala rispetto ai competitor;
  • la società è specializzata nella vendita via Internet e quindi elimina l’intermediario. Mediamente si può risparmiare fino al 60% rispetto alle polizze proposte dalle agenzie di viaggio nostrane (che facendo da tramite si beccano una buona commissione);
  • infine Columbus è una società inglese dove il mercato assicurativo è molto più sviluppato e concorrenziale del nostro.
Quindi se usi Internet puoi risparmiare parecchio richiedendo un loro preventivo.


Coperture di Columbus Direct

Vediamo le principali coperture per la tua vacanza proposte da Columbus Direct (per il dettaglio visita il sito).

Rientro sanitario: qualora in seguito ad infortunio o malattia necessiti del trasporto presso un istituto di cura prossimo alla tua residenza, la Centrale Operativa provvederà ad organizzare il rientro con il mezzo più idoneo, eventualmente con l'accompagnamento di personale medico e/o infermieristico.

Rimborso Spese Mediche: rimborso delle spese mediche sostenute durante il viaggio a seguito di ricovero in caso di infortunio o malattia improvvisa (es: spese per onorari del chirurgo, per il materiale di intervento, per cure, medicinali ed esami riguardanti il periodo del ricovero).

Annullamento: è previsto il rimborso della penale addebitata dall'Agenzia o dal vettore aereo per annullamento della vacanza a causa di malattia/infortunio/decesso/danni alla tua residenza

Rientro Anticipato: rimborso del costo relativo alla parte di viaggio non usufruita a causa di malattia/infortunio/decesso/danni alla tua residenza.

Bagaglio: Rimborso danni al bagaglio causati da furto, incendio, scippo, rapina, mancata riconsegna del bagaglio e spese sostenute per il fabbisogno personale.

Responsabilità civile: Risarcisce i danni involontariamente causati a terzi nel corso di una viaggio.

Tutela Giudiziaria: Pagamento delle spese legali, peritali e giudiziali sopportate per ogni grado di giudizio in relazione alla partecipazione al viaggio.

Ritardata Partenza: Indennizzo pari al costo del documento di viaggio con massimale di 100 euro se il ritardo è maggiore di 12 ore a causa di rotture meccaniche o guasti tecnici del mezzo di trasporto o per disposizioni delle autorità competenti.

Rientro per eventi catastrofici: Indennizzo dell'importo relativo alla parte di viaggio non usufruita a seguito di calamità naturali dichiarate dalle Autorità, incendio o distruzione della struttura che lo ospita.

E’ possibile fare un’assicurazione per un viaggio o multi-viaggi, inoltre puoi sottoscrivere la polizza fino ad 1 ora prima della partenza! Copertura vacanze per gli USA a partire da 9 €!

Nessun commento:

Posta un commento